Imparare a giocare a tennis e organizzare partite con un’app

È BNL Tennis Academy, rinnovata in vista degli Internazionali 2018.
di Redazione Undici 08 Maggio 2018 alle 16:21

La 75esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia di tennis si disputerà al Foro Italico di Roma dal 7 al 20 maggio. In occasione di questo appuntamento, l’app ufficiale di BNL per tutti i professionisti e gli appassionati di questo sport – BNL Tennis Academy – si è rinnovata dotandosi di nuove funzionalità. Grazie a una continua profilazione dei gusti e delle preferenze di ogni utente, l’app offre un’esperienza sempre più personalizzata e dà inoltre la possibilità di organizzare facilmente partite di tennis tra amici o giocatori del proprio livello.

Sono quattro le nuove sezioni in cui è stata divisa BNL Tennis Academy: Learn, Play, Fun e Live Scores. La prima permette di muoversi all’interno di contenuti specifici di apprendimento e miglioramento delle proprie tecniche di gioco, studiando i video tutorial dei grandi campioni e mettendosi alla prova con quiz a vari livelli di difficoltà. La seconda seleziona avversari con caratteristiche simili o geograficamente vicini all’utente per organizzare vere partite con in palio punti per accedere a un ranking amatoriale all’interno dell’app. La terza, Fun, aggiorna in tempo reale i feed di Twitter e Instagram e gli approfondimenti del blog della redazione di We Are Tennis. La quarta consente di seguire tutti i risultati dei principali tornei di tennis della stagione.

>

Leggi anche

Tennis
La tennista filippina Alexandra Eala ha perso al primo turno degli Australian Open, ma l’entusiasmo dei suoi tifosi ha travolto il torneo Melbourne
E nel suo Paese la 20enne di Quezon City è già un monumento nazionale.
di Redazione Undici
Tennis
Agli Australian Open Andre Agassi ha confermato che Apple produrrà una docuserie basata su Open, la sua indimenticabile autobiografia
Uno dei libri di sport – e non solo di sport – più importanti degli ultimi anni sta per diventare qualcosa di diverso.
di Redazione Undici
Tennis
La sfida siderale tra Alcaraz e Sinner riparte dagli Australian Open
Il gran ballo del tennis riparte da Melbourne. E da una rivalità destinata a diventare ancora più bella, ancora più combattuta. Jannik ha già vinto due volte e adora giocare in Australia, Carlos ha già detto che punta a conquistare l’unico Slam che gli manca. E in palio c’è molto di più di un semplice titolo.
di Claudio Giuliani
Tennis
Il One Point Slam agli Australian Open è piaciuto davvero a tutti, a cominciare dai tennisti
I sorrisi di Sinner e colleghi valgono quanto la gioia dello sconosciuto Jordan Smith, eroe per un giorno (e per un punto).
di Redazione Undici