James Rodriguez ha lanciato una criptovaluta

Di fatto si potrà investire sul suo brand: è la prima volta che un calciatore si lega alla tecnologia blockchain.
di Redazione Undici 28 Maggio 2018 alle 16:13

James Rodriguez è stato il capocannoniere del Mondiale 2014 con sei gol e sogna di ripetersi in Russia tra meno di un mese. Quest’anno, nella sua prima stagione al Bayern Monaco, ha sfiorato le 40 presenze per la seconda volta in carriera (fermandosi a 39 con otto reti tra tutte le competizioni) e ha vinto la Bundesliga, il suo sesto campionato dopo una Liga spagnola con il Real Madrid, tre Superliga portoghesi con il Porto e l’Apertura 2009 argentino con il Banfield. A 26 anni, James Rodriguez ha conquistato anche due Champions League, una Europa League, due Supercoppe europee e due Mondiali per club.

Ogni Mondiale ha la sua rivelazione, in Brasile si è messo in luce James Rodriguez, poi pagato 80 milioni dal Real Madrid per strapparlo al Monaco

Adesso il colombiano è diventato anche il primo giocatore della storia a lanciare una criptovaluta personale. La JR10 Token è disponibile dal 27 maggio sulla piattaforma di blockchain SelfSell e servirà ad accrescere il brand del trequartista e stringere un rapporto ancora più profondo con i tifosi. Con la criptovaluta di James Rodriguez si potrà avere accesso a contenuti esclusivi come alcuni souvenir dell’ex Real Madrid, offerte varie e anche partecipare a incontri con il suo fan club.

SelfSell, scrive il sito Crypto Core Media, è una piattaforma che ambisce a diventare una borsa valori non per le aziende ma per gli esseri umani, con quest’ultimi che mettono sul mercato la forza del proprio brand e la loro credibilità. In sostanza, da ieri si può investire sul “marchio” James Rodriguez, oltre che su altre persone del mondo dello sport, dello spettacolo e dell’imprenditoria.

>

Leggi anche

Calcio
L’Italia del calcio fatica a produrre talenti, ma anche a preservarli e a farli giocare a lungo
Da Insigne a Bernardeschi, fino a Balotelli, Zaniolo e Chiesa: un'intera generazione di buonissimi calciatori non ha saputo mantenersi ad alti livelli fino al ritiro, sia con la Nazionale che con i club.
di Cristiano Carriero
Calcio
Il Lens è diventato l’antagonista del PSG per il titolo di Ligue 1, ma continua a spendere poco per rispettare le radici operaie e minerarie dei suoi tifosi
Per il club mantenere i conti in ordine è importante quanto il patto con la sua comunità: tra disoccupazione e salari bassi, il Lens di Thauvin vuole essere "anche un modello socioeconomico", oltre che sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
Il direttore sportivo del Fenerbahce, Devin Ozek, ha 31 anni e una carriera davvero incredibile
In Europa è il più giovane nel suo ruolo. Passato da difensore, gioventù spesa giocando a FIFA (ma soltanto per il calciomercato), in Germania lo chiamano "il nuovo Uli Hoeness". Cioè la mente dietro i successi del Bayern.
di Redazione Undici
Calcio
Il Croke Park di Dublino, il tempio degli sport gaelici, si sta aprendo al calcio e vuole ospitare la finale di Champions League
E ha tutto ciò che serve per riuscirci, a cominciare dalla capienza: 82mila posti a sedere.
di Redazione Undici