Ogni tanto Pato fa ancora il Pato

Ha segnato una bella punizione che è valsa il momentaneo pareggio ai suoi.
di Redazione Undici 02 Agosto 2018 alle 10:53

Tutti ci ricordiamo gli scatti brucianti e le accelerazioni improvvise di Alexandre Pato. La prima versione dell’attaccante vista in maglia Milan era qualcosa di unico e irripetibile che ogni tanto torna a far capolino. Dopo una serie di avventure tra Brasile, Inghilterra (sponda Chelsea) e Spagna, nel 2017 Alexandre Rodrigues da Silva è andato in Cina nel 2017 per vestire la maglia del Tianjin Quanjian. Ogni tanto Pato si ricorda di fare il Pato come quando l’altra notte ha calciato una punizione con un destro così preciso da non lasciare margine d’intervento al portiere avversario. Un punizione perfetta, calciata con il solito destro secco da circa 35 metri, che porta lo score del brasiliano a 20 gol su 30 partite per il Tianjin, 5 in 6 partite in questa stagione.

Sfortunatamente per il numero 10 la sua squadra ha perso comunque la gara per 4 a 1 contro lo Shanghai Sipg, grazie a una doppietta dell’altro brasiliano Oscar e i gol di Elkseon e Hulk. Il Tianjin Quanjian di Pato è ora a metà della classifica di Chinese Super League con 21 punti, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte.

La rete del momentaneo 1 a 1
>

Leggi anche

Calcio
Per la prima volta nella sua storia, il Real Madrid sta valutando di aprirsi a investitori esterni
Dal 1902, anno della fondazione del club, il Real ha sempre mantenuto lo stesso modello proprietario, un modello chiuso rivolto solo ai soci. Ma le cose stanno cambiando.
di Redazione Undici
Calcio
Tre Federazioni del Sud America vogliono i Mondiali 2030 a 64 squadre, ma l’idea non piace nemmeno al resto del Sud America
Argentina, Paraguay e Uruguay insistono per l'allargamento, ma il resto della CONMEBOL va completamente in un'altra direzione.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bochum si sta affidando all’intelligenza artificiale per scegliere giocatori, allenatore e persino il direttore sportivo
Il club tedesco, retrocesso in seconda divisione al termine dell'ultima stagione, ha avviato una rivoluzione piuttosto visionaria.
di Redazione Undici
Calcio
Alcuni club di Premier League hanno già trovato il modo per aggirare la regola che vieterà di fare pubblicità ad agenzie di betting
Sunderland, Aston Villa, Leeds, Nottingham Forest e Chelsea hanno stretto accordi con aziende di scommesse che operano solo sul mercato asiatico.
di Redazione Undici