Al Mondiale ci sono 5 ct argentini e nessuno ha ancora vinto una gara

Lo sanno bene Argentina, Egitto, Perù, Colombia e Arabia Saudita.
di Redazione Undici 22 Giugno 2018 alle 15:52

Un Mondiale del genere, finora, in Argentina non se l’aspettava quasi nessuno. Uno a uno contro l’Islanda e sconfitta per 3-0 contro la Croazia: a una partita dal termine del girone D Messi e compagni rischiano una prematura eliminazione, mentre il ct Jorge Sampaoli potrebbe addirittura non essere in panchina per la sfida decisiva alla Nigeria, in programma martedì 26 giugno.

Sampaoli tuttavia non è l’unico allenatore argentino a vivere un Mondiale complicato. Nei giorni scorsi il New York Times aveva evidenziato che, dei cinque ct del Paese sudamericano presenti a Russia 2018 con varie Nazionali, nessuno avesse ancora vinto una partita. A oggi la situazione non è cambiata ma, anzi, è peggiorata, considerando il netto ko della Seleccion contro i balcanici guidati da uno scatenato Luka Modric.

Jorge Sampaoli ha rimediato un pareggio e una sconfitta, il ct del Perù Ricardo Gareca è stato battuto sia dalla Danimarca che dalla Francia per 1-0 ed è già stato eliminato e lo stesso vale per Juan Antonio Pizzi con l’Arabia Saudita (0-5 con la Russia e 0-1 con l’Uruguay) e per Héctor Cúper con l’Egitto (0-1 con l’Uruguay e 1-3 con la Russia). José Pekerman, alla guida della Colombia, è partito perdendo 2-1 contro il Giappone e domenica affronterà nella seconda partita del girone H la Polonia.

>

Leggi anche

Calcio
Migliaia di tifosi del Barcellona sono andati a vedere un allenamento al Camp Nou, anche se è ancora un cantiere e i lavori sono in ritardo
Dopo continui prolungamenti e progetti cambiati, la gente del Barça ha ritrovato un simbolo, seppur ancora in allestimento.
di Redazione Undici
Calcio
La squadra canadese dell’Atlético Madrid sta andando piuttosto bene, in campo e fuori
Domenica a Ottawa si giocheranno la seconda "finale scudetto" della loro breve storia, mentre il club continua a fare da traino per l'intero movimento. L'esportazione del modello Atlético funziona.
di Redazione Undici
Calcio
«È più difficile segnare in Arabia Saudita che nella Liga», ha detto Cristiano Ronaldo
Una dichiarazione destinata a far discutere, per usare un eufemismo. Esattamente come voleva CR7.
di Redazione Undici
Calcio
La partita di quinta divisione inglese tra Southend e Carlisle sarà trasmessa in diretta da DAZN sul suo canale TikTok, ed è la prima volta che succede
È un passo importante, nel rapporto tra calcio, media e nuove generazioni.
di Redazione Undici