La difficile notte di Alexis Sánchez contro il Siviglia

La sfida contro gli andalusi è stata per lo United uno dei momenti più bassi della stagione, e la prestazione del cileno dice molto.
di Redazione Undici 14 Marzo 2018 alle 13:08

Il Manchester United è fuori dalla Champions League, ma JosèéMourinho ha sminuito il tutto dichiarando: «Non è la fine del mondo, questo è il calcio. Nulla di nuovo per questo club, il turno è stato equilibrato ma il Siviglia ha segnato di più». In una doppia sfida effettivamente equilibrata, si è scatenata la caccia al colpevole, che tra i mancuniani sembra essere stato individuato in Alexis Sánchez. Secondo le pagelle del Manchester Evening News, il cileno è stato il peggiore in campo: «Una notte da dimenticare nel suo ruolo preferito, sulla sinistra. 3». Certo tutto va messo in prospettiva. Alcuni account Twitter riportano il dato secondo cui il numero 7 dello United avrebbe perso palla ben 42 volte, dato però smentito da profili vicini al club di Manchester.

Secondo WhoScored la sua prestazione non sarebbe nemmeno tra le peggiori in termini generali, ma guardando alcuni dati la sensazione è che il cileno non abbia contribuito al cambio di passo che ci si aspettava da lui. La precisione nei passaggi è stata appena del 68%, tre i dribbling ma soltanto uno il tiro verso la porta difesa da Sergio Rico. In generale i tifosi dei Red Devils sono molto contrariati dalle prestazioni dell’ex Arsenal, e hanno contestato a Sánchez e Pogba di aver avuto un impatto minimo sulla gara a dispetto delle cifre spese per portarli sulla riva rossa dell’Irwell.

Nel post gara Rio Ferdinand ha dichiarato che «mentre all’Arsenal Sánchez veniva visto e cercato come fonte di ispirazione, allo United è come uno sconosciuto. Ok, sei arrivato da poco in un club, ma non perdi il tuo talento da un momento all’altro». Molti account Twitter hanno cominciato a generare meme sulle prestazioni del cileno, in particolare rispetto sulla disparità di prestazioni tra prima che arrivasse ai Red Devils e dopo. In 10 presenze finora in maglia United ha segnato soltanto un gol e sta faticando enormemente a dimostrare il perché di una spesa così importante come quella sostenuta dal club per strapparlo ai rivali dell’Arsenal.

>

Leggi anche

Calcio
Matias Almeyda è l’ottavo allenatore esonerato dal Siviglia negli ultimi tre anni e mezzo
La crisi – istituzionale, tecnica, economica – del club andaluso va avanti da un bel po' di tempo, ed è sempre più profonda.
di Redazione Undici
Calcio
Per seguire i giocatori della Nuova Caledonia, che parteciperà ai playoff per andare ai Mondiali, la Federazione e il ct hanno utilizzato un’app su cui registrare gli allenamenti
Non c'erano altre soluzioni, visto che si tratta di atleti semiprofessionisti (ma anche non professionisti) che vivono a distanza siderale tra loro.
di Redazione Undici
Calcio
Come stiamo costruendo la Serie A del futuro, intervista a Luigi De Siervo
L'amministratore delegato della Lega Calcio Serie A parla della trasformazione di un’istituzione sportiva in una vera e propria Media Company, della lotta alla pirateria, della volontà di avvicinare sempre più persone al campionato, durante e dopo le partite.
di Francesco Paolo Giordano, Alfonso Fasano
Calcio
Il Community Shield 2026 non si giocherà a Wembley, ma a Cardiff, perché lo stadio è già stato “prenotato” da The Weeknd per i suoi concerti
Il business trainante, per lo stadio più famoso d'Europa, è sempre più chiaro e fuori dal calcio.
di Redazione Undici