Iniesta e Torres hanno perso al debutto in Giappone

Entrambi sono entrati a gara in corso non riuscendo a cambiare le sorti dei rispettivi match.
di Redazione Undici 23 Luglio 2018 alle 10:56

Andrés Iniesta e Fernando Torres hanno entrambi deciso di proseguire le proprie carriere da atleti in Giappone. Il centrocampista è arrivato in J-League dopo aver vinto 32 trofei con la maglia dei blaugrana. Il debutto calcistico non è stato però dei migliori, con Iniesta che è subentrato solo nell’ultima mezz’ora nella sconfitta per 3 a 0 del Vissel Kobe contro lo Shonan Bellmare. È stata la prima partita ufficiale giocata da Iniesta per una squadra diversa dal Barcellona, con cui ha collezionato 674 presenze, o dalla Nazionale spagnola, da cui si è ritirato dopo la Coppa del mondo di Russia e con 131 presenze collezionate. La lega giapponese rappresenta per l’ex Barça anche un modo per creare una corsia preferenziale al suo nuovo business vinicolo, puntando a espandere il proprio mercato anche in Asia.

«È un peccato aver perso perché non mi piace perdere. Ma questo è solo il primo passo di una nuova incredibile avventura: è stato una partita fisica che ha dimostrato la qualità del torneo», ha dichiarato Iniesta al termine della gara.

Gli highlights della gara con tanto di tiro di Iniesta andato di poco alto

Per quanto riguarda Fernando Torres, l’ex attaccante di Chelsea e Liverpool è subentrato nel secondo tempo mentre il Sagan Tosu perdeva 1 a 0 in casa contro il Vegalta Sendai. Torres, che come Iniesta ha 34 anni, ha lasciato l’Atletico Madrid questa estate dopo 129 gol in 404 presenze con la maglia della squadra con cui è cresciuto. Il Sagan Tosu dell’attaccante è ora in zona retrocessione dopo aver subito la rete della sconfitta all’87’ minuto davanti ai 17.500 tifosi locali. Torres ha comunque costruito alcune azioni pericolose, tra cui un assist per un compagno il cui pallonetto è stato salvato da un avversario sulla linea di porta.

La gara giocata da Torres e compagni contro il Vegalta Sendai
>

Leggi anche

Calcio
Sono un giocatore del popolo e voglio ancora sentirmi importante in campo: intervista al Papu Gómez
Il Padova ha accolto uno dei giocatori più amati degli ultimi anni. Che ha raccontato il ritorno dopo la squalifica, il suo rapporto con Gasperini, con l'Atalanta e con Ilicic, cosa si prova a vincere un Mondiale, la sua voglia di essere ancora protagonista.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Brasileirão domina il mercato sudamericano come fa la Premier in quello europeo, e infatti ci sono tantissimi giocatori stranieri
I club brasiliani hanno scavato un solco enorme col resto del loro continente, e ora fanno shopping anche in Europa.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez è senza squadra, eppure ha ancora un grande appeal commerciale e sarà sicuramente il leader della Colombia ai Mondiali 2026
Anche da svincolato, e dopo tanti fallimenti, l'ex Real Madrid continua a essere il centro della Nazionale colombiana e di tutto il movimento.
di Redazione Undici
Calcio
La League Phase di Champions è una trovata diabolica e bellissima, come ha dimostrato il gol di Trubin al 98esimo minuto di Benfica-Real Madrid
Chiedere a Mourinho e a De Zerbi, le due facce della stessa medaglia di questa pazza ultima giornata della fase a girone unico.
di Redazione Undici