Anche LeBron guadagnerà grazie al Liverpool in finale

Avendo investito nel club nel 2011 oggi avrebbe in mano un 2% che vale intorno ai 32 milioni di dollari.
di Redazione Undici 03 Maggio 2018 alle 11:32

La scorsa notte LeBron James è stato protagonista di una tripla doppia che ha aiutato i suoi Cavs – quasi sempre sotto nel punteggio – a battere i Toronto Raptors in gara uno per 113 a 112. Con le Finals Nba alle porte, il morale del tre volte campione Nba e 3 volte Mvp della fase finale potrà essere ben felice di festeggiare anche la vittoria del Liverpool sulla Roma, che proietta i Reds in finale. LeBron infatti è, non solo uno dei più grandi campioni di basket di sempre ma anche un imprenditore di successo. Grazie a un’operazione della sua impresa di marketing (la LRMR), nel 2011 acquistò il 2% delle azioni dello storico club inglese, secondo quanto riporta anche Espn. Quel 2% che allora valeva all’incirca 6,5 milioni di dollari e ora che il club è in finale – la prima di Champions negli ultimi 11 anni – sarebbe cresciuto intorno ai 32 milioni di dollari.

Un nuovo successo imprenditoriale per LeBron, che ha avuto fortuna anche in passato dopo aver investito nei marchi Beats by Dre e Blaze Pizza. Il Liverpool, è stato messo in vendita il 17 aprile del 2010, dopo la notizia dell’addio dei due proprietari americani Gillett e Hicks; Martin Brougthon, già presidente della British Airways, diventava advisor della società, indebitata per quasi 300 milioni di euro. Il club venne poi acquistato il 25 novembre 2010 dall’imprenditore televisivo americano Tom Werner, proprietario dei Boston Red Sox. Il club, valutato nel 2010 477 milioni di dollari, valeva già più di 1.400 milioni nel giugno del 2017 secondo Forbes. Con l’obiettivo raggiunto ieri sera, il Liverpool arriverebbe a valere la cifra record di 1.600 milioni.

 

>

Leggi anche

Altri sport
A Roma, nei pressi del Colosseo, verrà costruita presto una nuova pista di curling (senza ghiaccio, però)
L'obiettivo è di avvicinare tanti nuovi appassionati, sfruttando così il traino garantito dalle Olimpiadi di Milano Cortina.
di Redazione Undici
Altri sport
Milano Cortina 2026 non è ancora finita: sta per arrivare lo spettacolo delle Paralimpiadi, e l’Italia ha tante carte da giocare
Dopo il grande successo delle Olimpiadi Invernali, il 6 marzo scatteranno gli eventi a cinque cerchi per gli atleti diversamente abili. Si gareggerà a Milano, Cortina e a Tesero fino a domenica 15.
di Redazione Undici
Altri sport
Le maglie della Nazionale USA di hockey sono andate sold out subito dopo Milano Cortina 2026, anche perché in pochi si aspettavano che arrivasse l’oro olimpico
La vittoria in finale contro il Canada è stata un risultato enorme, non solo dal punto di vista sportivo, politico e storico-culturale, ma anche per il suo impatto commerciale.
di Redazione Undici
Altri sport
Si è concluso La Fisica delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali, il format di A2A scritto e prodotto da Undici
Sei atleti, sei storie. Il vodcast condotto da Vincenzo Schettini è stato un viaggio tra emozioni, formule e sport.
di Redazione Undici