Il trasferimento più strano dell’anno

Il Wigan ha acquistato Reece James vendendo un omonimo nella stessa sessione.
di Redazione Undici
25 Luglio 2018

Reece James sembra essere davvero un nome caldo del mercato inglese di questa stagione. Il Wigan ha appena portato a termine una doppia operazione di certo molto strana. Uno degli ultimi arrivi è stato infatti Reece James, terzino destro – e all’occorrenza centrale – appena prelevato in prestito dal Chelsea U-23, mentre in uscita è stato venduto al Sunderland un giocatore con lo stesso nome e cognome: Reece James appunto, anche lui difensore ma sinistro, a differenza dell’omonimo in entrata.

Del Reece James appena arrivato nell’area della Greater Manchester sappiamo che ha 18 anni, che è cresciuto e ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Chelsea e che in carriera ha giocato 76 gare tra le varie categorie, disputando anche 8 match di Youth League. Nel 2017 è stato campione europeo con la rappresentativa inglese Under 19, squadra in cui era presente anche Ryan Sessegnon. Il Reece James che invece è andato via, approdando ai Black Cats neo retrocessi in Ligue One, è come detto un difensore sinistro cresciuto tra Blackburn Rovers e Preston North End e poi passato al Manchester United; da qui in poi una serie di prestiti e l’approdo al Wigan che ora l’ha venduto.

Un video con le abilità del Reece James più giovane, appena giunto al Wigan
>

Leggi anche

Calcio
Sono anni che l’Arsenal compra giocatori del Chelsea, e la cosa sembra destinata a continuare
Il portiere Kepa è solo l'ultimo calciatore che si è trasferito dai Blues ai Gunners.
di Redazione Undici
Calcio
Al Liverpool, Florian Wirtz dovrà rompere una maledizione: quella degli attaccanti tedeschi all’estero, soprattutto in Premier League
L'ex talento del Leverkusen dovrà cercare di fare meglio di Havertz, Werner e tanti altri talenti offensivi che non sono riusciti a imporsi all'estero.
di Redazione Undici
Calcio
Xabi Alonso ha trasformato gli allenamenti del Real Madrid in un laboratorio scientifico
Il nuovo tecnico ha introdotto nuovi strumenti tecnologici fin dal suo primo giorno di lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
In vista del Mondiale 2026, e per combattere il caldo, il sindacato dei calciatori sta esortando la FIFA ad allungare l’intervallo delle partite
Non è l'unico cambiamento richiesto: anche i cooling break potrebbero essere rivisti.
di Redazione Undici