Il gol di Pavard, in super slow motion

Per godere di tutto lo spin del pallone.
di Redazione Undici 02 Luglio 2018 alle 11:37

Benjamin Pavard non era probabilmente il giocatore più indiziato per segnare quello che è, finora, probabilmente il gol più bello di questo Mondiale. Pavard ha realizzato il momentaneo pareggio (2-2) della Francia contro l’Argentina nell’ottavo di finale poi vinto dalla squadra di Deschamps con un destro al volo da fuori area, con un effetto estremamente liftato, che si è infilato tra palo e traversa alle spalle di Armani.

È il primo gol di Pavard con la Nazionale francese, non solo quella maggiore: non aveva mai segnato nemmeno nelle rappresentative giovanili, in 32 partite complessive con la maglia dei Bleus divise tra Under 19, Under 21 e Nazionale A. Alla presenza numero 33 – la nona con Deschamps – è arrivato il gol. Pavard gioca da due stagioni in Bundesliga, allo Stoccarda; ci è arrivato con i tedeschi in Zweite Liga ed è rimasto anche nell’ultimo, sorprendente, anno, in cui ha concluso settimo il campionato.

Il sito americano Deadspin, per l’occasione, ha realizzato una video in cui il tiro a giro del terzino francese classe 1996 è estremamente rallentato, per godere lentamente del “giro” del pallone. Il video si può vedere cliccando sul link nel tweet qui sotto, oppure da qui.

>

Leggi anche

Calcio
In Russia sono convinti che Robert Moreno, ex tecnico spagnolo del Sochi, sia stato licenziato perché svolgeva gran parte del suo lavoro con ChatGPT
L'allenatore ha rigettato le accuse, dicendo di aver conversato ChatGPT solo per tradurre dal russo.
di Redazione Undici
Calcio
Con la sua forza e la sua intelligenza, Khéphren Thuram ha travolto il Napoli e si è finalmente preso la Juventus
Il centrocampista francese ha dominato la sfida dello Stadium, guidando e trascinando la sua squadra in tutte le fasi di gioco.
di Redazione Undici
Calcio
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi cadenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione.
di Redazione Undici