Le peggiori squadre nella storia del Mondiale

Lo Zaire nel 1974 chiuse con una differenza reti di -14, l'Arabia Saudita è già partita con uno 0-5.
di Redazione Undici 20 Giugno 2018 alle 11:02

L’Arabia Saudita ha iniziato il Mondiale perdendo 5-0 contro la Russia e mercoledì pomeriggio sfiderà l’Uruguay di Suarez e Cavani nella seconda giornata del gruppo A. Anche se mancano ancora due partite alla fine del girone, si parla già della squadra allenata dallo spagnolo Juan Antonio Pizzi come di una delle possibili peggiori formazioni nella storia della Coppa del mondo.

Tripletta di Klose in Germania-Arabia Saudita 8-0

Il Guardian ha ricordato le altre: al primo posto c’è lo Zaire del 1974, che chiuse a zero punti perdendo nel gruppo 2 contro Scozia (2-0), Jugoslavia (9-0) e Brasile (3-0). Totale gol subiti: 14. Hanno fatto poco meglio El Salvador nel 1982 (0 punti, differenza reti -12, ma un gol segnato nella sconfitta per 10-1 contro l’Ungheria) e la stessa Arabia Saudita nel 2002, battuta 8-0 dalla Germania all’esordio, 1-0 dal Camerun e 3-0 dall’Irlanda per un totale di 12 reti al passivo.

Maicon ed Elano in rete per il Brasile sulla Corea del Nord

Nel 2010 la Corea del Nord, alla sua seconda partecipazione mondiale dopo quella del 1966 in cui eliminò l’Italia, terminò il suo cammino nel girone G con un gol realizzato e 12 subiti. Gli asiatici persero solo 2-1 con il Brasile nella prima partita, ma poi cedettero per 7-0 con il Portogallo e per 3-0 con la Costa d’Avorio. Infine, la Cina nel 2002 prese nove gol − due dalla Costa Rica, quattro dal Brasile e tre dalla Turchia − senza segnarne neanche uno.

>

Leggi anche

Calcio
La FIFA ha disposto che per le leghe nazionali sarà più semplice organizzare delle partite all’estero, una per ogni stagione
Secondo il Guardian, il nuovo protocollo prevedrebbe anche che un Paese possa ospitare un massimo di cinque partite di leghe straniere.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tottenham sta provando a fare un ultimo disperato tentativo per salvarsi: assumere uno psicologo che risollevi il morale della squadra
Accanto a De Zerbi, che sta cercando di mantenere un approccio positivo nonostante la situazione sia (sportivamente) drammatica, gli Spurs sono in cerca di una figura specializzata.
di Redazione Undici
Calcio
Il primo torneo ATP sull’erba organizzato in Italia, a partire dal 2028, è l’ennesima prova che il nostro tennis sta vivendo un’incredibile età dell’oro
Si giocherà a Milano, o comunque al Nord, e rappresenta un momento storico per la FITP e l'intero moviamento.
di Redazione Undici
Calcio
A New York adesso c’è il centro sportivo più innovativo del Nord America, ed è stato costruito per i New York Red Bulls
80 acri di struttura, costo di oltre 100 milioni di dollari, otto campi regolamentari e tanti ambienti diversi e modernissimi. Sia per la prima squadra che per tutte quelle del settore giovanile.
di Redazione Undici