La faccia di Harry Kane è finita su alcune banconote da 5 sterline

È opera di Graham Short, microincisore di Birmingham.
di Redazione Undici 31 Luglio 2018 alle 16:28

Ci sono delle banconote da 5 sterline con la faccia di Harry Kane al posto di quella della Regina. L’attaccante del Tottenham è inciso in un gruppo di 5 sterline molto ristretto e che sono state, o verranno nei prossimi giorni, spese in giro per il Regno Unito. Il tutto è opera di Graham Short – microincisore di Birmingham, riconosciuto come leader mondiale nel campo della microarte –, che ha voluto celebrare i sei gol di Kane nella recente Coppa del mondo in Russia. Short ha inciso un ritratto di 5 millimetri del capitano inglese su sei banconote, come i gol dell’attaccante in Russia, assicurandole per un valore di circa 50.000 sterline. Ovviamente è cominciata la caccia alle stesse, che riporterebbero incisa la scritta «World Cup Golden Boot Winner 2018».

Graham Short pare stia spendendo le banconote un po’ alla volta. Tre sono già state messe in circolazione mentre le altre arriveranno nei prossimi giorni. «Stavo guardando la Coppa del mondo, quando Kane ha vinto la Scarpa d’Oro ho pensato che sarebbe stato fantastico mettere la sua faccia sulle 5 sterline. Ho speso la mia prima Harry Lane a Meriden al centro dell’Inghilterra e molto vicina alla M40 e alla M42, così che possa viaggiare in ogni direzione. Un’altra l’ho spesa a Edimburgo, vicino a una caffetteria dove JK Rowling ha cominciato a scrivere di Harry Potter. Mi piaceva lo spirito magico della cosa». Per quanto riguarda il Galles, Short ha speso una delle banconote a Merthyr Tydfil, la piccola cittadina dove è nato il padre. «È una zona non molto ricca e spero che questa banconota possa aiutare la vita di qualcuno che potrà trovarla».

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi messicani si sentono completamente esclusi dai Mondiali che ospiteranno in casa
Tra le poche partite organizzate nel Paese e i prezzi dei biglietti sempre più alti, i fan del Tricolor si stanno disinnamorando della competizione.
di Redazione Undici
Calcio
Il Marocco è pronto a ospitare la Coppa d’Africa ed è super-favorito, ma deve fronteggiare una pressione enorme
I padroni di casa devono riscattare l'eliminazione a sorpresa del 2024 e nessuno vuole prendere in considerazione un risultato diverso dalla finale,
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno di Thiago Silva in Europa, al Porto, è una storia romantica che piace davvero a tutti
I biancoblù erano stati il suo primo club europeo vent'anni fa.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dell’Aston Villa sono molto arrabbiati per il modo in cui la politica locale sta sostenendo il progetto del nuovo stadio del Birmingham City
Da tempo i due club stanno battagliando su chi offrirà delle strutture migliori ai propri fan.
di Redazione Undici