L’Udinese giocherà con 11 maglie tutte diverse tra loro

È la prima volta nella storia del calcio: le divise verranno poi battute all'asta per realizzare i sogni dei tifosi.
di Redazione Undici 06 Aprile 2018 alle 15:25

La partita di Serie A tra Udinese e Lazio in programma domenica 8 aprile alle 18 rappresenterà una prima volta assoluta nella storia del calcio. I bianconeri padroni di casa, infatti, scenderanno in campo con 11 maglie diverse di altrettante stagioni del passato della squadra friulana. L’iniziativa si chiama “Dacia The Auction” ed è stata ideata e realizzata da Publicis Italia.

Le 11 magliette sono di proprietà di altrettanti tifosi dell’Udinese, che ancora non sanno quale giocatore vestirà la loro. Durante la partita le maglie saranno vendute all’asta sul sito Catawiki.it e il valore finale contribuirà alla realizzazione dei sogni degli 11 tifosi abbinati a ogni divisa. Il banditore d’eccezione sarà Ciro Ferrara, 680 presenze in carriera con Juventus e Napoli e 49 con la Nazionale italiana.

La maglietta del 2012/13, stagione in cui l’Udinese ha chiuso quinta in Serie A disputando i playoff di Champions League, è di Michela Bonan, che sogna di pubblicare un libro sugli antichi opifici sorti a Udine e valorizzare la sua sua città. Nel 2004/05 i bianconeri furono quarti in campionato e arrivarono fino alla semifinale di Coppa Italia: la divisa di quell’anno appartiene a Virginia Yessica Sevilla: l’asta proverà ad aiutare gli anziani e i ragazzi diversamente abili creando una casa famiglia. Altri desideri sono la costruzione di una piscina e un orto da mettere a disposizione della comunità, la realizzazione di un documentario per far scoprire il Friuli e la creazione di una palestra dentro la Dacia Arena, lo stadio in cui si giocherà la prima partita di calcio che è anche un’asta.

>

Leggi anche

Calcio
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che ci sono diversi giocatori scozzesi, la BBC ha acquistato i diritti per trasmettere alcune partite di Serie A (però sul suo canale in lingua gaelica)
Il broadcaster vuole sfruttare l'entusiasmo per l'accesso alla fase finale dei Mondiali della Tartan Army.
di Redazione Undici
Calcio
I club dell’Arabia Saudita continuano a farsi male i conti con i giocatori stranieri, e così Darwin Núnez e Pablo Marí non potranno giocare in campionato
La strana aritmetica dei petroldollari (e l'arrivo di Benzema all'Al-Hilal) porta a scenari paradossali.
di Redazione Undici
Calcio
La stagione dei Brighton sta andando malissimo, e nel mirino dei critici è finito anche il calciomercato basato quasi solo sulle statistiche avanzate
Sono anni che il club di Tony Bloom si affida ai dati per trovare nuovi talenti da valorizzare e poi rivendere, ma ora questo tipo di modello ha iniziato a mostrare delle crepe.
di Redazione Undici