Il Sunderland non vuole farsi trollare dai tifosi del Newcastle

Per questo è stata limitata la vendita dei biglietti per le ultime partite della stagione allo Stadium of Light, lo stadio di casa Black Cats.
di Redazione Undici 12 Aprile 2018 alle 17:12

A quattro partite dalla fine della Championship, la seconda divisione inglese, il Sunderland è penultimo in classifica con 33 punti, a meno sei dal Bolton quartultimo. I Black Cats sono scesi l’anno scorso dalla Premier League e, per evitare una seconda retrocessione consecutiva, dovranno ancora giocare due match in casa, sabato 21 aprile contro il Burton Albion e il 6 maggio contro il Wolverhampton capolista, e altrettanti in trasferta, questo weekend a Reading e il 27 aprile contro il Fulham al momento secondo.

Come scrive Sky Sports News, la società biancorossa teme un’incursione dei tifosi del Newcastle – la squadra rivale del Sunderland nel derby del nord-est d’Inghilterra, molto sentito da entrambe le parti – per festeggiare la probabile retrocessione durante le sfide contro Burton Albion e Wolverhampton. Per questo motivo è stata limitata la vendita dei biglietti per lo Stadium of Light e gli ultimi ticket si potranno comprare solo nelle casse dello stadio, in cui è possibile risalire ai precedenti acquisti e “confermare” quindi il tifo per il Sunderland.

Cos’è e cosa significa per i tifosi il Tyne-Wear derby

La decisione è stata presa anche perché esiste un precedente simile: nel 1987 circa 1000 sostenitori del Newcastle si recarono a Roker Park – l’ex stadio del Sunderland, demolito nel 1998 – per festeggiare la prima retrocessione dei rivali in terza divisione durante la partita contro il Gillingham.

>

Leggi anche

Calcio
Alejandro Grimaldo è diventato il miglior tiratore di punizioni del calcio europeo
Da quando gioca al Bayer Leverkusen lo spagnolo è giocatore che ha segnato più gol su punizione diretta nei top 5 campionati europei
di Redazione Undici
Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici
Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici