Il Sunderland non vuole farsi trollare dai tifosi del Newcastle

Per questo è stata limitata la vendita dei biglietti per le ultime partite della stagione allo Stadium of Light, lo stadio di casa Black Cats.
di Redazione Undici 12 Aprile 2018 alle 17:12

A quattro partite dalla fine della Championship, la seconda divisione inglese, il Sunderland è penultimo in classifica con 33 punti, a meno sei dal Bolton quartultimo. I Black Cats sono scesi l’anno scorso dalla Premier League e, per evitare una seconda retrocessione consecutiva, dovranno ancora giocare due match in casa, sabato 21 aprile contro il Burton Albion e il 6 maggio contro il Wolverhampton capolista, e altrettanti in trasferta, questo weekend a Reading e il 27 aprile contro il Fulham al momento secondo.

Come scrive Sky Sports News, la società biancorossa teme un’incursione dei tifosi del Newcastle – la squadra rivale del Sunderland nel derby del nord-est d’Inghilterra, molto sentito da entrambe le parti – per festeggiare la probabile retrocessione durante le sfide contro Burton Albion e Wolverhampton. Per questo motivo è stata limitata la vendita dei biglietti per lo Stadium of Light e gli ultimi ticket si potranno comprare solo nelle casse dello stadio, in cui è possibile risalire ai precedenti acquisti e “confermare” quindi il tifo per il Sunderland.

Cos’è e cosa significa per i tifosi il Tyne-Wear derby

La decisione è stata presa anche perché esiste un precedente simile: nel 1987 circa 1000 sostenitori del Newcastle si recarono a Roker Park – l’ex stadio del Sunderland, demolito nel 1998 – per festeggiare la prima retrocessione dei rivali in terza divisione durante la partita contro il Gillingham.

>

Leggi anche

Calcio
Negli ultimi cinque anni il Liverpool ha incassato 230 milioni di euro grazie alla cessione dei giocatori cresciuti nel settore giovanile
I Reds stanno investendo tantissimo nella loro Academy, anche perché hanno già raccolto un bel po' di frutti per il loro lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Mai come quest’anno ci sono un bel po’ di giocatori importanti esclusi dalle liste per le coppe europee, sia in Italia che all’estero
Alcuni sono infortunati, ma ci sono state anche delle scelte tecniche che faranno discutere. Come nel caso di Chiesa, di Tel e degli "epurati" del Chelsea.
di Redazione Undici
Calcio
Farioli ha iniziato davvero bene al Porto, così bene che i tifosi gli hanno già dedicato una canzone 
L'allenatore italiano ha conquistato quattro vittorie in quattro partite, ma soprattutto ha rivitalizzato e dato subito un'identità a una squadra in enorme difficoltà.
di Simone Mannarino
Calcio
Gianluigi Donnarumma sarà il primo giocatore italiano a essere allenato da Pep Guardiola
Ci voleva il miglior portiere al mondo, per rompere un tabù incredibilmente lungo.
di Redazione Undici