C’è un documentario su Ousmane Dembélé

Realizzato dai creatori di "Ballon Sur Bitume", entra nella periferia dove è cresciuto il giocatore del Barcellona.
di Redazione Undici 28 Giugno 2018 alle 14:39

Ousmane Dembélé è impegnato con la Francia nella Coppa del Mondo di calcio e in questi giorni esce anche Ousmane, una miniserie Ballon Sur Bitume realizzata da Yard Tv, in collaborazione con Nike. Ballon Sur Bitume era inizialmente un documentario, visibile su Netflix, che esalta la bellezza del calcio di strada tra le periferie parigine. Ora la mini-serie si concentra invece sulla carriera dell’esterno offensivo ex Rennes e Borussia Dortmund. Ousmane è un viaggio nell’infanzia e nei luoghi che fanno parte della vita di Dembélé, dagli inizi nella cittadina di Madeleine, a Évreux fino al Barcellona. Dembouz – come lo chiamano nel quartiere – è diventato nel tempo il fratello maggiore per tutti i bambini della sua periferia.

Oggi a Évreux Dembélé è un simbolo. I ragazzini che giocano sull’asfalto hanno una finta che porta il suo nome e lo provano e riprovano sull’asfalto del Ludo Park, lo stesso dove Ousmane ha giocato da piccolo, passando notti intere a provare e riprovare elastici e trick. Dal sogno di diventare come i grandi campioni francesi alla realtà di quello che Dembélé è riuscito a diventare oggi.

>

Leggi anche

Calcio
L’avventura di Raheem Sterling al Feyenoord prometteva grandi cose, e invece è andata malissimo
L'attaccante inglese ci ha messo tanto impegno, questo va riconosciuto, ma non è mai stato incisivo e ha manifestato una condizione fisica precaria.
di Redazione Undici
Calcio
Monchi sta per tornare all’Espanyol, ma solo se non retrocede in Segunda División
L’ex direttore sportivo della Roma è pronto per una nuova avventura in Spagna, nella seconda squadra di Barcellona, ma intanto continuerà a fare il presidente del club che ha fondato: il San Fernando.
di Redazione Undici
Calcio
Una petizione online per cacciare Mbappé dal Real Madrid ha raggiunto 31 milioni di firme, ma ci sono tanti dubbi su questi numeri (che sono davvero assurdi)
Diversi account sui social avrebbero smascherato il sito su cui è stato pubblicato l'appello, a cui viene imputato di utilizzare bot e profili fake.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG e Luis Enrique si sono inventati una nuova diavoleria tattica: sbagliare volontariamente le rimesse dal fondo
Il portiere Safonov ha cercato di indirizzare la palla sempre verso la stessa zona di campo: poco dopo il centrocampo, sulla linea laterale sinistra. Spesso anche oltre.
di Redazione Undici