La Bild oggi è in edicola con lo stesso titolo del 7-1 al Brasile

Ma la situazione è completamente diversa.
di Redazione Undici 28 Giugno 2018 alle 11:02

L’8 luglio 2014 la Germania raggiungeva la finale del Mondiale battendo il Brasile padrone di casa con un incredibile 7-1. Alla mezz’ora di gioco il punteggio era già sul 5-0, con quattro reti segnate in sei minuti da Klose (23′), Kroos (24′ e 26′) e Khedira (29′) per chiudere − anzi, distruggere − anzitempo il discorso qualificazione, lasciando nello psicodramma il Paese sudamericano e lanciando la Nazionale tedesca verso il suo quarto trionfo mondiale.

Il 9 luglio la Bild uscì in edicola con, in prima pagina, una foto di Khedira e Kroos e il titolo “Ohne Worte!”, che in italiano significa “Senza parole!”. Ieri la Germania campione in carica è stata estromessa dal Mondiale 2018 perdendo 2-0 contro la Corea del Sud, arrivando addirittura ultima nel gruppo F con due sconfitte (quella con gli asiatici e l’1-0 al debutto con il Messico) e un solo successo (al 95′ contro la Svezia) e replicando un record negativo − l’eliminazione ai gironi del torneo − che mancava dal 1938.

Oggi sulla prima pagina della Bild c’è ancora Toni Kroos e la Germania ha ancora la seconda divisa − rossonera nel 2014, verde nel 2018 −, ma il centrocampista del Real Madrid fatica a trattenere le lacrime per il ko fatale. Anche il titolo però è lo stesso: “Ohne Worte!”, “Senza parole!”, per la Nazionale di Löw eliminata.

>

Leggi anche

Calcio
In Russia sono convinti che Robert Moreno, ex tecnico spagnolo del Sochi, sia stato licenziato perché svolgeva gran parte del suo lavoro con ChatGPT
L'allenatore ha rigettato le accuse, dicendo di aver conversato ChatGPT solo per tradurre dal russo.
di Redazione Undici
Calcio
Con la sua forza e la sua intelligenza, Khéphren Thuram ha travolto il Napoli e si è finalmente preso la Juventus
Il centrocampista francese ha dominato la sfida dello Stadium, guidando e trascinando la sua squadra in tutte le fasi di gioco.
di Redazione Undici
Calcio
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi cadenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione.
di Redazione Undici