Il trasferimento più strano dell’anno

Il Wigan ha acquistato Reece James vendendo un omonimo nella stessa sessione.
di Redazione Undici 25 Luglio 2018 alle 16:04

Reece James sembra essere davvero un nome caldo del mercato inglese di questa stagione. Il Wigan ha appena portato a termine una doppia operazione di certo molto strana. Uno degli ultimi arrivi è stato infatti Reece James, terzino destro – e all’occorrenza centrale – appena prelevato in prestito dal Chelsea U-23, mentre in uscita è stato venduto al Sunderland un giocatore con lo stesso nome e cognome: Reece James appunto, anche lui difensore ma sinistro, a differenza dell’omonimo in entrata.

Del Reece James appena arrivato nell’area della Greater Manchester sappiamo che ha 18 anni, che è cresciuto e ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Chelsea e che in carriera ha giocato 76 gare tra le varie categorie, disputando anche 8 match di Youth League. Nel 2017 è stato campione europeo con la rappresentativa inglese Under 19, squadra in cui era presente anche Ryan Sessegnon. Il Reece James che invece è andato via, approdando ai Black Cats neo retrocessi in Ligue One, è come detto un difensore sinistro cresciuto tra Blackburn Rovers e Preston North End e poi passato al Manchester United; da qui in poi una serie di prestiti e l’approdo al Wigan che ora l’ha venduto.

Un video con le abilità del Reece James più giovane, appena giunto al Wigan
>

Leggi anche

Calcio
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato polacco sta diventando attraente e competitivo, e il merito è anche della Conference League
Un exploit che ha portato l'Ekstraklasa a scalare le gerarchie europee, arrivando a insidiare anche l'Italia per i coefficienti UEFA della stagione in corso.
di Redazione Undici
Calcio
Sono un giocatore del popolo e voglio ancora sentirmi importante in campo: intervista al Papu Gómez
Il Padova ha accolto uno dei giocatori più amati degli ultimi anni. Che ha raccontato il ritorno dopo la squalifica, il suo rapporto con Gasperini, con l'Atalanta e con Ilicic, cosa si prova a vincere un Mondiale, la sua voglia di essere ancora protagonista.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Brasileirão domina il mercato sudamericano come fa la Premier in quello europeo, e infatti ci sono tantissimi giocatori stranieri
I club brasiliani hanno scavato un solco enorme col resto del loro continente, e ora fanno shopping anche in Europa.
di Redazione Undici