L’Udinese giocherà con 11 maglie tutte diverse tra loro

È la prima volta nella storia del calcio: le divise verranno poi battute all'asta per realizzare i sogni dei tifosi.
di Redazione Undici 06 Aprile 2018 alle 15:25

La partita di Serie A tra Udinese e Lazio in programma domenica 8 aprile alle 18 rappresenterà una prima volta assoluta nella storia del calcio. I bianconeri padroni di casa, infatti, scenderanno in campo con 11 maglie diverse di altrettante stagioni del passato della squadra friulana. L’iniziativa si chiama “Dacia The Auction” ed è stata ideata e realizzata da Publicis Italia.

Le 11 magliette sono di proprietà di altrettanti tifosi dell’Udinese, che ancora non sanno quale giocatore vestirà la loro. Durante la partita le maglie saranno vendute all’asta sul sito Catawiki.it e il valore finale contribuirà alla realizzazione dei sogni degli 11 tifosi abbinati a ogni divisa. Il banditore d’eccezione sarà Ciro Ferrara, 680 presenze in carriera con Juventus e Napoli e 49 con la Nazionale italiana.

La maglietta del 2012/13, stagione in cui l’Udinese ha chiuso quinta in Serie A disputando i playoff di Champions League, è di Michela Bonan, che sogna di pubblicare un libro sugli antichi opifici sorti a Udine e valorizzare la sua sua città. Nel 2004/05 i bianconeri furono quarti in campionato e arrivarono fino alla semifinale di Coppa Italia: la divisa di quell’anno appartiene a Virginia Yessica Sevilla: l’asta proverà ad aiutare gli anziani e i ragazzi diversamente abili creando una casa famiglia. Altri desideri sono la costruzione di una piscina e un orto da mettere a disposizione della comunità, la realizzazione di un documentario per far scoprire il Friuli e la creazione di una palestra dentro la Dacia Arena, lo stadio in cui si giocherà la prima partita di calcio che è anche un’asta.

>

Leggi anche

Calcio
Alla prima partita con l’Everton, Jack Grealish ha ricominciato a fare ciò che lo ha reso speciale
Debutto davanti al suo nuovo pubblico: già due assist, vittoria e di nuovo la sensazione che dai piedi di Grealish possa sempre nascere qualcosa.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo aver preso il difensore ucraino Zabarnyj, il PSG deve gestire una situazione molto complicata: la convivenza col portiere russo Safonov
Il nuovo difensore del club parigino ha sempre avuto una posizione molto netta sull'invasione militare del proprio Paese. E ora divide lo spogliatoio con un calciatore russo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona non sa ancora dove giocare la partita contro il Valencia, la prima dopo la sosta per le Nazionali
Il club catalano fara bene a trovare un'altra soluzione, e in fretta, verso la prima gara casalinga della sua stagione.
di Redazione Undici
Calcio
La Corea del Sud ha convocato Jens Castrop, il primo giocatore multirazziale della sua storia
È una svolta storica per uno dei Paesi più chiusi al mondo, non solo dal punto di vista calcistico.
di Redazione Undici