La difficile notte di Alexis Sánchez contro il Siviglia

La sfida contro gli andalusi è stata per lo United uno dei momenti più bassi della stagione, e la prestazione del cileno dice molto.
di Redazione Undici 14 Marzo 2018 alle 13:08

Il Manchester United è fuori dalla Champions League, ma JosèéMourinho ha sminuito il tutto dichiarando: «Non è la fine del mondo, questo è il calcio. Nulla di nuovo per questo club, il turno è stato equilibrato ma il Siviglia ha segnato di più». In una doppia sfida effettivamente equilibrata, si è scatenata la caccia al colpevole, che tra i mancuniani sembra essere stato individuato in Alexis Sánchez. Secondo le pagelle del Manchester Evening News, il cileno è stato il peggiore in campo: «Una notte da dimenticare nel suo ruolo preferito, sulla sinistra. 3». Certo tutto va messo in prospettiva. Alcuni account Twitter riportano il dato secondo cui il numero 7 dello United avrebbe perso palla ben 42 volte, dato però smentito da profili vicini al club di Manchester.

Secondo WhoScored la sua prestazione non sarebbe nemmeno tra le peggiori in termini generali, ma guardando alcuni dati la sensazione è che il cileno non abbia contribuito al cambio di passo che ci si aspettava da lui. La precisione nei passaggi è stata appena del 68%, tre i dribbling ma soltanto uno il tiro verso la porta difesa da Sergio Rico. In generale i tifosi dei Red Devils sono molto contrariati dalle prestazioni dell’ex Arsenal, e hanno contestato a Sánchez e Pogba di aver avuto un impatto minimo sulla gara a dispetto delle cifre spese per portarli sulla riva rossa dell’Irwell.

Nel post gara Rio Ferdinand ha dichiarato che «mentre all’Arsenal Sánchez veniva visto e cercato come fonte di ispirazione, allo United è come uno sconosciuto. Ok, sei arrivato da poco in un club, ma non perdi il tuo talento da un momento all’altro». Molti account Twitter hanno cominciato a generare meme sulle prestazioni del cileno, in particolare rispetto sulla disparità di prestazioni tra prima che arrivasse ai Red Devils e dopo. In 10 presenze finora in maglia United ha segnato soltanto un gol e sta faticando enormemente a dimostrare il perché di una spesa così importante come quella sostenuta dal club per strapparlo ai rivali dell’Arsenal.

>

Leggi anche

Calcio
Sono un giocatore del popolo e voglio ancora sentirmi importante in campo: intervista al Papu Gómez
Il Padova ha accolto uno dei giocatori più amati degli ultimi anni. Che ha raccontato il ritorno dopo la squalifica, il suo rapporto con Gasperini, con l'Atalanta e con Ilicic, cosa si prova a vincere un Mondiale, la sua voglia di essere ancora protagonista.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Brasileirão domina il mercato sudamericano come fa la Premier in quello europeo, e infatti ci sono tantissimi giocatori stranieri
I club brasiliani hanno scavato un solco enorme col resto del loro continente, e ora fanno shopping anche in Europa.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez è senza squadra, eppure ha ancora un grande appeal commerciale e sarà sicuramente il leader della Colombia ai Mondiali 2026
Anche da svincolato, e dopo tanti fallimenti, l'ex Real Madrid continua a essere il centro della Nazionale colombiana e di tutto il movimento.
di Redazione Undici
Calcio
La League Phase di Champions è una trovata diabolica e bellissima, come ha dimostrato il gol di Trubin al 98esimo minuto di Benfica-Real Madrid
Chiedere a Mourinho e a De Zerbi, le due facce della stessa medaglia di questa pazza ultima giornata della fase a girone unico.
di Redazione Undici