La quarta sostituzione arriva anche nelle competizioni Uefa

Dopo l'esperimento del Mondiale per club e della Coppa del mondo anche la Uefa è pronta ad accogliere la novità.
di Redazione Undici 06 Luglio 2018 alle 10:44

L’abbiamo già vista durante questi Mondiali, ma ora anche la Uefa si allinea alla Fifa per l’introduzione della quarta sostituzione. Dalla prossima stagione quindi assisteremo alla possibilità di un ulteriore cambio nelle gare di Champions ed Europa League, Supercoppa Europea, ma anche per la Champions femminile, l’Europeo femminile 2021 e l’Europeo maschile 2020. Dalla fase a eliminazione diretta in poi, sarà possibile chiamare una quarta sostituzione durante i tempi supplementari, una misura divenuta necessaria dopo che i calendari delle squadre si sono fatti sempre più fitti.

Passa quindi la linea del Presidente Infantino, adottata immediatamente dai ct delle squadre impegnate al Mondiale. Aleksandr Erokhin della Russia è stato il primo quarto sostituto nella storia di un Mondiale, subentrato a Daler Kuzyaev durante Russia-Spagna, vinta dalla squadra di casa. L’esperimento era già stato provato nello scorso Mondiale per Club 2016, quando Alvaro Morata subentrò a Cristiano Ronaldo nella finale contro i Kashima Antlers.

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso meriterebbe più tempo al Real Madrid, tempo che probabilmente non avrà
La rivoluzione del tecnico basco non sta andando veloce come imporrebbe il prestigio del Madrid. E allora la sconfitta contro il Manchester City ha già fatto scattare l'allarme-esonero.
di Redazione Undici
Calcio
Gareth Bale ha detto di essere stato vittima delle fake news sul golf, perché «non è vero che a Madrid ci giocavo così tanto»
L'equivoco di un'esultanza maldestra, la rabbia della stampa spagnola che lo accusò di snobbare il madridismo per un hobby. Che a quanto pare, per il gallese non era nemmeno un granché.
di Redazione Undici
Calcio
Andrés Iniesta ha fondato una squadra di ciclismo, la NSN Cycling
Un rebranding scaturito da un capitolo controverso del ciclismo su strada, e che attraverso Don Andrés vuole rinascere ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato a essere un calciatore, ma nel frattempo ha investito in una squadra saudita di corse di cammelli
Dopo il recente ritorno, l'ex centrocampista della Juve e della Francia sta già costruendo il suo futuro lontano dal campo: vuole diventare l’ambasciatore che farà conoscere le corse tra cammelli al mondo intero.
di Redazione Undici