In Inghilterra c’è chi ha preso male il mitra tatuato di Sterling

E chiedono che venga escluso dalla Nazionale, ma lui ha spiegato il motivo.
di Redazione Undici
29 Maggio 2018

In Inghilterra sta facendo molto discutere il nuovo tatuaggio di Raheem Sterling. L’esterno del City si è presentato al raduno con la Nazionale inglese con un fucile M16 che copre quasi tutta la parte inferiore della gamba destra. Domenica è stata postata una foto che lo ritraeva durante un allenamento con il tatuaggio in bella mostra. Il Sun ha dedicato a Sterling la prima pagina del tabloid e anche Lucy Cope, delle Mothers Against Guns, ha definito «disgustoso» il nuovo tattoo del calciatore che starebbe, secondo molti,«dando una patina glam e attraente all’utilizzo delle armi da fuoco». «Chiediamo che Sterling cancelli quel tatuaggio con il laser o lo copra con un tatuaggio diverso. Se si rifiuta deve essere mandato via dalla Nazionale», ha aggiunto Cope. Il giocatore si è affrettato a chiarire i motivi che lo hanno spinto a tatuarsi un mitra, ricordando che suo padre fu ucciso da colpi d’arma da fuoco quando aveva solo due anni. «Ho promesso a me stesso che non toccherò mai un’arma da fuoco, ma tiro con con il piede destro quindi ha un significato più profondo. E non è ancora finito», ha scritto in una story su Instagram.

>

Leggi anche

Calcio
Nel mercato oceanico del Chelsea c’è una grande certezza: l’amore per i giocatori del Brighton
João Pedro, subito grande protagonista al Mondiale per Club, è solo l'ultimo giocatore arrivato dal club di Tony Bloom.
di Redazione Undici
Calcio
Il Benfica sta facendo il possibile per riprendersi João Félix, solo che non ha soldi e così si è inventato una formula creativa
L'attaccante portoghese è tornato al Chelsea, ma è disposto anche ad abbassarsi lo stipendio per giocare di nuovo al Da Luz.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici