Il gol di Pavard, in super slow motion

Per godere di tutto lo spin del pallone.
di Redazione Undici 02 Luglio 2018 alle 11:37

Benjamin Pavard non era probabilmente il giocatore più indiziato per segnare quello che è, finora, probabilmente il gol più bello di questo Mondiale. Pavard ha realizzato il momentaneo pareggio (2-2) della Francia contro l’Argentina nell’ottavo di finale poi vinto dalla squadra di Deschamps con un destro al volo da fuori area, con un effetto estremamente liftato, che si è infilato tra palo e traversa alle spalle di Armani.

È il primo gol di Pavard con la Nazionale francese, non solo quella maggiore: non aveva mai segnato nemmeno nelle rappresentative giovanili, in 32 partite complessive con la maglia dei Bleus divise tra Under 19, Under 21 e Nazionale A. Alla presenza numero 33 – la nona con Deschamps – è arrivato il gol. Pavard gioca da due stagioni in Bundesliga, allo Stoccarda; ci è arrivato con i tedeschi in Zweite Liga ed è rimasto anche nell’ultimo, sorprendente, anno, in cui ha concluso settimo il campionato.

Il sito americano Deadspin, per l’occasione, ha realizzato una video in cui il tiro a giro del terzino francese classe 1996 è estremamente rallentato, per godere lentamente del “giro” del pallone. Il video si può vedere cliccando sul link nel tweet qui sotto, oppure da qui.

>

Leggi anche

Calcio
Uno dei candidati alla presidenza del Barcellona, Marc Ciria, ha detto che farà di tutto per far tornare Lionel Messi
Il ritorno della "Pulce" in Catalogna fino a poco tempo fa sembrava una suggestione, ma ora a Barcellona ci credono davvero.
di Redazione Undici
Calcio
Il calcio italiano continua a produrre difensori molto forti, e che ora in campo sanno fare qualsiasi cosa
Bastoni e Buongiorno, Calafiori e Scalvini, Udogie e Leoni: c'è una nuova generazione di centrali e terzini che non sono bravi solo a marcare, ma anche a impostare il gioco, a rifinire e a finalizzare la manovra offensiva.
di Francesco Gottardi
Calcio
All’Aston Villa, Emery ha fatto ciò che non gli era riuscito all’Arsenal: avere il pieno controllo su tutto ciò che riguarda il club
L'allenatore spagnolo controlla tutto, dalle stanze dei giocatori al menu dei pasti del centro sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid continua a cedere giocatori mantenendo il controllo sul 50% del loro cartellino, e così sta guadagnando moltissimi soldi (sia reali che virtuali)
Da Nico Paz a Gila gli esempi sono molteplici: nessuno taglia mai il filo con la Casa Blanca.
di Redazione Undici