Cosa succederebbe se l’Inghilterra vincesse i Mondiali

Prima della partita contro la Tunisia, un video molto divertente della Bbc.
di Redazione Undici 18 Giugno 2018 alle 17:45

E se il Mondiale lo vincesse l’Inghilterra? Francia a parte, tutte le favorite hanno steccato all’esordio, e il Telegraph nella sua newsletter quotidiana ha sottolineato che il tridente inglese per Russia 2018 è il migliore degli ultimi vent’anni. Harry Kane (30 gol), Jamie Vardy (20) e Raheem Sterling (18) hanno segnato in totale 68 gol in questa stagione con le maglie di Tottenham, Leicester e Manchester City: il precedente record apparteneva ai 52 di Rooney, Defoe e Crouch nel 2010, seguiti dai 51 di Sturridge, Rooney e Lambert nel 2014 e dai 46 di Owen, Fowler e Vassell nel 2002.

La generazione d’oro dell’Inghilterra è ormai passata, il capitano è diventato il 24enne Harry Kane e la squadra allenata da Gareth Southgate ha la terza età media più bassa del torneo, dopo Nigeria e Francia. Le avversarie del girone sono Belgio, Panama e Tunisia e, anche se la strada verso la finale è ancora lunghissima, la Bbc ha messo da parte la scaramanzia e ha pubblicato un video molto divertente sui possibili festeggiamenti in caso di vittoria inglese della Coppa del mondo, evento che manca dall’edizione casalinga del 1966, non vissuta da almeno due generazioni dei tifosi di oggi.

Nel video, la Bbc prevede che sia Kane a segnare il gol decisivo per il trionfo e che il commentatore esulti dicendo: «Basta delusioni, basta sogni, ora è tutto vero: l’Inghilterra è campione del mondo!». Gary Lineker strabuzza gli occhi e sopra lo stadio di Mosca partono i fuochi d’artificio, replicati anche a Londra sul Tamigi. Festeggiamenti fin troppo tradizionali. E allora il filmato prosegue immaginando le avversarie battute (Argentina, Germania, Belgio), la faccia di Sterling sulla banconota da 10 sterline, un taglio di capelli speciale chiamato “il Cahill”, due gemelli appena nati di nome Alexander e Arnold, un film con protagonista il portiere Jordan Pickford e molto altro ancora, tra cui un “dab” della regina di fianco a Dele Alli.

>

Leggi anche

Calcio
Diversi calciatori iraniani hanno deciso di schierarsi con le proteste dei loro connazionali, sfidando apertamente il regime
E per chi come Taremi manifesta solidarietà al popolo iraniano, il pericolo rischia di ricadere sui propri cari rimasti intrappolati nella Repubblica Islamica.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham non riesce a prendere nuovi giocatori perché nei suoi contratti ci sono delle clausole che dimezzano gli ingaggi in caso di retrocessione
I giocatori degli Hammers hanno enormi incentivi economici a non retrocedere, ma per gli obiettivi di mercato la soluzione migliore potrebbe essere non firmare affatto.
di Redazione Undici
Calcio
E intanto Jorge Mendes continua ad avere un’influenza enorme sul Barcellona, come dimostra l’arrivo di Cancelo
Il procuratore più ricco e potente del mondo ha riportato l'esterno portoghese in Catalogna, "guida" la carriera di Lamine Yamal e ha tanti altri interessi dentro il club blaugrana.
di Redazione Undici
Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici