Ci sono già un bel po’ di meme su Neymar che si rotola

Ottimo lavoro, internet.
di Redazione Undici 03 Luglio 2018 alle 10:37

Il Brasile, lunedì 2 luglio, ha battuto 2-0 il Messico per avanzare nei quarti di finale dei Mondiali. Uno dei protagonisti della partita – insieme al portiere del Tricolor, Ochoa, e al centrocampista del Chelsea, Willian – è stato Neymar, che ha segnato il gol di apertura e servito l’assist a Roberto Firmino per chiudere i conti a fine partita. Ora, con 360 minuti giocati, lo score di Neymar è di due gol e un assist. Il Brasile, ai quarti di finale, affronterà invece il Belgio.

Nonostante i due gol, qualcuno se l’è presa con l’ex capitano verdeoro per la reazione avuta in seguito a un “pestone” del messicano Layún durante il secondo tempo: mentre Neymar si trovava a terra, l’avversario gli ha – apparentemente volontariamente – calpestato una caviglia con i tacchetti. Neymar, a quel punto, ha probabilmente esagerato un tantino l’esibizione del dolore, rotolandosi enfaticamente sul prato.

Come era già successo in altre occasioni – la simulazione di Arjen Robben ai Mondiali 2010, l’esultanza di Balotelli agli Europei 2014 – anche la sceneggiata di Neymar è diventata un meme. Buzzfeed ha raccolto alcuni dei migliori, qui.

>

Leggi anche

Calcio
Sono anni che il Chelsea non ha uno sponsor di maglia, e forse c’entra il fatto che è una squadra troppo instabile
Secondo i Blues si tratta di una strategia a lungo termine, ma resta un caso decisamente singolare.
di Redazione Undici
Calcio
La cessione di Giovane al Napoli è il capolavoro del Verona e di Sean Sogliano, una plusvalenza enorme e velocissima
L'attaccante brasiliano è arrivato all'Hellas sei mesi fa, a parametro zero. E ora sta per lasciare il club in cambio di 20 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Anche la FA Cup avrà un inno ufficiale ispirato a quello della Champions League
L'obiettivo della Football Association è ricreare i boati che si sentono nelle grandi notti europee.
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland ha smesso di segnare, e forse il problema è che sta giocando troppo
Nelle ultime otto partite ha realizzato solo un gol, per altro su rigore, e secondo lui c'entra l'impiego eccessivo da parte di Guardiola.
di Redazione Undici