Ci sono già un bel po’ di meme su Neymar che si rotola

Ottimo lavoro, internet.
di Redazione Undici 03 Luglio 2018 alle 10:37

Il Brasile, lunedì 2 luglio, ha battuto 2-0 il Messico per avanzare nei quarti di finale dei Mondiali. Uno dei protagonisti della partita – insieme al portiere del Tricolor, Ochoa, e al centrocampista del Chelsea, Willian – è stato Neymar, che ha segnato il gol di apertura e servito l’assist a Roberto Firmino per chiudere i conti a fine partita. Ora, con 360 minuti giocati, lo score di Neymar è di due gol e un assist. Il Brasile, ai quarti di finale, affronterà invece il Belgio.

Nonostante i due gol, qualcuno se l’è presa con l’ex capitano verdeoro per la reazione avuta in seguito a un “pestone” del messicano Layún durante il secondo tempo: mentre Neymar si trovava a terra, l’avversario gli ha – apparentemente volontariamente – calpestato una caviglia con i tacchetti. Neymar, a quel punto, ha probabilmente esagerato un tantino l’esibizione del dolore, rotolandosi enfaticamente sul prato.

Come era già successo in altre occasioni – la simulazione di Arjen Robben ai Mondiali 2010, l’esultanza di Balotelli agli Europei 2014 – anche la sceneggiata di Neymar è diventata un meme. Buzzfeed ha raccolto alcuni dei migliori, qui.

>

Leggi anche

Calcio
Per il Betis, l’acquisto di Antony è così importante che hanno creato una linea di abbigliamento ispirata a un suo tatuaggio
Sono in vendita delle T-shirt con la scritta "Iluminado", come quella che l'attaccante brasiliano ha incisa sul collo. E presto arriveranno altri prodotti.
di Redazione Undici
Calcio
Come il Liverpool è diventato il club più amato in Ungheria
Naturalmente è merito di Dominik Szoboszlai, il più grande talento magiaro dai tempi di Ferenc Puskas.
di Redazione Undici
Calcio
Andare a giocare nelle università americane è diventata un’opportunità per tanti giovani calciatori europei, soprattutto inglesi
I giovani scartati dai top club inglesi possono costruirsi una doppia carriera: quella nel soccer e quella negli studi.
di Redazione Undici
Calcio
Ripartono la Champions League e le altre coppe europpe, e Sky è pronta a un’altra stagione di grande spettacolo
Inizia una bellissima maratona di emozioni, con i giornalisti, i talent e la copertura capillare di Sky Sport.
di Redazione Undici