James Rodriguez ha lanciato una criptovaluta

Di fatto si potrà investire sul suo brand: è la prima volta che un calciatore si lega alla tecnologia blockchain.
di Redazione Undici 28 Maggio 2018 alle 16:13

James Rodriguez è stato il capocannoniere del Mondiale 2014 con sei gol e sogna di ripetersi in Russia tra meno di un mese. Quest’anno, nella sua prima stagione al Bayern Monaco, ha sfiorato le 40 presenze per la seconda volta in carriera (fermandosi a 39 con otto reti tra tutte le competizioni) e ha vinto la Bundesliga, il suo sesto campionato dopo una Liga spagnola con il Real Madrid, tre Superliga portoghesi con il Porto e l’Apertura 2009 argentino con il Banfield. A 26 anni, James Rodriguez ha conquistato anche due Champions League, una Europa League, due Supercoppe europee e due Mondiali per club.

Ogni Mondiale ha la sua rivelazione, in Brasile si è messo in luce James Rodriguez, poi pagato 80 milioni dal Real Madrid per strapparlo al Monaco

Adesso il colombiano è diventato anche il primo giocatore della storia a lanciare una criptovaluta personale. La JR10 Token è disponibile dal 27 maggio sulla piattaforma di blockchain SelfSell e servirà ad accrescere il brand del trequartista e stringere un rapporto ancora più profondo con i tifosi. Con la criptovaluta di James Rodriguez si potrà avere accesso a contenuti esclusivi come alcuni souvenir dell’ex Real Madrid, offerte varie e anche partecipare a incontri con il suo fan club.

SelfSell, scrive il sito Crypto Core Media, è una piattaforma che ambisce a diventare una borsa valori non per le aziende ma per gli esseri umani, con quest’ultimi che mettono sul mercato la forza del proprio brand e la loro credibilità. In sostanza, da ieri si può investire sul “marchio” James Rodriguez, oltre che su altre persone del mondo dello sport, dello spettacolo e dell’imprenditoria.

>

Leggi anche

Calcio
Pedri ha soltanto 23 anni, ma ha già iniziato la sua seconda carriera da imprenditore immobiliare e turistico
Hotel di lusso, ex complessi religiosi, location con potenzialità vacanziere: se Pedri è un raffinato centrocampista, fuori dal calcio ragiona già da businessman.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che l’Arsenal ha avuto un po’ di infortuni durante il riscaldamento prepartita, Arteta ha detto che sta pensando di ridurlo, o magari di eliminarlo del tutto
«Cosa succederebbe se non facessimo il riscaldamento? In fondo all’intervallo restiamo seduti per quasi 15 minuti e poi ripartiamo al massimo nella ripresa», ha detto il manager dei Gunners.
di Redazione Undici
Calcio
Luca Reggiani ha debuttato da titolare nella gara di Champions tra Borussia Dortmund e Atalanta, e ha dimostrato di poter giocare a questo livello
È un difensore di 18 anni, è nato a Modena e dal 2024 si è trasferito in Germania. Dove, evidentemente, non si sono fatti problemi a lanciarlo non appena ne hanno avuto l'occasione.
di Redazione Undici
Calcio
Nel gioco EA Sports FC 27 dovrebbe esserci una modalità Open World in cui si potrà andare dal barbiere e visitare tanti campetti diversi, come se fosse GTA
Da anni si parla di questa possibile rivoluzione, ma ora sembra arrivato il momento giusto: lo confermano le testate specializzate e tante altre indiscrezioni.
di Redazione Undici