Imparare a giocare a tennis e organizzare partite con un’app

È BNL Tennis Academy, rinnovata in vista degli Internazionali 2018.
di Redazione Undici
08 Maggio 2018

La 75esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia di tennis si disputerà al Foro Italico di Roma dal 7 al 20 maggio. In occasione di questo appuntamento, l’app ufficiale di BNL per tutti i professionisti e gli appassionati di questo sport – BNL Tennis Academy – si è rinnovata dotandosi di nuove funzionalità. Grazie a una continua profilazione dei gusti e delle preferenze di ogni utente, l’app offre un’esperienza sempre più personalizzata e dà inoltre la possibilità di organizzare facilmente partite di tennis tra amici o giocatori del proprio livello.

Sono quattro le nuove sezioni in cui è stata divisa BNL Tennis Academy: Learn, Play, Fun e Live Scores. La prima permette di muoversi all’interno di contenuti specifici di apprendimento e miglioramento delle proprie tecniche di gioco, studiando i video tutorial dei grandi campioni e mettendosi alla prova con quiz a vari livelli di difficoltà. La seconda seleziona avversari con caratteristiche simili o geograficamente vicini all’utente per organizzare vere partite con in palio punti per accedere a un ranking amatoriale all’interno dell’app. La terza, Fun, aggiorna in tempo reale i feed di Twitter e Instagram e gli approfondimenti del blog della redazione di We Are Tennis. La quarta consente di seguire tutti i risultati dei principali tornei di tennis della stagione.

>

Leggi anche

Tennis
Le ondate di caldo legate al climate change stanno travolgendo anche Wimbledon
Il torneo di tennis più prestigioso del mondo vorrebbe controllare tutto, ma non sta riuscendo a controllare le temperature torride. Ed è un problema per l'erba, per i giocatori, per gli spettatori.
di Tommaso Rodano
Tennis
Per i tennisti che vorranno ricordare Diogo Jota dopo la sua morte, il torneo di Wimbledon accetterà delle deroghe al suo secolare dress code
La decisione è stata presa dopo che un tennista portoghese, Francisco Cabral, ha chiesto di poter indossare una fascia nera al braccio.
di Redazione Undici
Tennis
Il tennis femminile ha tante buone giocatrici ma non ha delle vere e proprie regine, ed è un grosso problema
A differenza del circuito maschile, le donne faticano a esprimere una, due o tre campionesse in grado di dominare i grandi tornei. E di accendere le rivalità che sono il sale del gioco, anche a livello economico.
di Fabio Baldonieri
Tennis
Sta arrivando una nuova generazione di tennisti che non avevamo mai visto prima, intervista a Jakub Mensik
Il giocatore ceco ha vinto il suo primo Master 1000 a 19 anni, è considerato una delle più grandi promesse del circuito e ne è pienamente consapevole.
di Alfonso Fasano