Il gol di Pavard, in super slow motion

Per godere di tutto lo spin del pallone.
di Redazione Undici 02 Luglio 2018 alle 11:37

Benjamin Pavard non era probabilmente il giocatore più indiziato per segnare quello che è, finora, probabilmente il gol più bello di questo Mondiale. Pavard ha realizzato il momentaneo pareggio (2-2) della Francia contro l’Argentina nell’ottavo di finale poi vinto dalla squadra di Deschamps con un destro al volo da fuori area, con un effetto estremamente liftato, che si è infilato tra palo e traversa alle spalle di Armani.

È il primo gol di Pavard con la Nazionale francese, non solo quella maggiore: non aveva mai segnato nemmeno nelle rappresentative giovanili, in 32 partite complessive con la maglia dei Bleus divise tra Under 19, Under 21 e Nazionale A. Alla presenza numero 33 – la nona con Deschamps – è arrivato il gol. Pavard gioca da due stagioni in Bundesliga, allo Stoccarda; ci è arrivato con i tedeschi in Zweite Liga ed è rimasto anche nell’ultimo, sorprendente, anno, in cui ha concluso settimo il campionato.

Il sito americano Deadspin, per l’occasione, ha realizzato una video in cui il tiro a giro del terzino francese classe 1996 è estremamente rallentato, per godere lentamente del “giro” del pallone. Il video si può vedere cliccando sul link nel tweet qui sotto, oppure da qui.

>

Leggi anche

Calcio
Ahanor non può ancora essere convocato nella Nazionale italiana, e all’estero non si spiegano come sia possibile
Una situazione paradossale, che accomuna il difensore dall'Atalanta a campionesse come Myriam Sylla. E che in Francia desta più scandalo che in Italia.
di Redazione Undici
Calcio
Grazie a una “campagna acquisti” iniziata cinque anni fa, gli Emirati Arabi Uniti hanno fregato la FIFA e oggi hanno una Nazionale piena di giocatori naturalizzati
A partire dal 2019, gli Emirati Arabi Uniti hanno utilizzato i petroldollari per convincere e naturalizzare giovani promesse straniere, aggirando così i paletti della FIFA. E oggi, grazie a questo, possono andare al prossimo Mondiale.
di Redazione Undici
Calcio
Le qualificazioni UEFA ai Mondiali e agli Europei non piacciono più a nessuno
L'ultima sentenza arriva dalla Football Association inglese, che lancia l'appello "per una profonda revisione del format attuale".
di Redazione Undici
Calcio
Dopo che per decenni i suoi talenti hanno giocato per i Paesi Bassi, adesso il Suriname sta importando giocatori e sta per andare ai Mondiali
Da Gullit e Rijkaard fino a Van Dijk, il Suriname ha "regalato" agli Oranje i suoi migliori campioni. Adesso la situazione si è ribaltata: il Suriname può qualificarsi proprio grazie ai calciatori nati in Europa.
di Redazione Undici