La Bild oggi è in edicola con lo stesso titolo del 7-1 al Brasile

Ma la situazione è completamente diversa.
di Redazione Undici
28 Giugno 2018

L’8 luglio 2014 la Germania raggiungeva la finale del Mondiale battendo il Brasile padrone di casa con un incredibile 7-1. Alla mezz’ora di gioco il punteggio era già sul 5-0, con quattro reti segnate in sei minuti da Klose (23′), Kroos (24′ e 26′) e Khedira (29′) per chiudere − anzi, distruggere − anzitempo il discorso qualificazione, lasciando nello psicodramma il Paese sudamericano e lanciando la Nazionale tedesca verso il suo quarto trionfo mondiale.

Il 9 luglio la Bild uscì in edicola con, in prima pagina, una foto di Khedira e Kroos e il titolo “Ohne Worte!”, che in italiano significa “Senza parole!”. Ieri la Germania campione in carica è stata estromessa dal Mondiale 2018 perdendo 2-0 contro la Corea del Sud, arrivando addirittura ultima nel gruppo F con due sconfitte (quella con gli asiatici e l’1-0 al debutto con il Messico) e un solo successo (al 95′ contro la Svezia) e replicando un record negativo − l’eliminazione ai gironi del torneo − che mancava dal 1938.

Oggi sulla prima pagina della Bild c’è ancora Toni Kroos e la Germania ha ancora la seconda divisa − rossonera nel 2014, verde nel 2018 −, ma il centrocampista del Real Madrid fatica a trattenere le lacrime per il ko fatale. Anche il titolo però è lo stesso: “Ohne Worte!”, “Senza parole!”, per la Nazionale di Löw eliminata.

>

Leggi anche

Calcio
Intelligenza e spavalderia di Jontahan David, il predestinato arrivato alla Juve dopo anni di inseguimento
L'attaccante canadese, ciclicamente accostato a tutte le big di Serie A, ha finalmente trovato la sua nuova casa.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che l’Arsenal compra giocatori del Chelsea, e la cosa sembra destinata a continuare
Il portiere Kepa è solo l'ultimo calciatore che si è trasferito dai Blues ai Gunners.
di Redazione Undici
Calcio
Al Liverpool, Florian Wirtz dovrà rompere una maledizione: quella degli attaccanti tedeschi all’estero, soprattutto in Premier League
L'ex talento del Leverkusen dovrà cercare di fare meglio di Havertz, Werner e tanti altri talenti offensivi che non sono riusciti a imporsi all'estero.
di Redazione Undici
Calcio
Xabi Alonso ha trasformato gli allenamenti del Real Madrid in un laboratorio scientifico
Il nuovo tecnico ha introdotto nuovi strumenti tecnologici fin dal suo primo giorno di lavoro.
di Redazione Undici