Il trasferimento più strano dell’anno

Il Wigan ha acquistato Reece James vendendo un omonimo nella stessa sessione.
di Redazione Undici 25 Luglio 2018 alle 16:04

Reece James sembra essere davvero un nome caldo del mercato inglese di questa stagione. Il Wigan ha appena portato a termine una doppia operazione di certo molto strana. Uno degli ultimi arrivi è stato infatti Reece James, terzino destro – e all’occorrenza centrale – appena prelevato in prestito dal Chelsea U-23, mentre in uscita è stato venduto al Sunderland un giocatore con lo stesso nome e cognome: Reece James appunto, anche lui difensore ma sinistro, a differenza dell’omonimo in entrata.

Del Reece James appena arrivato nell’area della Greater Manchester sappiamo che ha 18 anni, che è cresciuto e ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Chelsea e che in carriera ha giocato 76 gare tra le varie categorie, disputando anche 8 match di Youth League. Nel 2017 è stato campione europeo con la rappresentativa inglese Under 19, squadra in cui era presente anche Ryan Sessegnon. Il Reece James che invece è andato via, approdando ai Black Cats neo retrocessi in Ligue One, è come detto un difensore sinistro cresciuto tra Blackburn Rovers e Preston North End e poi passato al Manchester United; da qui in poi una serie di prestiti e l’approdo al Wigan che ora l’ha venduto.

Un video con le abilità del Reece James più giovane, appena giunto al Wigan
>

Leggi anche

Calcio
Gareth Bale ha detto di essere stato vittima delle fake news sul golf, perché «non è vero che a Madrid ci giocavo così tanto»
L'equivoco di un'esultanza maldestra, la rabbia della stampa spagnola che lo accusò di snobbare il madridismo per un hobby. Che a quanto pare, per il gallese non era nemmeno un granché.
di Redazione Undici
Calcio
Andrés Iniesta ha fondato una squadra di ciclismo, la NSN Cycling
Un rebranding scaturito da un capitolo controverso del ciclismo su strada, e che attraverso Don Andrés vuole rinascere ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato a essere un calciatore, ma nel frattempo ha investito in una squadra saudita di corse di cammelli
Dopo il recente ritorno, l'ex centrocampista della Juve e della Francia sta già costruendo il suo futuro lontano dal campo: vuole diventare l’ambasciatore che farà conoscere le corse tra cammelli al mondo intero.
di Redazione Undici
Calcio
Non dovremmo più sorprenderci se l’Atalanta batte il Chelsea, anche se sta vivendo un’annata intermittente
La dimensione dei nerazzurri ormai è questa: possono giocarsela con tutti, soprattutto in Europa, anche se i recenti passi falsi in Serie A ci stavano disabituando all'idea.
di Redazione Undici