L’ottima gara di Brozovic contro l’Inghilterra

Il centrocampista dell'Inter è stato quello che ha percorso più chilometri ma anche uno dei migliori passatori della serata.
di Redazione Undici 12 Luglio 2018 alle 12:56

Quella di ieri sera è stata l’ennesima ottima gara disputata da Brozovic durante questo Mondiale. Partito come alternativa al 4-2-3-1 e innesto utile a Dalic per virare verso il 4-1-4-1/4-3-3, il centrocampista nerazzurro ha praticamente consentito a Modric e Rakitic di giocare con maggiore libertà. Brozovic ha aiutato la sua squadra sia in fase di copertura schermando i due centrali croati, che in fase offensiva aiutando la risalita del pallone abbassandosi tra Vida e Lovren ma anche costruendo occasioni pericolose nella trequarti inglese.

Brozovic è stato il giocatore ad aver percorso il maggior numero di chilometri nella gara di ieri: 16,39 totali, di cui 6,5 percorsi con il pallone tra i piedi: primo in entrambe le speciali graduatorie. Ma il centrocampista interista ha anche fatto registrare 76 passaggi andati a buon fine su 86, l’88,4% di precisione, 9/9 nella trequarti difensiva, 52/57 in mezzo al campo. Ha creato 3 occasioni pericolose ed ha giocato con uguale precisione sia sul corto che sul lungo, eccellendo in particolare nel gioco in avanti a riprova della ricerca costante della verticalità da parte della squadra Croata. Brozo ha anche recuperato 5 palloni, effettuato 2 tackle e portato a termine 4 disimpegni su 4 tentati: il tutto senza commettere falli.

>

Leggi anche

Calcio
Il Liverpool ha speso quasi 500 milioni di euro nell’ultimo mercato, eppure Slot dice di avere «una rosa corta»
Il manager dei Reds ritiene che Manchester City e Chelsea abbiano un organico più profondo rispetto al suo.
di Redazione Undici
Calcio
Nel 2026, Lionel Messi vuole schierarsi contro Laporta nelle elezioni per il nuovo presidente del Barcellona
Il fuoriclasse argentino sa di poter muovere una grande massa di voti, quindi aspetterà ancora per scegliere la candidatura da appoggiare.
di Redazione Undici
Calcio
In vista del Natale, il Bernabéu si trasformerà in un parco a tema con luci, musica e spettacoli
L'iniziativa rientra nel piano di riammodernamento dello stadio, sempre più centro polifunzionale che funziona e vive al di là del calcio.
di Redazione Undici
Calcio
L’ex punter dei Pittsburgh Steelers, Dustin Colquitt, ha detto che Harry Kane potrebbe davvero giocare in NFL
Il centravanti inglese del Bayern è innamorato del football e sembra intenzionato a provarci. Da adesso ha un fan (e un possibile allenatore) in più.
di Redazione Undici