Bradley Wright-Phillips, attaccante dei New York Red Bulls, è diventato il giocatore più rapido della storia a realizzare 100 reti nella storia della Mls. Un traguardo importante, ottenuto in sole 159 partite: battuto il precedente record di 174 stabilito dall’attuale analista di Espn, Taylor Twellman. Il centesimo gol di Wright-Phillips in Mls è arrivato nell’ultima gara di campionato, vinta 1-0 contro il D.C. United, propiziato da una corsa brillante che si è conclusa con un taglio in area di rigore e una finta sul difensore in marcatura, beffando il portiere che si è fatto trovare impreparato.
✅ Cut.
✅ Meg.
✅ 100. pic.twitter.com/MNrdnN8QvN— ? | New York Red Bulls (@NewYorkRedBulls) 26 luglio 2018
Era il suo gol numero 100 nella lega americana, e così Wright-Phillips, fratellastro dell’ex Chelsea e City Shaun, ha esultato in maniera originale. L’attaccante, che indossa il numero 99, dopo la rete ha sollevato la maglia da gioco svelando una seconda maglia dei New York Red Bulls; particolarità, col numero 100, come se fosse un conteggio delle sue reti. Chissà se, nel caso di 101esimo gol, avrebbe avuto pronta anche una terza maglia.
The most creative goal celebration in Audi Field history occurred in just the second game it hosted. New York’s Bradley Wright-Phillips scores his 100th career goal, then removes his No. 99 jersey to unveil a No. 100 jersey. pic.twitter.com/Kk2TQ48CS6
— Jake Russell (@_JakeRussell) 26 luglio 2018