La quarta sostituzione arriva anche nelle competizioni Uefa

Dopo l'esperimento del Mondiale per club e della Coppa del mondo anche la Uefa è pronta ad accogliere la novità.
di Redazione Undici 06 Luglio 2018 alle 10:44

L’abbiamo già vista durante questi Mondiali, ma ora anche la Uefa si allinea alla Fifa per l’introduzione della quarta sostituzione. Dalla prossima stagione quindi assisteremo alla possibilità di un ulteriore cambio nelle gare di Champions ed Europa League, Supercoppa Europea, ma anche per la Champions femminile, l’Europeo femminile 2021 e l’Europeo maschile 2020. Dalla fase a eliminazione diretta in poi, sarà possibile chiamare una quarta sostituzione durante i tempi supplementari, una misura divenuta necessaria dopo che i calendari delle squadre si sono fatti sempre più fitti.

Passa quindi la linea del Presidente Infantino, adottata immediatamente dai ct delle squadre impegnate al Mondiale. Aleksandr Erokhin della Russia è stato il primo quarto sostituto nella storia di un Mondiale, subentrato a Daler Kuzyaev durante Russia-Spagna, vinta dalla squadra di casa. L’esperimento era già stato provato nello scorso Mondiale per Club 2016, quando Alvaro Morata subentrò a Cristiano Ronaldo nella finale contro i Kashima Antlers.

>

Leggi anche

Calcio
Il Flamengo trasmetterà le sue partite su YouTube, gratis e in tutto il mondo
Il club carioca ha deciso di ampliare la sua presenza globale: le gare casalinghe del Brasileirão e del campionato carioca si vedranno senza pagare (tranne che in Brasile).
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del Birmingham City ha colorato di rosa il cielo della città
Nessun effetto speciale, o traguardo sportivo da festeggiare. Soltanto le luci a LED combinate al riflesso della neve: uno spettacolo da metereologi.
di Redazione Undici
Calcio
I vlog su YouTube di Alex Iwobi sono il futuro del racconto calcistico
Con i suoi video-diari sulla Coppa d’Africa, il giocatore del Fulham ha portato i tifosi dentro lo spogliatoio della Nigeria. E sta tracciando una nuova strada per la comunicazione sportiva.
di Redazione Undici
Calcio
Jürgen Klopp sembra sparito dai radar, e invece sta diventando sempre più influente nell’universo Red Bull
L'ex manager del Liverpool ha preso in mano mercato dei giocatori e degli allenatori del Lipisia e degli altri club del gruppo, ma ha anche inserito nell'organigramma delle figure mai viste prima.
di Redazione Undici