Per Thomas Tuchel, il Psg rappresenta una grande occasione: dopo sei anni da allenatore divisi tra Mainz e Borussia Dortmund, a 45 anni l’allenatore tedesco è arrivato su una delle panchine più prestigiose del mondo. Logico aspettarsi, da parte sua, una maniacale attenzione a ogni dettaglio. Come raccontato da France Football, Tuchel vuole esercitare un controllo il più stringente possibile sulla vita privata dei suoi calciatori. Da un lato perché sia sicuro di una loro corretta alimentazione, dall’altro per evitare feste notturne o altro che possa entrare in contrasto con il loro aspetto professionale. Tuchel ha già visitato alcuni locali più alla moda di Parigi, dove sono soliti farsi vedere i calciatori di Psg: per esempio il ristorante César, frequentato da Mbappé, Marquinhos e Dani Alves, o il Volver, meta prediletta dei sudamericani. Passando poi ai night e ai bar: pare che Tuchel abbia chiesto ai gestori di avvertirlo immediatamente nel caso, durante la settimana, arrivasse un giocatore della sua squadra. E anche gli hotel in cui soggiornano i calciatori saranno sotto controllo. Per quanto riguarda l’alimentazione, sono vietati fast food, caramelle e bibite. Dani Alves, per esempio, che sta seguendo un programma di riabilitazione fisica, ha avuto una dieta personalizzata da seguire pedissequamente.
Tuchel vuole controllare tutto dei suoi giocatori
Il tecnico del Psg vigilerà su ogni aspetto, dall'alimentazione alle serate fuori.
di Redazione Undici 25 Luglio 2018 alle
11:53
Leggi anche
L’Arabia Saudita vuole costruire il primo stadio sospeso a 350 metri dal suolo
Non ci sono ancora immagini e rendering ufficiali, ma il progetto esiste da qualche anno. Ed è davvero avveniristico.
Il successo del brand Napoli, intervista a Valentina De Laurentiis
La scelta mai vista prima dell'autoproduzione, una nuova brand identity, un rapporto sempre più stretto con le tradizioni e la cultura della città: è così che il club azzurro è diventato un modello, anche per il modo in cui si racconta.
Il Bayern Monaco ha già il suo nuovo fenomeno di 17 anni, si chiama Lennart Karl e sembra davvero molto forte
Due eurogol in tre giorni per gridare il suo nome al grande calcio: difficile pensare a un'entrata in scena migliore.
La Premier League ha fissato una sola partita per il Boxing Day 2025, scrive il Times
Una delle tradizioni più antiche e più amate del calcio inglese è rimasta "ingolfata" in un calendario sempre più asfissiante.