Loghi di band come stemmi di calcio

Li unisce un account Twitter, Bands FC.
di Redazione Undici 19 Luglio 2018 alle 12:21

Su queste pagine parliamo spesso del legame tra calcio e musica una simbiosi che parte dai cori da stadio e arriva fino all’identità delle squadre. Ora Bands Fc vuole mettere ancor più in evidenza questa connessione: i loghi calcistici e i badge delle band si uniscono per realizzare delle identità nuove. Attivo soltanto da un mese, attraverso una serie di ottimi progetti, sta crescendo a un ritmo incessante ed è già arrivato a oltre tredicimila follower.

Dando un rapido sguardo all’account si possono trovare decine di design, alcuni includono Oasis, Wu-Tang Clan, Kasabian, Madness, Motorhead, Iron Maiden, Daft Punk, Stone Roses, Echo and The Bunnymen, Courteeners, Blossoms, Blur, Black Sabbath, Beastie Boys, Daft Punk, OMD , James, Franz Ferdinand, Foo Fighters, The Verve e Joy Division. Sono davvero tanti, alcuni dei quali si avventurano oltre ogni legame creandone di inattesi: come il Baciccia doriano che si trasforma una volta entrato in contatto con i personaggi dei Gorillaz.

>

Leggi anche

Calcio
Sassuolo è il mio posto, qui posso provare ad alzare l’asticella: intervista a Fabio Grosso
Il tecnico del club neroverde racconta l'impatto con la Serie A, la sua carriera in campo e poi in panchina, il progetto che sta guidando da quasi due anni. E il suo modo di allenare e rapportarsi con una nuova generazione di calciatori.
di Fabio Simonelli
Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto al Rennes continuano a produrre o a scovare grandi talenti, per poi rivenderli a cifre enormi
L'ultima grande plusvalenza riguarda Jeremy Jacquet, acquistato dal Liverpool per 63 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha debiti per 500 milioni di euro, eppure continua a spendere delle cifre molto importanti sul mercato
E deve ringraziare un sistema decisamente permissivo, nel quale il club di Istanbul è semplicemente troppo grande per ricevere sanzioni.
di Redazione Undici