Il Sunderland non vuole farsi trollare dai tifosi del Newcastle

Per questo è stata limitata la vendita dei biglietti per le ultime partite della stagione allo Stadium of Light, lo stadio di casa Black Cats.
di Redazione Undici 12 Aprile 2018 alle 17:12

A quattro partite dalla fine della Championship, la seconda divisione inglese, il Sunderland è penultimo in classifica con 33 punti, a meno sei dal Bolton quartultimo. I Black Cats sono scesi l’anno scorso dalla Premier League e, per evitare una seconda retrocessione consecutiva, dovranno ancora giocare due match in casa, sabato 21 aprile contro il Burton Albion e il 6 maggio contro il Wolverhampton capolista, e altrettanti in trasferta, questo weekend a Reading e il 27 aprile contro il Fulham al momento secondo.

Come scrive Sky Sports News, la società biancorossa teme un’incursione dei tifosi del Newcastle – la squadra rivale del Sunderland nel derby del nord-est d’Inghilterra, molto sentito da entrambe le parti – per festeggiare la probabile retrocessione durante le sfide contro Burton Albion e Wolverhampton. Per questo motivo è stata limitata la vendita dei biglietti per lo Stadium of Light e gli ultimi ticket si potranno comprare solo nelle casse dello stadio, in cui è possibile risalire ai precedenti acquisti e “confermare” quindi il tifo per il Sunderland.

Cos’è e cosa significa per i tifosi il Tyne-Wear derby

La decisione è stata presa anche perché esiste un precedente simile: nel 1987 circa 1000 sostenitori del Newcastle si recarono a Roker Park – l’ex stadio del Sunderland, demolito nel 1998 – per festeggiare la prima retrocessione dei rivali in terza divisione durante la partita contro il Gillingham.

>

Leggi anche

Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici