L’Udinese giocherà con 11 maglie tutte diverse tra loro

È la prima volta nella storia del calcio: le divise verranno poi battute all'asta per realizzare i sogni dei tifosi.
di Redazione Undici 06 Aprile 2018 alle 15:25

La partita di Serie A tra Udinese e Lazio in programma domenica 8 aprile alle 18 rappresenterà una prima volta assoluta nella storia del calcio. I bianconeri padroni di casa, infatti, scenderanno in campo con 11 maglie diverse di altrettante stagioni del passato della squadra friulana. L’iniziativa si chiama “Dacia The Auction” ed è stata ideata e realizzata da Publicis Italia.

Le 11 magliette sono di proprietà di altrettanti tifosi dell’Udinese, che ancora non sanno quale giocatore vestirà la loro. Durante la partita le maglie saranno vendute all’asta sul sito Catawiki.it e il valore finale contribuirà alla realizzazione dei sogni degli 11 tifosi abbinati a ogni divisa. Il banditore d’eccezione sarà Ciro Ferrara, 680 presenze in carriera con Juventus e Napoli e 49 con la Nazionale italiana.

La maglietta del 2012/13, stagione in cui l’Udinese ha chiuso quinta in Serie A disputando i playoff di Champions League, è di Michela Bonan, che sogna di pubblicare un libro sugli antichi opifici sorti a Udine e valorizzare la sua sua città. Nel 2004/05 i bianconeri furono quarti in campionato e arrivarono fino alla semifinale di Coppa Italia: la divisa di quell’anno appartiene a Virginia Yessica Sevilla: l’asta proverà ad aiutare gli anziani e i ragazzi diversamente abili creando una casa famiglia. Altri desideri sono la costruzione di una piscina e un orto da mettere a disposizione della comunità, la realizzazione di un documentario per far scoprire il Friuli e la creazione di una palestra dentro la Dacia Arena, lo stadio in cui si giocherà la prima partita di calcio che è anche un’asta.

>

Leggi anche

Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici