Xabi Prieto diventerà lo scudetto della Real Sociedad

Sarà in occasione dell'ultima gara interna della squadra basca prima del suo ritiro.
di Redazione Undici 10 Maggio 2018 alle 15:32

Xabi Prieto ha messo insieme in carriera ben 576 apparizioni, e tra squadra A e B sono state tutte gare disputate con la maglia della stessa squadra: la Real Sociedad. Vista la sua fedeltà al club, la squadra che ha caratterizzato la sua vita da calciatore ha deciso di vestire per l’ultima gara della stagione una divisa dove al posto dello stemma consueto – un pallone abbracciato da una bandiera – sarà presente il volto del suo capitano. Prieto ha deciso di ritirarsi al termine della stagione e la società ha assicurato con un comunicato che «Xabi ha sempre portato lo stemma della Real. La Real porterà stavolta lui come stemma». La partita in questione è quella contro il Leganés, valida per la trentasettesima gara di Liga e ultima partita della stagione spagnola; oltre a essere l’ultima partita di Xabi Prieto da calciatore nel “suo” Anoeta.

Purtroppo però il calciatore è ai box dalla ventiquattresima giornata di ritorno a causa di una pubalgia che potrebbe compromettere la sua presenza per il match d’addio. Anche il Leganés, avversario di sabato, ha chiesto di poter compiere un gesto di saluto permettendo alla Real Sociedad di vestire la prima maglia invece della seconda prevista dal regolamento. Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, Xabi Prieto finirà la propria carriera da calciatore con 529 partite ufficiali nella sola Real Sociedad A, risultando il quinto marcatore di sempre dietro a Kovacevic, Satrustegui, López Ufarte, Meho Kodro e allo stesso livello di Imanol Agirretxe.

>

Leggi anche

Calcio
Tantissimi calciatori che potrebbero giocare con i Paesi Bassi stanno accettando di rappresentare il Marocco, e ovviamente non è un caso
Strutture, programmazione e senso di appartenenza: come i Leoni dell'Atlante stanno richiamando giocatori dall'Europa
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha fatto tanta, tanta pressione per evitare che Villarreal-Barcellona si giocasse a Miami
E per questo è arrivato a scomodare perfino i vertici della NFL.
di Redazione Undici
Calcio
La Juventus ha perso con merito, ma la prestazione contro il Real Madrid può essere una base da cui ripartire
La squadra di Tudor è in un periodo negativo, e al Bernabéu non avrebbe potuto fare molto di più. Eppure si è intravisto qualche sprazzo di luce.
di Redazione Undici
Calcio
Il Marocco vuole diventare una vera potenza del calcio mondiale, e così adesso si è messo a “rubare” i dirigenti al Real Madrid
L'obiettivo del ct Regragui è alzare ancora di più l'asticella: dall'approccio difesa e contropiede, Hakimi e compagni dovranno diventare una squadra in grado di dominare le avversarie. Come fa appunto il Real.
di Redazione Undici