Colpire tre pali nella stessa partita

È successo a un giocatore della quarta divisione tedesca, era capitato anche a Salah con la Roma.
di Redazione Undici 20 Aprile 2018 alle 11:05

La partita tra Altglienicke e Chemie Leipzig, valida per la Regionalliga, la quarta divisione tedesca, è terminata 0-0. Alexander Bury, attaccante degli ospiti, è stato fermato tre volte dal palo al minuto 8, al 39′ e al 52′. Nella prima occasione è rientrato da sinistra tirando col destro da circa 25 metri, nella seconda ha concluso col mancino da posizione defilata dopo una bella azione personale e infine, sempre con il piede sinistro, ha cercato di incrociare il tiro dopo una sovrapposizione sulla fascia.

Alexander Bury in azione contro l’Altglienicke

L’ultimo a colpire tre pali nella stessa gara, in Serie A, è stato Mohamed Salah. Era l’11 aprile 2016, Roma-Bologna 1-1: nel primo tempo, solo davanti a Mirante, si fece deviare dal portiere la battuta a rete, e nel secondo, a cavallo del gol del pareggio, l’egiziano fu fermato dal legno prima con un tiro a giro di sinistro e poi con un rasoterra sul primo palo, entrambi da fuori area. Un altro precedente nel campionato italiano risale al 2 ottobre 2005, Messina-Sampdoria 1-4, “vittima” Arturo Di Napoli che sbagliò anche un calcio di rigore.

Salah era una forza della natura anche a Roma

L’attuale esterno dell’Inter, Ivan Perisic, è stato invece protagonista di un caso se possibile ancor più sfortunato quando giocava in Bundesliga, nel Wolfsburg. Durante la sfida contro l’Hannover, vinta 3-1 dalla sua squadra, tirò a botta sicura con il sinistro e colpì, nell’ordine, il primo palo, la traversa e il secondo palo. E la palla non entrò.

Dopo una cosa del genere, non si può far altro che ridere
>

Leggi anche

Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici
Calcio
Yan Diomande ha debuttato dai professionisti meno di un anno fa, eppure oggi è uno dei talenti più promettenti al mondo
Dall'exploit con il Lipsia all'ascesa in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: mica male, a nemmeno vent'anni.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha annunciato che le clip di alcune partite dei Mondiali 2026 saranno trasmesse in diretta su TikTok
Un nuovo accordo con la piattaforma video potrebbe rivoluzionare il modo di seguire il calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Flamengo trasmetterà le sue partite su YouTube, gratis e in tutto il mondo
Il club carioca ha deciso di ampliare la sua presenza globale: le gare casalinghe del Brasileirão e del campionato carioca si vedranno senza pagare (tranne che in Brasile).
di Redazione Undici