Per Thomas Tuchel, il Psg rappresenta una grande occasione: dopo sei anni da allenatore divisi tra Mainz e Borussia Dortmund, a 45 anni l’allenatore tedesco è arrivato su una delle panchine più prestigiose del mondo. Logico aspettarsi, da parte sua, una maniacale attenzione a ogni dettaglio. Come raccontato da France Football, Tuchel vuole esercitare un controllo il più stringente possibile sulla vita privata dei suoi calciatori. Da un lato perché sia sicuro di una loro corretta alimentazione, dall’altro per evitare feste notturne o altro che possa entrare in contrasto con il loro aspetto professionale. Tuchel ha già visitato alcuni locali più alla moda di Parigi, dove sono soliti farsi vedere i calciatori di Psg: per esempio il ristorante César, frequentato da Mbappé, Marquinhos e Dani Alves, o il Volver, meta prediletta dei sudamericani. Passando poi ai night e ai bar: pare che Tuchel abbia chiesto ai gestori di avvertirlo immediatamente nel caso, durante la settimana, arrivasse un giocatore della sua squadra. E anche gli hotel in cui soggiornano i calciatori saranno sotto controllo. Per quanto riguarda l’alimentazione, sono vietati fast food, caramelle e bibite. Dani Alves, per esempio, che sta seguendo un programma di riabilitazione fisica, ha avuto una dieta personalizzata da seguire pedissequamente.
Tuchel vuole controllare tutto dei suoi giocatori
Il tecnico del Psg vigilerà su ogni aspetto, dall'alimentazione alle serate fuori.
di Redazione Undici 25 Luglio 2018 alle
11:53

Leggi anche
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.