In Inghilterra c’è chi ha preso male il mitra tatuato di Sterling

E chiedono che venga escluso dalla Nazionale, ma lui ha spiegato il motivo.
di Redazione Undici 29 Maggio 2018 alle 11:49

In Inghilterra sta facendo molto discutere il nuovo tatuaggio di Raheem Sterling. L’esterno del City si è presentato al raduno con la Nazionale inglese con un fucile M16 che copre quasi tutta la parte inferiore della gamba destra. Domenica è stata postata una foto che lo ritraeva durante un allenamento con il tatuaggio in bella mostra. Il Sun ha dedicato a Sterling la prima pagina del tabloid e anche Lucy Cope, delle Mothers Against Guns, ha definito «disgustoso» il nuovo tattoo del calciatore che starebbe, secondo molti,«dando una patina glam e attraente all’utilizzo delle armi da fuoco». «Chiediamo che Sterling cancelli quel tatuaggio con il laser o lo copra con un tatuaggio diverso. Se si rifiuta deve essere mandato via dalla Nazionale», ha aggiunto Cope. Il giocatore si è affrettato a chiarire i motivi che lo hanno spinto a tatuarsi un mitra, ricordando che suo padre fu ucciso da colpi d’arma da fuoco quando aveva solo due anni. «Ho promesso a me stesso che non toccherò mai un’arma da fuoco, ma tiro con con il piede destro quindi ha un significato più profondo. E non è ancora finito», ha scritto in una story su Instagram.

>

Leggi anche

Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il sindaco di Milano ha annunciato che la vendita di San Siro è pronta ad andare in delibera nel consiglio comunale
È stato trovato un accordo tra Inter, Milan e le istituzioni. Ora bisognerà aspettare le votazioni in consiglio.
di Redazione Undici