Xabi Prieto diventerà lo scudetto della Real Sociedad

Sarà in occasione dell'ultima gara interna della squadra basca prima del suo ritiro.
di Redazione Undici 10 Maggio 2018 alle 15:32

Xabi Prieto ha messo insieme in carriera ben 576 apparizioni, e tra squadra A e B sono state tutte gare disputate con la maglia della stessa squadra: la Real Sociedad. Vista la sua fedeltà al club, la squadra che ha caratterizzato la sua vita da calciatore ha deciso di vestire per l’ultima gara della stagione una divisa dove al posto dello stemma consueto – un pallone abbracciato da una bandiera – sarà presente il volto del suo capitano. Prieto ha deciso di ritirarsi al termine della stagione e la società ha assicurato con un comunicato che «Xabi ha sempre portato lo stemma della Real. La Real porterà stavolta lui come stemma». La partita in questione è quella contro il Leganés, valida per la trentasettesima gara di Liga e ultima partita della stagione spagnola; oltre a essere l’ultima partita di Xabi Prieto da calciatore nel “suo” Anoeta.

Purtroppo però il calciatore è ai box dalla ventiquattresima giornata di ritorno a causa di una pubalgia che potrebbe compromettere la sua presenza per il match d’addio. Anche il Leganés, avversario di sabato, ha chiesto di poter compiere un gesto di saluto permettendo alla Real Sociedad di vestire la prima maglia invece della seconda prevista dal regolamento. Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, Xabi Prieto finirà la propria carriera da calciatore con 529 partite ufficiali nella sola Real Sociedad A, risultando il quinto marcatore di sempre dietro a Kovacevic, Satrustegui, López Ufarte, Meho Kodro e allo stesso livello di Imanol Agirretxe.

>

Leggi anche

Calcio
La cessione di Giovane al Napoli è il capolavoro del Verona e di Sean Sogliano, una plusvalenza enorme e velocissima
L'attaccante brasiliano è arrivato all'Hellas sei mesi fa, a parametro zero. E ora sta per lasciare il club in cambio di 20 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Anche la FA Cup avrà un inno ufficiale ispirato a quello della Champions League
L'obiettivo della Football Association è ricreare i boati che si sentono nelle grandi notti europee.
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland ha smesso di segnare, e forse il problema è che sta giocando troppo
Nelle ultime otto partite ha realizzato solo un gol, per altro su rigore, e secondo lui c'entra l'impiego eccessivo da parte di Guardiola.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona non riesce a risolvere un grande problema: quello dei giovani talenti che decidono di lasciare la Masía
Il 18enne Dro sta per trasferirsi al PSG, come Xavi Simons e tanti altri giocatori prima di lui, senza che il suo club possa impedirlo.
di Redazione Undici