C’è un documentario su Ousmane Dembélé

Realizzato dai creatori di "Ballon Sur Bitume", entra nella periferia dove è cresciuto il giocatore del Barcellona.
di Redazione Undici 28 Giugno 2018 alle 14:39

Ousmane Dembélé è impegnato con la Francia nella Coppa del Mondo di calcio e in questi giorni esce anche Ousmane, una miniserie Ballon Sur Bitume realizzata da Yard Tv, in collaborazione con Nike. Ballon Sur Bitume era inizialmente un documentario, visibile su Netflix, che esalta la bellezza del calcio di strada tra le periferie parigine. Ora la mini-serie si concentra invece sulla carriera dell’esterno offensivo ex Rennes e Borussia Dortmund. Ousmane è un viaggio nell’infanzia e nei luoghi che fanno parte della vita di Dembélé, dagli inizi nella cittadina di Madeleine, a Évreux fino al Barcellona. Dembouz – come lo chiamano nel quartiere – è diventato nel tempo il fratello maggiore per tutti i bambini della sua periferia.

Oggi a Évreux Dembélé è un simbolo. I ragazzini che giocano sull’asfalto hanno una finta che porta il suo nome e lo provano e riprovano sull’asfalto del Ludo Park, lo stesso dove Ousmane ha giocato da piccolo, passando notti intere a provare e riprovare elastici e trick. Dal sogno di diventare come i grandi campioni francesi alla realtà di quello che Dembélé è riuscito a diventare oggi.

>

Leggi anche

Calcio
Uno dei candidati alla presidenza del Barcellona, Marc Ciria, ha detto che farà di tutto per far tornare Lionel Messi
Il ritorno della "Pulce" in Catalogna fino a poco tempo fa sembrava una suggestione, ma ora a Barcellona ci credono davvero.
di Redazione Undici
Calcio
Il calcio italiano continua a produrre difensori molto forti, e che ora in campo sanno fare qualsiasi cosa
Bastoni e Buongiorno, Calafiori e Scalvini, Udogie e Leoni: c'è una nuova generazione di centrali e terzini che non sono bravi solo a marcare, ma anche a impostare il gioco, a rifinire e a finalizzare la manovra offensiva.
di Francesco Gottardi
Calcio
All’Aston Villa, Emery ha fatto ciò che non gli era riuscito all’Arsenal: avere il pieno controllo su tutto ciò che riguarda il club
L'allenatore spagnolo controlla tutto, dalle stanze dei giocatori al menu dei pasti del centro sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid continua a cedere giocatori mantenendo il controllo sul 50% del loro cartellino, e così sta guadagnando moltissimi soldi (sia reali che virtuali)
Da Nico Paz a Gila gli esempi sono molteplici: nessuno taglia mai il filo con la Casa Blanca.
di Redazione Undici