La faccia di Harry Kane è finita su alcune banconote da 5 sterline

È opera di Graham Short, microincisore di Birmingham.
di Redazione Undici 31 Luglio 2018 alle 16:28

Ci sono delle banconote da 5 sterline con la faccia di Harry Kane al posto di quella della Regina. L’attaccante del Tottenham è inciso in un gruppo di 5 sterline molto ristretto e che sono state, o verranno nei prossimi giorni, spese in giro per il Regno Unito. Il tutto è opera di Graham Short – microincisore di Birmingham, riconosciuto come leader mondiale nel campo della microarte –, che ha voluto celebrare i sei gol di Kane nella recente Coppa del mondo in Russia. Short ha inciso un ritratto di 5 millimetri del capitano inglese su sei banconote, come i gol dell’attaccante in Russia, assicurandole per un valore di circa 50.000 sterline. Ovviamente è cominciata la caccia alle stesse, che riporterebbero incisa la scritta «World Cup Golden Boot Winner 2018».

Graham Short pare stia spendendo le banconote un po’ alla volta. Tre sono già state messe in circolazione mentre le altre arriveranno nei prossimi giorni. «Stavo guardando la Coppa del mondo, quando Kane ha vinto la Scarpa d’Oro ho pensato che sarebbe stato fantastico mettere la sua faccia sulle 5 sterline. Ho speso la mia prima Harry Lane a Meriden al centro dell’Inghilterra e molto vicina alla M40 e alla M42, così che possa viaggiare in ogni direzione. Un’altra l’ho spesa a Edimburgo, vicino a una caffetteria dove JK Rowling ha cominciato a scrivere di Harry Potter. Mi piaceva lo spirito magico della cosa». Per quanto riguarda il Galles, Short ha speso una delle banconote a Merthyr Tydfil, la piccola cittadina dove è nato il padre. «È una zona non molto ricca e spero che questa banconota possa aiutare la vita di qualcuno che potrà trovarla».

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso meriterebbe più tempo al Real Madrid, tempo che probabilmente non avrà
La rivoluzione del tecnico basco non sta andando veloce come imporrebbe il prestigio del Madrid. E allora la sconfitta contro il Manchester City ha già fatto scattare l'allarme-esonero.
di Redazione Undici
Calcio
Gareth Bale ha detto di essere stato vittima delle fake news sul golf, perché «non è vero che a Madrid ci giocavo così tanto»
L'equivoco di un'esultanza maldestra, la rabbia della stampa spagnola che lo accusò di snobbare il madridismo per un hobby. Che a quanto pare, per il gallese non era nemmeno un granché.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato a essere un calciatore, ma nel frattempo ha investito in una squadra saudita di corse di cammelli
Dopo il recente ritorno, l'ex centrocampista della Juve e della Francia sta già costruendo il suo futuro lontano dal campo: vuole diventare l’ambasciatore che farà conoscere le corse tra cammelli al mondo intero.
di Redazione Undici
Calcio
Non dovremmo più sorprenderci se l’Atalanta batte il Chelsea, anche se sta vivendo un’annata intermittente
La dimensione dei nerazzurri ormai è questa: possono giocarsela con tutti, soprattutto in Europa, anche se i recenti passi falsi in Serie A ci stavano disabituando all'idea.
di Redazione Undici