Le peggiori squadre nella storia del Mondiale

Lo Zaire nel 1974 chiuse con una differenza reti di -14, l'Arabia Saudita è già partita con uno 0-5.
di Redazione Undici 20 Giugno 2018 alle 11:02

L’Arabia Saudita ha iniziato il Mondiale perdendo 5-0 contro la Russia e mercoledì pomeriggio sfiderà l’Uruguay di Suarez e Cavani nella seconda giornata del gruppo A. Anche se mancano ancora due partite alla fine del girone, si parla già della squadra allenata dallo spagnolo Juan Antonio Pizzi come di una delle possibili peggiori formazioni nella storia della Coppa del mondo.

Tripletta di Klose in Germania-Arabia Saudita 8-0

Il Guardian ha ricordato le altre: al primo posto c’è lo Zaire del 1974, che chiuse a zero punti perdendo nel gruppo 2 contro Scozia (2-0), Jugoslavia (9-0) e Brasile (3-0). Totale gol subiti: 14. Hanno fatto poco meglio El Salvador nel 1982 (0 punti, differenza reti -12, ma un gol segnato nella sconfitta per 10-1 contro l’Ungheria) e la stessa Arabia Saudita nel 2002, battuta 8-0 dalla Germania all’esordio, 1-0 dal Camerun e 3-0 dall’Irlanda per un totale di 12 reti al passivo.

Maicon ed Elano in rete per il Brasile sulla Corea del Nord

Nel 2010 la Corea del Nord, alla sua seconda partecipazione mondiale dopo quella del 1966 in cui eliminò l’Italia, terminò il suo cammino nel girone G con un gol realizzato e 12 subiti. Gli asiatici persero solo 2-1 con il Brasile nella prima partita, ma poi cedettero per 7-0 con il Portogallo e per 3-0 con la Costa d’Avorio. Infine, la Cina nel 2002 prese nove gol − due dalla Costa Rica, quattro dal Brasile e tre dalla Turchia − senza segnarne neanche uno.

>

Leggi anche

Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici