L’ottima gara di Brozovic contro l’Inghilterra

Il centrocampista dell'Inter è stato quello che ha percorso più chilometri ma anche uno dei migliori passatori della serata.
di Redazione Undici 12 Luglio 2018 alle 12:56

Quella di ieri sera è stata l’ennesima ottima gara disputata da Brozovic durante questo Mondiale. Partito come alternativa al 4-2-3-1 e innesto utile a Dalic per virare verso il 4-1-4-1/4-3-3, il centrocampista nerazzurro ha praticamente consentito a Modric e Rakitic di giocare con maggiore libertà. Brozovic ha aiutato la sua squadra sia in fase di copertura schermando i due centrali croati, che in fase offensiva aiutando la risalita del pallone abbassandosi tra Vida e Lovren ma anche costruendo occasioni pericolose nella trequarti inglese.

Brozovic è stato il giocatore ad aver percorso il maggior numero di chilometri nella gara di ieri: 16,39 totali, di cui 6,5 percorsi con il pallone tra i piedi: primo in entrambe le speciali graduatorie. Ma il centrocampista interista ha anche fatto registrare 76 passaggi andati a buon fine su 86, l’88,4% di precisione, 9/9 nella trequarti difensiva, 52/57 in mezzo al campo. Ha creato 3 occasioni pericolose ed ha giocato con uguale precisione sia sul corto che sul lungo, eccellendo in particolare nel gioco in avanti a riprova della ricerca costante della verticalità da parte della squadra Croata. Brozo ha anche recuperato 5 palloni, effettuato 2 tackle e portato a termine 4 disimpegni su 4 tentati: il tutto senza commettere falli.

>

Leggi anche

Calcio
All’Aston Villa, Emery ha fatto ciò che non gli era riuscito all’Arsenal: avere il pieno controllo su tutto ciò che riguarda il club
L'allenatore spagnolo controlla tutto, dalle stanze dei giocatori al menu dei pasti del centro sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid continua a cedere giocatori mantenendo il controllo sul 50% del loro cartellino, e così sta guadagnando moltissimi soldi (sia reali che virtuali)
Da Nico Paz a Gila gli esempi sono molteplici: nessuno taglia mai il filo con la Casa Blanca.
di Redazione Undici
Calcio
In Premier League hanno trovato un sistema per coniugare il calcio all’eccellenza scolastica
Si tratta di un approccio olistico per garantire alle giovani promesse un futuro anche fuori dal pallone, e club come l'Arsenal l'hanno preso molto sul serio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha pubblicato un libro ufficiale che costa 6mila euro
Si chiama Corazón Blanco ed è un progetto che va molto al di là di un semplice racconto della storia del club.
di Redazione Undici