C’è un documentario su Ousmane Dembélé

Realizzato dai creatori di "Ballon Sur Bitume", entra nella periferia dove è cresciuto il giocatore del Barcellona.
di Redazione Undici 28 Giugno 2018 alle 14:39

Ousmane Dembélé è impegnato con la Francia nella Coppa del Mondo di calcio e in questi giorni esce anche Ousmane, una miniserie Ballon Sur Bitume realizzata da Yard Tv, in collaborazione con Nike. Ballon Sur Bitume era inizialmente un documentario, visibile su Netflix, che esalta la bellezza del calcio di strada tra le periferie parigine. Ora la mini-serie si concentra invece sulla carriera dell’esterno offensivo ex Rennes e Borussia Dortmund. Ousmane è un viaggio nell’infanzia e nei luoghi che fanno parte della vita di Dembélé, dagli inizi nella cittadina di Madeleine, a Évreux fino al Barcellona. Dembouz – come lo chiamano nel quartiere – è diventato nel tempo il fratello maggiore per tutti i bambini della sua periferia.

Oggi a Évreux Dembélé è un simbolo. I ragazzini che giocano sull’asfalto hanno una finta che porta il suo nome e lo provano e riprovano sull’asfalto del Ludo Park, lo stesso dove Ousmane ha giocato da piccolo, passando notti intere a provare e riprovare elastici e trick. Dal sogno di diventare come i grandi campioni francesi alla realtà di quello che Dembélé è riuscito a diventare oggi.

>

Leggi anche

Calcio
Lo scontro diretto ha dimostrato che Inter e Napoli sono le migliori squadre della Serie A
A San Siro è venuto fuori un 2-2 godibile, pieno di giocate, concetti tattici ed emozioni di primo livello.
di Redazione Undici
Calcio
L’ultima diavoleria di Arteta per il suo Arsenal è Thomas Gronnemark, un vero e proprio guru delle rimesse laterali
Il coach danese ha già fatto grandi cose al Liverpool, durante l'era-Klopp, e nel suo campo è considerato come un genio visionario.
di Fabio Simonelli
Calcio
Grazie allo scouting, la Nigeria ha tanti giocatori di talento nati e cresciuti in altri Paesi (e potrebbe averne ancora di più)
Lookman, Iwobi e Ola Aina sono solo i più importanti esempi di un lungo lavoro di pianificazione e diplomazia.
di Redazione Undici
Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici