Anche LeBron guadagnerà grazie al Liverpool in finale

Avendo investito nel club nel 2011 oggi avrebbe in mano un 2% che vale intorno ai 32 milioni di dollari.
di Redazione Undici 03 Maggio 2018 alle 11:32

La scorsa notte LeBron James è stato protagonista di una tripla doppia che ha aiutato i suoi Cavs – quasi sempre sotto nel punteggio – a battere i Toronto Raptors in gara uno per 113 a 112. Con le Finals Nba alle porte, il morale del tre volte campione Nba e 3 volte Mvp della fase finale potrà essere ben felice di festeggiare anche la vittoria del Liverpool sulla Roma, che proietta i Reds in finale. LeBron infatti è, non solo uno dei più grandi campioni di basket di sempre ma anche un imprenditore di successo. Grazie a un’operazione della sua impresa di marketing (la LRMR), nel 2011 acquistò il 2% delle azioni dello storico club inglese, secondo quanto riporta anche Espn. Quel 2% che allora valeva all’incirca 6,5 milioni di dollari e ora che il club è in finale – la prima di Champions negli ultimi 11 anni – sarebbe cresciuto intorno ai 32 milioni di dollari.

Un nuovo successo imprenditoriale per LeBron, che ha avuto fortuna anche in passato dopo aver investito nei marchi Beats by Dre e Blaze Pizza. Il Liverpool, è stato messo in vendita il 17 aprile del 2010, dopo la notizia dell’addio dei due proprietari americani Gillett e Hicks; Martin Brougthon, già presidente della British Airways, diventava advisor della società, indebitata per quasi 300 milioni di euro. Il club venne poi acquistato il 25 novembre 2010 dall’imprenditore televisivo americano Tom Werner, proprietario dei Boston Red Sox. Il club, valutato nel 2010 477 milioni di dollari, valeva già più di 1.400 milioni nel giugno del 2017 secondo Forbes. Con l’obiettivo raggiunto ieri sera, il Liverpool arriverebbe a valere la cifra record di 1.600 milioni.

 

>

Leggi anche

Altri sport
«Le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 saranno uno spot del genio italiano», ha detto Kirsty Coventry, la presidente del CIO
A poche ore dal via delle Olimpiadi Invernali, le istituzioni sportive trasmettono grande ottimismo. E non solo in vista delle gare.
di Redazione Undici
Altri sport
Come si vive una partita di hockey su ghiaccio a Chamonix, sede delle prime Olimpiadi invernali nel 1924
Un estratto dal libro Hockey Trip. Il giro del mondo inseguendo un disco, di Leonardo Gobbi, edito da Interno4 Edizioni.
di Leonardo Gobbi
Altri sport
Adesso Steph Curry fa anche il regista cinematografico e pare anche che sia bravo, visto che ha vinto un premio al Sundance Festival
La stella dei Golden State Warriors ha co-diretto e co-prodotto un film sulla storia di Clarence B. Jones, lo storico avvocato di Martin Luther King Jr.
di Redazione Undici
Altri sport
In volo sopra le traiettorie della vita, Ian Rocca si racconta nel vodcast La Fisica delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali
Com’è il mondo dopo aver preso il volo con un paio di sci? Vincenzo Schettini e il freeskier ci hanno portato dentro percorsi destinati a cambiare, sulla neve e nella vita. E lo hanno fatto nel terzo episodio del format di A2A scritto e prodotto da Undici.
di Redazione Undici