Per Thomas Tuchel, il Psg rappresenta una grande occasione: dopo sei anni da allenatore divisi tra Mainz e Borussia Dortmund, a 45 anni l’allenatore tedesco è arrivato su una delle panchine più prestigiose del mondo. Logico aspettarsi, da parte sua, una maniacale attenzione a ogni dettaglio. Come raccontato da France Football, Tuchel vuole esercitare un controllo il più stringente possibile sulla vita privata dei suoi calciatori. Da un lato perché sia sicuro di una loro corretta alimentazione, dall’altro per evitare feste notturne o altro che possa entrare in contrasto con il loro aspetto professionale. Tuchel ha già visitato alcuni locali più alla moda di Parigi, dove sono soliti farsi vedere i calciatori di Psg: per esempio il ristorante César, frequentato da Mbappé, Marquinhos e Dani Alves, o il Volver, meta prediletta dei sudamericani. Passando poi ai night e ai bar: pare che Tuchel abbia chiesto ai gestori di avvertirlo immediatamente nel caso, durante la settimana, arrivasse un giocatore della sua squadra. E anche gli hotel in cui soggiornano i calciatori saranno sotto controllo. Per quanto riguarda l’alimentazione, sono vietati fast food, caramelle e bibite. Dani Alves, per esempio, che sta seguendo un programma di riabilitazione fisica, ha avuto una dieta personalizzata da seguire pedissequamente.
Tuchel vuole controllare tutto dei suoi giocatori
Il tecnico del Psg vigilerà su ogni aspetto, dall'alimentazione alle serate fuori.
di Redazione Undici 25 Luglio 2018 alle
11:53
>
Leggi anche
Il Bodo/Glimt ha annunciato il suo nuovo stadio: avrà 10mila posti, sarà a forma di diamante e verrà costruito con materiali sostenibili e adatti per il Circolo Polare Artico
La struttura punta a essere un punto di riferimento per gli impianti sportivi in aree caratterizzate da un clima estremo.
Disney+ ha acquisito i diritti per trasmettere la Champions League in alcuni Paesi europei, ed è la prima volta che succede
Un altro gigante dello streaming è entrato di prepotenza nel mercato dei diritti tv.
A causa di uno scandalo relativo ai passaporti dei calciatori, l’Eredivisie potrebbe dover rigiocare 133 partite
Diversi calciatori con doppia nazionalità sarebbero scesi in campo in modo irregolare. Il primo ricorso è stato presentato dal NAC Breda, e un eventuale accoglimento porterebbe al caos più assoluto.
La semifinale tra Atlético Madrid e Arsenal ha dimostrato che un altro calcio, un calcio più equilibrato e difensivo, è ancora possibile (anche se è meno divertente)
Ventiquattr'ore dopo lo spettacolo del Parco dei Principi è andata in scena "l'anti-PSG-Bayern": pochi gol, attacchi contratti, organizzazione tattica da manuale. Vale tanto quanto, se non si dispone di fuoriclasse di grande strappo.