Il gol di Pavard, in super slow motion

Per godere di tutto lo spin del pallone.
di Redazione Undici
02 Luglio 2018

Benjamin Pavard non era probabilmente il giocatore più indiziato per segnare quello che è, finora, probabilmente il gol più bello di questo Mondiale. Pavard ha realizzato il momentaneo pareggio (2-2) della Francia contro l’Argentina nell’ottavo di finale poi vinto dalla squadra di Deschamps con un destro al volo da fuori area, con un effetto estremamente liftato, che si è infilato tra palo e traversa alle spalle di Armani.

È il primo gol di Pavard con la Nazionale francese, non solo quella maggiore: non aveva mai segnato nemmeno nelle rappresentative giovanili, in 32 partite complessive con la maglia dei Bleus divise tra Under 19, Under 21 e Nazionale A. Alla presenza numero 33 – la nona con Deschamps – è arrivato il gol. Pavard gioca da due stagioni in Bundesliga, allo Stoccarda; ci è arrivato con i tedeschi in Zweite Liga ed è rimasto anche nell’ultimo, sorprendente, anno, in cui ha concluso settimo il campionato.

Il sito americano Deadspin, per l’occasione, ha realizzato una video in cui il tiro a giro del terzino francese classe 1996 è estremamente rallentato, per godere lentamente del “giro” del pallone. Il video si può vedere cliccando sul link nel tweet qui sotto, oppure da qui.

>

Leggi anche

Calcio
Pur di riempire gli stadi del Mondiale per Club, la FIFA è arrivata vendere i biglietti a prezzi stracciati, e persino a regalarli
Siamo ormai arrivati quasi alla fine del torneo, ma le vendite continuano a essere molto deludenti.
di Redazione Undici
Calcio
Gonzalo García è sbucato dal nulla, o quasi, ma forse è il centravanti che il Real Madrid stava cercando
L'esplosione dell'attaccante spagnolo, pronipote di Rita Hayworth, potrebbe convincere i club di Florentino Pérez. a non intervenire sul mercato.
di Redazione Undici
Calcio
Anche la Nazionale femminile del Galles, proprio come quella maschile, non sa fare le foto di squadra
Era una "tradizione" della rappresentativa maschile, ma adesso si è espansa anche alle donne.
di Redazione Undici
Calcio
Due anni dopo la sua ultima partita, l’Aston Villa si è finalmente liberato di Coutinho
L'ex Barcellona e Liverpool si è trasferito a titolo definitivo al Vasco da Gama.
di Redazione Undici