La quarta sostituzione arriva anche nelle competizioni Uefa

Dopo l'esperimento del Mondiale per club e della Coppa del mondo anche la Uefa è pronta ad accogliere la novità.
di Redazione Undici 06 Luglio 2018 alle 10:44

L’abbiamo già vista durante questi Mondiali, ma ora anche la Uefa si allinea alla Fifa per l’introduzione della quarta sostituzione. Dalla prossima stagione quindi assisteremo alla possibilità di un ulteriore cambio nelle gare di Champions ed Europa League, Supercoppa Europea, ma anche per la Champions femminile, l’Europeo femminile 2021 e l’Europeo maschile 2020. Dalla fase a eliminazione diretta in poi, sarà possibile chiamare una quarta sostituzione durante i tempi supplementari, una misura divenuta necessaria dopo che i calendari delle squadre si sono fatti sempre più fitti.

Passa quindi la linea del Presidente Infantino, adottata immediatamente dai ct delle squadre impegnate al Mondiale. Aleksandr Erokhin della Russia è stato il primo quarto sostituto nella storia di un Mondiale, subentrato a Daler Kuzyaev durante Russia-Spagna, vinta dalla squadra di casa. L’esperimento era già stato provato nello scorso Mondiale per Club 2016, quando Alvaro Morata subentrò a Cristiano Ronaldo nella finale contro i Kashima Antlers.

>

Leggi anche

Calcio
Per ripianare i suoi debiti, lo stato di Rio de Janeiro sembra proprio voler vendere il Maracanã
E il Flamengo, che gioca le sue partite nello storico impianto, spingerebbe per acquistare lo stadio. Anche perché secondo i politici "nessun altro club sarebbe in grado di tenerlo in piedi".
di Redazione Undici
Calcio
Quella tra Tonali e il Newcastle è una gran bella storia d’amore
E l'ulteriore riprova è il rinnovo contrattuale offerto dal club al giocatore, proprio durante il suo lungo periodo di squalifica.
di Redazione Undici
Calcio
Dowman è così forte e così giovane che l’Arsenal si è dovuto inventare un nuovo tipo di percorso giovanile, per trattenerlo
E con grande sollievo il club è riuscito a fargli firmare un'intesa preliminare verso il primo contratto da professionista.
di Redazione Undici
Calcio
Joaquín Panichelli dello Strasburgo è il nuovo centravanti che non conoscevamo, e che adesso faremmo bene a conoscere
L'attaccante argentino ha iniziato alla grande la sua prima stagione ad alto livello, sia in Ligue 1 che in Conference League.
di Redazione Undici