L’ottima gara di Brozovic contro l’Inghilterra

Il centrocampista dell'Inter è stato quello che ha percorso più chilometri ma anche uno dei migliori passatori della serata.
di Redazione Undici 12 Luglio 2018 alle 12:56

Quella di ieri sera è stata l’ennesima ottima gara disputata da Brozovic durante questo Mondiale. Partito come alternativa al 4-2-3-1 e innesto utile a Dalic per virare verso il 4-1-4-1/4-3-3, il centrocampista nerazzurro ha praticamente consentito a Modric e Rakitic di giocare con maggiore libertà. Brozovic ha aiutato la sua squadra sia in fase di copertura schermando i due centrali croati, che in fase offensiva aiutando la risalita del pallone abbassandosi tra Vida e Lovren ma anche costruendo occasioni pericolose nella trequarti inglese.

Brozovic è stato il giocatore ad aver percorso il maggior numero di chilometri nella gara di ieri: 16,39 totali, di cui 6,5 percorsi con il pallone tra i piedi: primo in entrambe le speciali graduatorie. Ma il centrocampista interista ha anche fatto registrare 76 passaggi andati a buon fine su 86, l’88,4% di precisione, 9/9 nella trequarti difensiva, 52/57 in mezzo al campo. Ha creato 3 occasioni pericolose ed ha giocato con uguale precisione sia sul corto che sul lungo, eccellendo in particolare nel gioco in avanti a riprova della ricerca costante della verticalità da parte della squadra Croata. Brozo ha anche recuperato 5 palloni, effettuato 2 tackle e portato a termine 4 disimpegni su 4 tentati: il tutto senza commettere falli.

>

Leggi anche

Calcio
Lassana Diarra ha chiesto 65 milioni di euro di risarcimento alla FIFA
Le conseguenze della storica sentenza contro le norme FIFA sui trasferimenti iniziano a farsi sentire in tribunale. A partire dal giocatore che iniziò questa battaglia legale.
di Redazione Undici
Calcio
Ora, intorno a Stamford Bridge, si possono comprare sciarpe e altri gadget del Chelsea con la faccia di Donald Trump
Il presidente degli Stati Uniti è diventato una specie di talismano, per tutto l'universo dei Blues.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA, il Real Madrid e diverse altre squadre vogliono allargare il Mondiale per Club, e vogliono si giochi ogni due anni
Una fonte piuttosto autorevole, il Guardian, scrive che sono già iniziate le manovre per cambiare il format del torneo (a partire dal 2029).
di Redazione Undici
Calcio
Santi Cazorla avrebbe voluto giocare gratis per il Real Oviedo, ma non gli è stato permesso
Quando era in Inghilterra ha tirato fuori dei soldi di tasca sua per salvare il club
di Redazione Undici