Ogni tanto Pato fa ancora il Pato

Ha segnato una bella punizione che è valsa il momentaneo pareggio ai suoi.
di Redazione Undici 02 Agosto 2018 alle 10:53

Tutti ci ricordiamo gli scatti brucianti e le accelerazioni improvvise di Alexandre Pato. La prima versione dell’attaccante vista in maglia Milan era qualcosa di unico e irripetibile che ogni tanto torna a far capolino. Dopo una serie di avventure tra Brasile, Inghilterra (sponda Chelsea) e Spagna, nel 2017 Alexandre Rodrigues da Silva è andato in Cina nel 2017 per vestire la maglia del Tianjin Quanjian. Ogni tanto Pato si ricorda di fare il Pato come quando l’altra notte ha calciato una punizione con un destro così preciso da non lasciare margine d’intervento al portiere avversario. Un punizione perfetta, calciata con il solito destro secco da circa 35 metri, che porta lo score del brasiliano a 20 gol su 30 partite per il Tianjin, 5 in 6 partite in questa stagione.

Sfortunatamente per il numero 10 la sua squadra ha perso comunque la gara per 4 a 1 contro lo Shanghai Sipg, grazie a una doppietta dell’altro brasiliano Oscar e i gol di Elkseon e Hulk. Il Tianjin Quanjian di Pato è ora a metà della classifica di Chinese Super League con 21 punti, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte.

La rete del momentaneo 1 a 1
>

Leggi anche

Calcio
Cristiano Ronaldo ha iniziato una nuova avventura come imprenditore sportivo, stavolta nelle MMA
Il fuoriclasse portoghese è diventato azionista di WOW FC, e collaborerà con un fighter con cui in passato aveva litigato.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita «è a corto di liquidità» per nuovi investimenti sportivi nel prossimo futuro
Secondo quanto riporta il New York Times, il fondo sovrano PIF ha annunciato che si concentrerà su settori con un rischio più basso.
di Redazione Undici
Calcio
Il Midtjylland è in testa all’Europa League anche perché da anni forma i migliori tecnici dei calci piazzati al mondo
Il club danese, con oltre un decennio di anticipo sul resto d'Europa, ha iniziato a lavorare in modo scientifico su questo aspetto del gioco. E ora si gode il suo vantaggio competitivo.
di Redazione Undici
Calcio
Una nuova tecnologia usata dai golfisti sta aiutando i calciatori a segnare qualche gol in più su punizione diretta
Un misuratore di traiettorie, solitamente usato sul green, da tempo sta migliorando le punizioni dell'Aston Villa. Anche per merito di Austin MacPhee, preparatore dei Villans e della Nazionale portoghese.
di Redazione Undici