La Bild oggi è in edicola con lo stesso titolo del 7-1 al Brasile

Ma la situazione è completamente diversa.
di Redazione Undici 28 Giugno 2018 alle 11:02

L’8 luglio 2014 la Germania raggiungeva la finale del Mondiale battendo il Brasile padrone di casa con un incredibile 7-1. Alla mezz’ora di gioco il punteggio era già sul 5-0, con quattro reti segnate in sei minuti da Klose (23′), Kroos (24′ e 26′) e Khedira (29′) per chiudere − anzi, distruggere − anzitempo il discorso qualificazione, lasciando nello psicodramma il Paese sudamericano e lanciando la Nazionale tedesca verso il suo quarto trionfo mondiale.

Il 9 luglio la Bild uscì in edicola con, in prima pagina, una foto di Khedira e Kroos e il titolo “Ohne Worte!”, che in italiano significa “Senza parole!”. Ieri la Germania campione in carica è stata estromessa dal Mondiale 2018 perdendo 2-0 contro la Corea del Sud, arrivando addirittura ultima nel gruppo F con due sconfitte (quella con gli asiatici e l’1-0 al debutto con il Messico) e un solo successo (al 95′ contro la Svezia) e replicando un record negativo − l’eliminazione ai gironi del torneo − che mancava dal 1938.

Oggi sulla prima pagina della Bild c’è ancora Toni Kroos e la Germania ha ancora la seconda divisa − rossonera nel 2014, verde nel 2018 −, ma il centrocampista del Real Madrid fatica a trattenere le lacrime per il ko fatale. Anche il titolo però è lo stesso: “Ohne Worte!”, “Senza parole!”, per la Nazionale di Löw eliminata.

>

Leggi anche

Calcio
Tom Brady non è solo uno dei comproprietari del Birmingham City, ma adesso aiuta anche a fare il calciomercato
L'ex stella NFL ha un'aura che gli permette di convincere un potenziale acquisto con una semplice telefonata: lo ha raccontato Carlos Vicente, nuovo acquisto del club inglese (che ha scelto di passare dalla Liga alla Championship).
di Redazione Undici
Calcio
L’Athletic Bilbao sembrava destinato a vivere una grande stagione, e invece le cose stanno andando davvero malissimo
Falcidiati da continui infortuni, i baschi sono stati eliminati dalla Champions e si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione.
di Redazione Undici
Calcio
Antonio Vergara non è soltanto una soluzione d’emergenza, è anche un profilo che mancava nella rosa del Napoli
Nella rosa di Conte, nessun esterno o trequartista possiede la sua stessa muscolarità, la sua stessa verticalità e il suo senso dell'inserimento.
di Redazione Undici
Calcio
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
di Redazione Undici