Colpire tre pali nella stessa partita

È successo a un giocatore della quarta divisione tedesca, era capitato anche a Salah con la Roma.
di Redazione Undici 20 Aprile 2018 alle 11:05

La partita tra Altglienicke e Chemie Leipzig, valida per la Regionalliga, la quarta divisione tedesca, è terminata 0-0. Alexander Bury, attaccante degli ospiti, è stato fermato tre volte dal palo al minuto 8, al 39′ e al 52′. Nella prima occasione è rientrato da sinistra tirando col destro da circa 25 metri, nella seconda ha concluso col mancino da posizione defilata dopo una bella azione personale e infine, sempre con il piede sinistro, ha cercato di incrociare il tiro dopo una sovrapposizione sulla fascia.

Alexander Bury in azione contro l’Altglienicke

L’ultimo a colpire tre pali nella stessa gara, in Serie A, è stato Mohamed Salah. Era l’11 aprile 2016, Roma-Bologna 1-1: nel primo tempo, solo davanti a Mirante, si fece deviare dal portiere la battuta a rete, e nel secondo, a cavallo del gol del pareggio, l’egiziano fu fermato dal legno prima con un tiro a giro di sinistro e poi con un rasoterra sul primo palo, entrambi da fuori area. Un altro precedente nel campionato italiano risale al 2 ottobre 2005, Messina-Sampdoria 1-4, “vittima” Arturo Di Napoli che sbagliò anche un calcio di rigore.

Salah era una forza della natura anche a Roma

L’attuale esterno dell’Inter, Ivan Perisic, è stato invece protagonista di un caso se possibile ancor più sfortunato quando giocava in Bundesliga, nel Wolfsburg. Durante la sfida contro l’Hannover, vinta 3-1 dalla sua squadra, tirò a botta sicura con il sinistro e colpì, nell’ordine, il primo palo, la traversa e il secondo palo. E la palla non entrò.

Dopo una cosa del genere, non si può far altro che ridere
>

Leggi anche

Calcio
Il PSG e Netflix dovevano fare uscire un documentario, ma il progetto si è arenato
Secondo L'Équipe, ci sarebbero state delle divergenze sui contenuti e sull'accesso garantiti alla troupe.
di Redazione Undici
Calcio
Per Gravina e Buffon le dimissioni dalla FIGC erano l’unica strada possibile
La sconfitta in Bosnia e la mancata qualificazione al terzo Mondiale di fila hanno portato a un doppio addio inevitabile: un atto politico, come succede sempre, ma soprattutto il frutto di tutta una serie di errori.
di Alfonso Fasano
Calcio
De Zerbi al Tottenham può sembrare una scelta assurda, ma non lo è per niente
Nel caso di una non impossibile salvezza, l'allenatore italiano avrà a disposizione mezzi tecnici ed economici pressoché illimitati per ricostruire la squadra. Gli Spurs sono ben diversi dal Marsiglia.
di Redazione Undici
Calcio
Mudryk è ancora sospeso per il caso doping, ma intanto si allena da solo afittando il campo di una squadra dilettantistica
L'attaccante ucraino del Chelsea non gioca da quasi un anno e mezzo, ma vuole farsi trovare pronto in caso di assoluzione.
di Redazione Undici