Imparare a giocare a tennis e organizzare partite con un’app

È BNL Tennis Academy, rinnovata in vista degli Internazionali 2018.
di Redazione Undici 08 Maggio 2018 alle 16:21

La 75esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia di tennis si disputerà al Foro Italico di Roma dal 7 al 20 maggio. In occasione di questo appuntamento, l’app ufficiale di BNL per tutti i professionisti e gli appassionati di questo sport – BNL Tennis Academy – si è rinnovata dotandosi di nuove funzionalità. Grazie a una continua profilazione dei gusti e delle preferenze di ogni utente, l’app offre un’esperienza sempre più personalizzata e dà inoltre la possibilità di organizzare facilmente partite di tennis tra amici o giocatori del proprio livello.

Sono quattro le nuove sezioni in cui è stata divisa BNL Tennis Academy: Learn, Play, Fun e Live Scores. La prima permette di muoversi all’interno di contenuti specifici di apprendimento e miglioramento delle proprie tecniche di gioco, studiando i video tutorial dei grandi campioni e mettendosi alla prova con quiz a vari livelli di difficoltà. La seconda seleziona avversari con caratteristiche simili o geograficamente vicini all’utente per organizzare vere partite con in palio punti per accedere a un ranking amatoriale all’interno dell’app. La terza, Fun, aggiorna in tempo reale i feed di Twitter e Instagram e gli approfondimenti del blog della redazione di We Are Tennis. La quarta consente di seguire tutti i risultati dei principali tornei di tennis della stagione.

>

Leggi anche

Tennis
L’ATP e Spotify hanno stretto un nuovo accordo per la produzione di contenuti
Il circuito maschile sta facendo davvero l'impossibile pur di avvicinare le nuove generazioni al tennis.
di Redazione Undici
Tennis
Lorenzo Musetti può ancora qualificarsi alle ATP Finals, ma ha una sola possibilità: deve vincere il 250 di Atene
È stata confermata la presenza di Djokovic a Torino, quindi al momento Auger-Aliassime è sopra il tennista italiano.
di Redazione Undici
Tennis
Per vincere a Parigi, Sinner ha dovuto tirare fuori il meglio del suo repertorio
La prima vittoria al Masters 1000 parigino, contro un ottimo Ager-Aliassime, non è stata agevole. Ma ha riportato Jannik in testa al Ranking ATP, pure con un certo merito.
di Redazione Undici
Tennis
Jannik Sinner è tornato a essere una macchina infernale
Il tennista numero due del mondo si è preso la finale di Parigi con una partita autoritaria, anche se Zverev era in condizioni precarie.
di Redazione Undici