La quarta sostituzione arriva anche nelle competizioni Uefa

Dopo l'esperimento del Mondiale per club e della Coppa del mondo anche la Uefa è pronta ad accogliere la novità.
di Redazione Undici 06 Luglio 2018 alle 10:44

L’abbiamo già vista durante questi Mondiali, ma ora anche la Uefa si allinea alla Fifa per l’introduzione della quarta sostituzione. Dalla prossima stagione quindi assisteremo alla possibilità di un ulteriore cambio nelle gare di Champions ed Europa League, Supercoppa Europea, ma anche per la Champions femminile, l’Europeo femminile 2021 e l’Europeo maschile 2020. Dalla fase a eliminazione diretta in poi, sarà possibile chiamare una quarta sostituzione durante i tempi supplementari, una misura divenuta necessaria dopo che i calendari delle squadre si sono fatti sempre più fitti.

Passa quindi la linea del Presidente Infantino, adottata immediatamente dai ct delle squadre impegnate al Mondiale. Aleksandr Erokhin della Russia è stato il primo quarto sostituto nella storia di un Mondiale, subentrato a Daler Kuzyaev durante Russia-Spagna, vinta dalla squadra di casa. L’esperimento era già stato provato nello scorso Mondiale per Club 2016, quando Alvaro Morata subentrò a Cristiano Ronaldo nella finale contro i Kashima Antlers.

>

Leggi anche

Calcio
Adama Traoré ha scelto di andare al West Ham anche perché si è innamorato del club dopo aver visto un film (che molto probabilmente è Hooligans – Green Street)
Anche per i calciatori più affermati, è difficile restare indifferenti al fascino adrenalinico di "I'm forever blowing bubbles".
di Redazione Undici
Calcio
Al Manchester City spendono tantissimo sul mercato, è vero, ma sono anche dei maestri nell’arte della plusvalenza
E così facendo, quando si presenta l'occasione giusta, i Citizens hanno il coraggio di vendere anche le giovani promesse. In controtendenza rispetto al resto del calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Wrexham è ancora in Championship, ma ha un’immagine e un valore commerciale vicino a quello dei grandi club
Il modello imposto dalla proprietà di Ryan Reynolds e Rob McElhenney, due attori di Hollywood, ha cambiato per sempre la storia della squadra gallese.
di Redazione Undici
Calcio
Luciano Spalletti è entrato nella testa dei giocatori, ci ha messo le sue idee e così ha rivitalizzato la Juventus
Il tecnico bianconero è sempre stato bravo a rivoltare le sue squadre, a farle diventare efficaci, coraggiose, leggere. Ora lo sta facendo anche a Torino, alla guida di un gruppo che ha recepito i suoi concetti in poco tempo.
di Michele Cecere