C’è un documentario su Ousmane Dembélé

Realizzato dai creatori di "Ballon Sur Bitume", entra nella periferia dove è cresciuto il giocatore del Barcellona.
di Redazione Undici 28 Giugno 2018 alle 14:39

Ousmane Dembélé è impegnato con la Francia nella Coppa del Mondo di calcio e in questi giorni esce anche Ousmane, una miniserie Ballon Sur Bitume realizzata da Yard Tv, in collaborazione con Nike. Ballon Sur Bitume era inizialmente un documentario, visibile su Netflix, che esalta la bellezza del calcio di strada tra le periferie parigine. Ora la mini-serie si concentra invece sulla carriera dell’esterno offensivo ex Rennes e Borussia Dortmund. Ousmane è un viaggio nell’infanzia e nei luoghi che fanno parte della vita di Dembélé, dagli inizi nella cittadina di Madeleine, a Évreux fino al Barcellona. Dembouz – come lo chiamano nel quartiere – è diventato nel tempo il fratello maggiore per tutti i bambini della sua periferia.

Oggi a Évreux Dembélé è un simbolo. I ragazzini che giocano sull’asfalto hanno una finta che porta il suo nome e lo provano e riprovano sull’asfalto del Ludo Park, lo stesso dove Ousmane ha giocato da piccolo, passando notti intere a provare e riprovare elastici e trick. Dal sogno di diventare come i grandi campioni francesi alla realtà di quello che Dembélé è riuscito a diventare oggi.

>

Leggi anche

Calcio
Il Real Madrid ha pubblicato un libro ufficiale che costa 6mila euro
Si chiama Corazón Blanco ed è un progetto che va molto al di là di un semplice racconto della storia del club.
di Redazione Undici
Calcio
Ci sono delle app che permettono di giocare a calcio anche senza essere tesserati per i club, e stanno diventando sempre più popolari
Nate dopo il Covid per la voglia delle persone di tornare a giocare, sono diventate un punto di riferimento soprattutto nelle grandi città francesi.
di Redazione Undici
Calcio
Semih Kilicsoy è una grande sorpresa, ma non è esattamente sbucato fuori dal nulla
L'attaccante del Cagliari, grande rivelazione degli ultimi turni di campionato del 2025, è uno dei talenti più interessanti prodotti dal calcio turco.
di Redazione Undici
Calcio
La Coppa d’Africa ha un grande problema: gli stadi sono mezzi vuoti nonostante i biglietti risultino sold out
Si sono quindi creati dei casi paradossali, come nell'esordio dell'Algeria dove c'erano quasi diecimila persone in meno rispetto a quelle previste
di Redazione Undici