Cosa succederebbe se l’Inghilterra vincesse i Mondiali

Prima della partita contro la Tunisia, un video molto divertente della Bbc.
di Redazione Undici 18 Giugno 2018 alle 17:45

E se il Mondiale lo vincesse l’Inghilterra? Francia a parte, tutte le favorite hanno steccato all’esordio, e il Telegraph nella sua newsletter quotidiana ha sottolineato che il tridente inglese per Russia 2018 è il migliore degli ultimi vent’anni. Harry Kane (30 gol), Jamie Vardy (20) e Raheem Sterling (18) hanno segnato in totale 68 gol in questa stagione con le maglie di Tottenham, Leicester e Manchester City: il precedente record apparteneva ai 52 di Rooney, Defoe e Crouch nel 2010, seguiti dai 51 di Sturridge, Rooney e Lambert nel 2014 e dai 46 di Owen, Fowler e Vassell nel 2002.

La generazione d’oro dell’Inghilterra è ormai passata, il capitano è diventato il 24enne Harry Kane e la squadra allenata da Gareth Southgate ha la terza età media più bassa del torneo, dopo Nigeria e Francia. Le avversarie del girone sono Belgio, Panama e Tunisia e, anche se la strada verso la finale è ancora lunghissima, la Bbc ha messo da parte la scaramanzia e ha pubblicato un video molto divertente sui possibili festeggiamenti in caso di vittoria inglese della Coppa del mondo, evento che manca dall’edizione casalinga del 1966, non vissuta da almeno due generazioni dei tifosi di oggi.

Nel video, la Bbc prevede che sia Kane a segnare il gol decisivo per il trionfo e che il commentatore esulti dicendo: «Basta delusioni, basta sogni, ora è tutto vero: l’Inghilterra è campione del mondo!». Gary Lineker strabuzza gli occhi e sopra lo stadio di Mosca partono i fuochi d’artificio, replicati anche a Londra sul Tamigi. Festeggiamenti fin troppo tradizionali. E allora il filmato prosegue immaginando le avversarie battute (Argentina, Germania, Belgio), la faccia di Sterling sulla banconota da 10 sterline, un taglio di capelli speciale chiamato “il Cahill”, due gemelli appena nati di nome Alexander e Arnold, un film con protagonista il portiere Jordan Pickford e molto altro ancora, tra cui un “dab” della regina di fianco a Dele Alli.

>

Leggi anche

Calcio
L’Italia doveva sconfiggere la paura, prima ancora che l’Irlanda del Nord, e alla fine ci è riuscita
La Nazionale di Gattuso ha approcciato piuttosto male la semifinale dei playoff, poi però ha trovato il modo di accelerare, di scrollarsi di dosso una pressione enorme.
di Alfonso Fasano
Calcio
Il City Football Group ha fondato una nuova squadra negli USA, e continua a espandere la sua rete formativa
Il Manchester City North Texas FC è il primo club giovanile direttamente affiliato a quello inglese, e rappresenterà il 38esimo hub giovanile in 14 Paesi diversi.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid è praticamente obbligato a riprendersi Nico Paz dal Como, visto che rischia di perdere un talento enorme (e decine di milioni di euro)
La recompra del numero 10 del Como è un'operazione che non si può più rimandare, per tanti motivi diversi.
di Redazione Undici
Calcio
Uno dei segreti del Chelsea di Abramovich è stato un esperto del sonno che non aveva mai visto una partita di calcio
Vinay Menon ha avuto un impatto fortissimo sulle carriere di molti big, diventando una delle figure più importanti nello staff dei Blues.
di Redazione Undici