James Rodriguez ha lanciato una criptovaluta

Di fatto si potrà investire sul suo brand: è la prima volta che un calciatore si lega alla tecnologia blockchain.
di Redazione Undici 28 Maggio 2018 alle 16:13

James Rodriguez è stato il capocannoniere del Mondiale 2014 con sei gol e sogna di ripetersi in Russia tra meno di un mese. Quest’anno, nella sua prima stagione al Bayern Monaco, ha sfiorato le 40 presenze per la seconda volta in carriera (fermandosi a 39 con otto reti tra tutte le competizioni) e ha vinto la Bundesliga, il suo sesto campionato dopo una Liga spagnola con il Real Madrid, tre Superliga portoghesi con il Porto e l’Apertura 2009 argentino con il Banfield. A 26 anni, James Rodriguez ha conquistato anche due Champions League, una Europa League, due Supercoppe europee e due Mondiali per club.

Ogni Mondiale ha la sua rivelazione, in Brasile si è messo in luce James Rodriguez, poi pagato 80 milioni dal Real Madrid per strapparlo al Monaco

Adesso il colombiano è diventato anche il primo giocatore della storia a lanciare una criptovaluta personale. La JR10 Token è disponibile dal 27 maggio sulla piattaforma di blockchain SelfSell e servirà ad accrescere il brand del trequartista e stringere un rapporto ancora più profondo con i tifosi. Con la criptovaluta di James Rodriguez si potrà avere accesso a contenuti esclusivi come alcuni souvenir dell’ex Real Madrid, offerte varie e anche partecipare a incontri con il suo fan club.

SelfSell, scrive il sito Crypto Core Media, è una piattaforma che ambisce a diventare una borsa valori non per le aziende ma per gli esseri umani, con quest’ultimi che mettono sul mercato la forza del proprio brand e la loro credibilità. In sostanza, da ieri si può investire sul “marchio” James Rodriguez, oltre che su altre persone del mondo dello sport, dello spettacolo e dell’imprenditoria.

>

Leggi anche

Calcio
La FIFA ha annunciato che le clip di alcune partite dei Mondiali 2026 saranno trasmesse in diretta su TikTok
Un nuovo accordo con la piattaforma video potrebbe rivoluzionare il modo di seguire il calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Flamengo trasmetterà le sue partite su YouTube, gratis e in tutto il mondo
Il club carioca ha deciso di ampliare la sua presenza globale: le gare casalinghe del Brasileirão e del campionato carioca si vedranno senza pagare (tranne che in Brasile).
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del Birmingham City ha colorato di rosa il cielo della città
Nessun effetto speciale, o traguardo sportivo da festeggiare. Soltanto le luci a LED combinate al riflesso della neve: uno spettacolo da metereologi.
di Redazione Undici
Calcio
I vlog su YouTube di Alex Iwobi sono il futuro del racconto calcistico
Con i suoi video-diari sulla Coppa d’Africa, il giocatore del Fulham ha portato i tifosi dentro lo spogliatoio della Nigeria. E sta tracciando una nuova strada per la comunicazione sportiva.
di Redazione Undici