La Bild oggi è in edicola con lo stesso titolo del 7-1 al Brasile

Ma la situazione è completamente diversa.
di Redazione Undici 28 Giugno 2018 alle 11:02

L’8 luglio 2014 la Germania raggiungeva la finale del Mondiale battendo il Brasile padrone di casa con un incredibile 7-1. Alla mezz’ora di gioco il punteggio era già sul 5-0, con quattro reti segnate in sei minuti da Klose (23′), Kroos (24′ e 26′) e Khedira (29′) per chiudere − anzi, distruggere − anzitempo il discorso qualificazione, lasciando nello psicodramma il Paese sudamericano e lanciando la Nazionale tedesca verso il suo quarto trionfo mondiale.

Il 9 luglio la Bild uscì in edicola con, in prima pagina, una foto di Khedira e Kroos e il titolo “Ohne Worte!”, che in italiano significa “Senza parole!”. Ieri la Germania campione in carica è stata estromessa dal Mondiale 2018 perdendo 2-0 contro la Corea del Sud, arrivando addirittura ultima nel gruppo F con due sconfitte (quella con gli asiatici e l’1-0 al debutto con il Messico) e un solo successo (al 95′ contro la Svezia) e replicando un record negativo − l’eliminazione ai gironi del torneo − che mancava dal 1938.

Oggi sulla prima pagina della Bild c’è ancora Toni Kroos e la Germania ha ancora la seconda divisa − rossonera nel 2014, verde nel 2018 −, ma il centrocampista del Real Madrid fatica a trattenere le lacrime per il ko fatale. Anche il titolo però è lo stesso: “Ohne Worte!”, “Senza parole!”, per la Nazionale di Löw eliminata.

>

Leggi anche

Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici