Cosa succederebbe se l’Inghilterra vincesse i Mondiali

Prima della partita contro la Tunisia, un video molto divertente della Bbc.
di Redazione Undici 18 Giugno 2018 alle 17:45

E se il Mondiale lo vincesse l’Inghilterra? Francia a parte, tutte le favorite hanno steccato all’esordio, e il Telegraph nella sua newsletter quotidiana ha sottolineato che il tridente inglese per Russia 2018 è il migliore degli ultimi vent’anni. Harry Kane (30 gol), Jamie Vardy (20) e Raheem Sterling (18) hanno segnato in totale 68 gol in questa stagione con le maglie di Tottenham, Leicester e Manchester City: il precedente record apparteneva ai 52 di Rooney, Defoe e Crouch nel 2010, seguiti dai 51 di Sturridge, Rooney e Lambert nel 2014 e dai 46 di Owen, Fowler e Vassell nel 2002.

La generazione d’oro dell’Inghilterra è ormai passata, il capitano è diventato il 24enne Harry Kane e la squadra allenata da Gareth Southgate ha la terza età media più bassa del torneo, dopo Nigeria e Francia. Le avversarie del girone sono Belgio, Panama e Tunisia e, anche se la strada verso la finale è ancora lunghissima, la Bbc ha messo da parte la scaramanzia e ha pubblicato un video molto divertente sui possibili festeggiamenti in caso di vittoria inglese della Coppa del mondo, evento che manca dall’edizione casalinga del 1966, non vissuta da almeno due generazioni dei tifosi di oggi.

Nel video, la Bbc prevede che sia Kane a segnare il gol decisivo per il trionfo e che il commentatore esulti dicendo: «Basta delusioni, basta sogni, ora è tutto vero: l’Inghilterra è campione del mondo!». Gary Lineker strabuzza gli occhi e sopra lo stadio di Mosca partono i fuochi d’artificio, replicati anche a Londra sul Tamigi. Festeggiamenti fin troppo tradizionali. E allora il filmato prosegue immaginando le avversarie battute (Argentina, Germania, Belgio), la faccia di Sterling sulla banconota da 10 sterline, un taglio di capelli speciale chiamato “il Cahill”, due gemelli appena nati di nome Alexander e Arnold, un film con protagonista il portiere Jordan Pickford e molto altro ancora, tra cui un “dab” della regina di fianco a Dele Alli.

>

Leggi anche

Calcio
Lo scontro diretto ha dimostrato che Inter e Napoli sono le migliori squadre della Serie A
A San Siro è venuto fuori un 2-2 godibile, pieno di giocate, concetti tattici ed emozioni di primo livello.
di Redazione Undici
Calcio
L’ultima diavoleria di Arteta per il suo Arsenal è Thomas Gronnemark, un vero e proprio guru delle rimesse laterali
Il coach danese ha già fatto grandi cose al Liverpool, durante l'era-Klopp, e nel suo campo è considerato come un genio visionario.
di Fabio Simonelli
Calcio
Grazie allo scouting, la Nigeria ha tanti giocatori di talento nati e cresciuti in altri Paesi (e potrebbe averne ancora di più)
Lookman, Iwobi e Ola Aina sono solo i più importanti esempi di un lungo lavoro di pianificazione e diplomazia.
di Redazione Undici
Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici