Colpire tre pali nella stessa partita

È successo a un giocatore della quarta divisione tedesca, era capitato anche a Salah con la Roma.
di Redazione Undici 20 Aprile 2018 alle 11:05

La partita tra Altglienicke e Chemie Leipzig, valida per la Regionalliga, la quarta divisione tedesca, è terminata 0-0. Alexander Bury, attaccante degli ospiti, è stato fermato tre volte dal palo al minuto 8, al 39′ e al 52′. Nella prima occasione è rientrato da sinistra tirando col destro da circa 25 metri, nella seconda ha concluso col mancino da posizione defilata dopo una bella azione personale e infine, sempre con il piede sinistro, ha cercato di incrociare il tiro dopo una sovrapposizione sulla fascia.

Alexander Bury in azione contro l’Altglienicke

L’ultimo a colpire tre pali nella stessa gara, in Serie A, è stato Mohamed Salah. Era l’11 aprile 2016, Roma-Bologna 1-1: nel primo tempo, solo davanti a Mirante, si fece deviare dal portiere la battuta a rete, e nel secondo, a cavallo del gol del pareggio, l’egiziano fu fermato dal legno prima con un tiro a giro di sinistro e poi con un rasoterra sul primo palo, entrambi da fuori area. Un altro precedente nel campionato italiano risale al 2 ottobre 2005, Messina-Sampdoria 1-4, “vittima” Arturo Di Napoli che sbagliò anche un calcio di rigore.

Salah era una forza della natura anche a Roma

L’attuale esterno dell’Inter, Ivan Perisic, è stato invece protagonista di un caso se possibile ancor più sfortunato quando giocava in Bundesliga, nel Wolfsburg. Durante la sfida contro l’Hannover, vinta 3-1 dalla sua squadra, tirò a botta sicura con il sinistro e colpì, nell’ordine, il primo palo, la traversa e il secondo palo. E la palla non entrò.

Dopo una cosa del genere, non si può far altro che ridere
>

Leggi anche

Calcio
Nella Top 100 dei calciatori più costosi al mondo ci sono pochi giocatori di Serie A e pochissimi giocatori italiani
Secondo il CIES, Kenan Yildiz è il giocatore col valore più alto del nostro campionato. Che, però, è a distanza siderale dalla Premier League.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dello Strasburgo, che da anni protestano contro la multiproprietà, hanno preso molto male il passaggio di Rosenior al Chelsea
I gruppi organizzati hanno pubblicato un comunicato molto duro nei confronti di Marc Keller, che una volta era un idolo e ora è considerato come un complice di BlueCo.
di Redazione Undici
Calcio
Il governo scozzese ha istituito una festività nazionale per il 15 giugno 2026, all’indomani della prima partita della Scozia ai Mondiali
La gara contro Haiti si giocherà in piena notte, ma in questo modo i tifosi potranno seguirla senza l'ansia di dover andare al lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Valencia sta vivendo l’ennesima stagione da incubo, in campo e fuori
Tra proteste dei tifosi e zona retrocessione, ancora una volta al Mestalla si è tornati a temere il peggio.
di Redazione Undici