Ci sono già un bel po’ di meme su Neymar che si rotola

Ottimo lavoro, internet.
di Redazione Undici
03 Luglio 2018

Il Brasile, lunedì 2 luglio, ha battuto 2-0 il Messico per avanzare nei quarti di finale dei Mondiali. Uno dei protagonisti della partita – insieme al portiere del Tricolor, Ochoa, e al centrocampista del Chelsea, Willian – è stato Neymar, che ha segnato il gol di apertura e servito l’assist a Roberto Firmino per chiudere i conti a fine partita. Ora, con 360 minuti giocati, lo score di Neymar è di due gol e un assist. Il Brasile, ai quarti di finale, affronterà invece il Belgio.

Nonostante i due gol, qualcuno se l’è presa con l’ex capitano verdeoro per la reazione avuta in seguito a un “pestone” del messicano Layún durante il secondo tempo: mentre Neymar si trovava a terra, l’avversario gli ha – apparentemente volontariamente – calpestato una caviglia con i tacchetti. Neymar, a quel punto, ha probabilmente esagerato un tantino l’esibizione del dolore, rotolandosi enfaticamente sul prato.

Come era già successo in altre occasioni – la simulazione di Arjen Robben ai Mondiali 2010, l’esultanza di Balotelli agli Europei 2014 – anche la sceneggiata di Neymar è diventata un meme. Buzzfeed ha raccolto alcuni dei migliori, qui.

>

Leggi anche

Calcio
Il Sunderland ha già speso 135 milioni sul mercato e non vuole fermarsi
Dopo anni difficili, quelli raccontati nella serie Sunderland Till I die, i Black Cats vogliono affrontare il ritorno in Premier in grande stile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Burnley è il primo club a stipulare una partnership con X/Twitter, e non tutti ne sono entusiasti
La squadra inglese, appena ritornata in Premier League, creerà contenuti in partnership con la piattaforma di Elon Musk.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita ha avviato una nuova fase del suo progetto calcistico, e ora vuole vendere le sue squadre agli stranieri
Continua la privatizzazione della Saudi Pro League, e adesso si guarda anche all'estero: un modo per provare a competere davvero con le grandi leghe europee.
di Redazione Undici
Calcio
Snoop Dogg è diventato comproprietario dello Swansea City
Il rapper americano, che pochi giorni fa aveva posato con la maglia degli Swans, ha investito in una quota di minoranza del club gallese.
di Redazione Undici