Il gol di Pavard, in super slow motion

Per godere di tutto lo spin del pallone.
di Redazione Undici 02 Luglio 2018 alle 11:37

Benjamin Pavard non era probabilmente il giocatore più indiziato per segnare quello che è, finora, probabilmente il gol più bello di questo Mondiale. Pavard ha realizzato il momentaneo pareggio (2-2) della Francia contro l’Argentina nell’ottavo di finale poi vinto dalla squadra di Deschamps con un destro al volo da fuori area, con un effetto estremamente liftato, che si è infilato tra palo e traversa alle spalle di Armani.

È il primo gol di Pavard con la Nazionale francese, non solo quella maggiore: non aveva mai segnato nemmeno nelle rappresentative giovanili, in 32 partite complessive con la maglia dei Bleus divise tra Under 19, Under 21 e Nazionale A. Alla presenza numero 33 – la nona con Deschamps – è arrivato il gol. Pavard gioca da due stagioni in Bundesliga, allo Stoccarda; ci è arrivato con i tedeschi in Zweite Liga ed è rimasto anche nell’ultimo, sorprendente, anno, in cui ha concluso settimo il campionato.

Il sito americano Deadspin, per l’occasione, ha realizzato una video in cui il tiro a giro del terzino francese classe 1996 è estremamente rallentato, per godere lentamente del “giro” del pallone. Il video si può vedere cliccando sul link nel tweet qui sotto, oppure da qui.

>

Leggi anche

Calcio
Grazie ad Alex Astridge, anche gli Emirati Arabi Uniti saranno a Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Ha 19 anni, ha iniziato a sciare in un centro commerciale di Dubai. E adesso sarà portabandiera nella cerimonia d'apertura di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez è senza squadra, eppure ha ancora un grande appeal commerciale e sarà sicuramente il leader della Colombia ai Mondiali 2026
Anche da svincolato, e dopo tanti fallimenti, l'ex Real Madrid continua a essere il centro della Nazionale colombiana e di tutto il movimento.
di Redazione Undici
Calcio
La League Phase di Champions è una trovata diabolica e bellissima, come ha dimostrato il gol di Trubin al 98esimo minuto di Benfica-Real Madrid
Chiedere a Mourinho e a De Zerbi, le due facce della stessa medaglia di questa pazza ultima giornata della fase a girone unico.
di Redazione Undici
Calcio
Prima del Napoli di Conte, l’ultima squadra campione delle leghe top a essere eliminata ai gironi di Champions è stata la Juventus di Conte
Era la stagione 2013/14, e da allora in poi chiunque abbia vinto la Serie A, la Liga, la Premier o la Bundes ha sempre superato il primo turno.
di Redazione Undici