Ci sono già un bel po’ di meme su Neymar che si rotola

Ottimo lavoro, internet.
di Redazione Undici 03 Luglio 2018 alle 10:37

Il Brasile, lunedì 2 luglio, ha battuto 2-0 il Messico per avanzare nei quarti di finale dei Mondiali. Uno dei protagonisti della partita – insieme al portiere del Tricolor, Ochoa, e al centrocampista del Chelsea, Willian – è stato Neymar, che ha segnato il gol di apertura e servito l’assist a Roberto Firmino per chiudere i conti a fine partita. Ora, con 360 minuti giocati, lo score di Neymar è di due gol e un assist. Il Brasile, ai quarti di finale, affronterà invece il Belgio.

Nonostante i due gol, qualcuno se l’è presa con l’ex capitano verdeoro per la reazione avuta in seguito a un “pestone” del messicano Layún durante il secondo tempo: mentre Neymar si trovava a terra, l’avversario gli ha – apparentemente volontariamente – calpestato una caviglia con i tacchetti. Neymar, a quel punto, ha probabilmente esagerato un tantino l’esibizione del dolore, rotolandosi enfaticamente sul prato.

Come era già successo in altre occasioni – la simulazione di Arjen Robben ai Mondiali 2010, l’esultanza di Balotelli agli Europei 2014 – anche la sceneggiata di Neymar è diventata un meme. Buzzfeed ha raccolto alcuni dei migliori, qui.

>

Leggi anche

Calcio
Per la prima volta i club europei avranno tante occasioni in un nuovo mercato degli svincolati: quello dall’Arabia Saudita
Tra 15 giorni, i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con qualsiasi club. E in Saudi Pro League ce ne sono alcuni molto interessanti: da Kanté a Koulibaly, da Mané a Rúben Neves.
di Redazione Undici
Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici
Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici
Calcio
La nuova invenzione di Guardiola è Matheus Nunes, che prima faceva anche il trequartista e adesso fa il terzino destro
Un'idea nata dall'esigenza, ma che il portoghese ormai interpreta alla perfezione. Grazie alla lungimiranza del suo straordinario allenatore.
di Redazione Undici