L’ottima gara di Brozovic contro l’Inghilterra

Il centrocampista dell'Inter è stato quello che ha percorso più chilometri ma anche uno dei migliori passatori della serata.
di Redazione Undici 12 Luglio 2018 alle 12:56

Quella di ieri sera è stata l’ennesima ottima gara disputata da Brozovic durante questo Mondiale. Partito come alternativa al 4-2-3-1 e innesto utile a Dalic per virare verso il 4-1-4-1/4-3-3, il centrocampista nerazzurro ha praticamente consentito a Modric e Rakitic di giocare con maggiore libertà. Brozovic ha aiutato la sua squadra sia in fase di copertura schermando i due centrali croati, che in fase offensiva aiutando la risalita del pallone abbassandosi tra Vida e Lovren ma anche costruendo occasioni pericolose nella trequarti inglese.

Brozovic è stato il giocatore ad aver percorso il maggior numero di chilometri nella gara di ieri: 16,39 totali, di cui 6,5 percorsi con il pallone tra i piedi: primo in entrambe le speciali graduatorie. Ma il centrocampista interista ha anche fatto registrare 76 passaggi andati a buon fine su 86, l’88,4% di precisione, 9/9 nella trequarti difensiva, 52/57 in mezzo al campo. Ha creato 3 occasioni pericolose ed ha giocato con uguale precisione sia sul corto che sul lungo, eccellendo in particolare nel gioco in avanti a riprova della ricerca costante della verticalità da parte della squadra Croata. Brozo ha anche recuperato 5 palloni, effettuato 2 tackle e portato a termine 4 disimpegni su 4 tentati: il tutto senza commettere falli.

>

Leggi anche

Calcio
Anche se sembra assurdo, il campionato straniero più seguito in Brasile è la Bundesliga
C'entra il passato migratorio del Paese, ma soprattutto il nuovo piano di contratti televisivi che lega il calcio tedesco al pubblico verdeoro.
di Redazione Undici
Calcio
È bastata una partita contro il Barcellona in Copa del Rey per cambiare completamente la vita del Guadalajara, un club di terza divisione
Più dell'impatto emotivo pesa quello economico: riapertura della campagna abbonamenti, tribune aggiuntive nello stadio, merchandising da grandi occasioni. Così una singola partita può cambiare il bilancio delle piccole.
di Redazione Undici
Calcio
Da un giorno all’altro, Ola Aina è diventato un giocatore di culto
Da quando è arrivato al Nottingham Forest, l’ex esterno del Torino rappresenta un nuovo modello di calciatore: una figura genuina, capace di avvicinare i tifosi semplicemente attraverso l’ironia e la creatività. 
di Redazione Undici
Calcio
Per la Coppa d’Africa 2026 sono stati convocati oltre 30 giocatori nati nell’Île-de-France
Parigi e dintorni sono un bacino rigoglioso per tante Nazionali, non solo per la Francia.
di Redazione Undici