Imparare a giocare a tennis e organizzare partite con un’app

È BNL Tennis Academy, rinnovata in vista degli Internazionali 2018.
di Redazione Undici 08 Maggio 2018 alle 16:21

La 75esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia di tennis si disputerà al Foro Italico di Roma dal 7 al 20 maggio. In occasione di questo appuntamento, l’app ufficiale di BNL per tutti i professionisti e gli appassionati di questo sport – BNL Tennis Academy – si è rinnovata dotandosi di nuove funzionalità. Grazie a una continua profilazione dei gusti e delle preferenze di ogni utente, l’app offre un’esperienza sempre più personalizzata e dà inoltre la possibilità di organizzare facilmente partite di tennis tra amici o giocatori del proprio livello.

Sono quattro le nuove sezioni in cui è stata divisa BNL Tennis Academy: Learn, Play, Fun e Live Scores. La prima permette di muoversi all’interno di contenuti specifici di apprendimento e miglioramento delle proprie tecniche di gioco, studiando i video tutorial dei grandi campioni e mettendosi alla prova con quiz a vari livelli di difficoltà. La seconda seleziona avversari con caratteristiche simili o geograficamente vicini all’utente per organizzare vere partite con in palio punti per accedere a un ranking amatoriale all’interno dell’app. La terza, Fun, aggiorna in tempo reale i feed di Twitter e Instagram e gli approfondimenti del blog della redazione di We Are Tennis. La quarta consente di seguire tutti i risultati dei principali tornei di tennis della stagione.

>

Leggi anche

Tennis
Nicola Pietrangeli è stato il primo Sinner che abbiamo avuto
Il tennis e lo sport italiano hanno perso uno dei loro volti-simbolo, una leggenda che ha cambiato il modo di giocare e di essere atleti. E che è stato influente fino all'ultimo giorno.
di Redazione Undici
Tennis
Sinner è un’emozione incredibile, ma vorrei abbracciare Alcaraz dopo i suoi punti più belli: intervista a Paolo Bertolucci
L'ex giocatore italiano, ora apprezzata seconda voce del tennis su Sky, parla del suo lavoro, del tennis di ieri e di oggi, della Coppa Davis.
di Margherita Sciaulino
Tennis
La terza Coppa Davis consecutiva vinta dall’Italia è la più epica, la più di sistema, quella che ricorda di più la Davis del passato
Il match decisivo tra Cobolli e Munar ha suggellato il grande lavoro della Federtennis. E ha avuto un'eco che rimanda a epoche diverse.
di Alfonso Fasano
Tennis
Un’altra grande partita in Davis per Matteo Berrettini, che ha ricordato il Berrettini prime del 2021
La vittoria contro Carreño Busta, nel primo singolare della finale contro la Spagna, è un segnale forte sulle condizioni del tennista romano.
di Redazione Undici