Al Mondiale ci sono 5 ct argentini e nessuno ha ancora vinto una gara

Lo sanno bene Argentina, Egitto, Perù, Colombia e Arabia Saudita.
di Redazione Undici 22 Giugno 2018 alle 15:52

Un Mondiale del genere, finora, in Argentina non se l’aspettava quasi nessuno. Uno a uno contro l’Islanda e sconfitta per 3-0 contro la Croazia: a una partita dal termine del girone D Messi e compagni rischiano una prematura eliminazione, mentre il ct Jorge Sampaoli potrebbe addirittura non essere in panchina per la sfida decisiva alla Nigeria, in programma martedì 26 giugno.

Sampaoli tuttavia non è l’unico allenatore argentino a vivere un Mondiale complicato. Nei giorni scorsi il New York Times aveva evidenziato che, dei cinque ct del Paese sudamericano presenti a Russia 2018 con varie Nazionali, nessuno avesse ancora vinto una partita. A oggi la situazione non è cambiata ma, anzi, è peggiorata, considerando il netto ko della Seleccion contro i balcanici guidati da uno scatenato Luka Modric.

Jorge Sampaoli ha rimediato un pareggio e una sconfitta, il ct del Perù Ricardo Gareca è stato battuto sia dalla Danimarca che dalla Francia per 1-0 ed è già stato eliminato e lo stesso vale per Juan Antonio Pizzi con l’Arabia Saudita (0-5 con la Russia e 0-1 con l’Uruguay) e per Héctor Cúper con l’Egitto (0-1 con l’Uruguay e 1-3 con la Russia). José Pekerman, alla guida della Colombia, è partito perdendo 2-1 contro il Giappone e domenica affronterà nella seconda partita del girone H la Polonia.

>

Leggi anche

Calcio
AG4IN, il film del quarto scudetto del Napoli sarà visibile su Sky e su NOW
Dalle 22.45 di sabato 22 novembre, il documentario sulla stagione 2024/25 sarà trasmesso sui canali Sky e sarà disponibile anche per la visione On Demand.
di Redazione Undici
Calcio
«Sono tossico, lavorare con me ti rovina la vita», ha detto Marcelo Bielsa
In una conferenza stampa show seguita alla pesante sconfitta in amichevole contro gli Stati Uniti, il ct dell'Uruguay ha tenuto i giornalisti per quasi due ore a parlare del suo approccio verso i giocatori.
di Redazione Undici
Calcio
Il nuovo stadio del Birmingham sarà unico al mondo, anche perché avrà 12 torri a forma di ciminiera
Il progetto prevede la costruzione di un "Colosseo moderno", con bar panoramici e un tetto retrattile.
di Redazione Undici
Calcio
Sky e NOW continueranno a trasmettere la Champions League, l’Europa League e la Conference League anche per il quadriennio 2027-2031
I diritti riguardano 184 delle 203 partite di Champions e tutte le 342 gare stagionali di Europa e Conference League.
di Redazione Undici