Il busto di Ronaldo all’aeroporto di Madeira è stato rifatto

Costruito un anno fa, lo stesso scultore ne ha fatto uno nuovo, e c'è un video che lo racconta.
di Redazione Undici 29 Marzo 2018 alle 15:43

Nel marzo 2017 l’aeroporto di Madeira, l’isola portoghese in cui è nato e cresciuto Cristiano Ronaldo, veniva intitolato proprio all’attaccante del Real Madrid con una cerimonia ufficiale in cui venne anche svelato un busto bronzeo. L’autore era il conterraneo Emmanuel Santos, scultore nel tempo libero, che aveva proposto la creazione all’autorità aeroportuale ed era stato accettato. Il problema, secondo molti, era legato alla somiglianza tra il vero Ronaldo e la statua di Santos, ritenuta insufficiente o ridicola. Internet non è un bel posto in casi come questo, e la scultura venne presa di mira e ridicolizzata da decine di migliaia di utenti di vari social network, oltre che da testate cartacee e televisive in tutto il mondo.

Il sito Bleacher Report, a un anno di distanza, è andato a Madeira a trovare Emmanuel Santos. Hanno parlato con lui e con la moglie, hanno ripercorso quei giorni che furono duri: il trollaggio internet può fare molto più male di quanto ci aspettiamo superficialmente. Hanno convinto, poi, Emmanuel Santos a mettersi alla prova di nuovo. Ed è nato un nuovo busto di Cristiano Ronaldo, questa volta più “realistico”.

>

Leggi anche

Calcio
Como-Lazio ha detto che Nico Paz è già diventato uno dei migliori giocatori della Serie A
La bellissima punizione del 2-0 è solo una parte della strepitosa prestazione del fantasista argentino.
di Redazione Undici
Calcio
McTominay continua a essere decisivo e come lui diversi giocatori scozzesi si sentono perfettamente a loro agio nel calcio italiano
Da Doig a Che Adams, i nazionali scozzesi in Serie A non sono mai stati così tanti
di Redazione Undici
Calcio
Il Guardian scrive che il mondiale 2029 si giocherà d’estate, probabilmente in Europa, e potrebbe avere una formula diversa, con più squadre qualificate
La riforma è legata alle pressioni dei club per partecipare a un così ricco torneo
di Redazione Undici
Calcio
Milan-Cremonese ha messo in mostra tutti i limiti della squadra di Allegri, ma anche alcune buone prospettive
La squadra rossonera ha creato tanto in fase offensiva, ma dei gravi errori individuali hanno compromesso la loro partita.
di Redazione Undici