Ogni tanto Pato fa ancora il Pato

Ha segnato una bella punizione che è valsa il momentaneo pareggio ai suoi.
di Redazione Undici 02 Agosto 2018 alle 10:53

Tutti ci ricordiamo gli scatti brucianti e le accelerazioni improvvise di Alexandre Pato. La prima versione dell’attaccante vista in maglia Milan era qualcosa di unico e irripetibile che ogni tanto torna a far capolino. Dopo una serie di avventure tra Brasile, Inghilterra (sponda Chelsea) e Spagna, nel 2017 Alexandre Rodrigues da Silva è andato in Cina nel 2017 per vestire la maglia del Tianjin Quanjian. Ogni tanto Pato si ricorda di fare il Pato come quando l’altra notte ha calciato una punizione con un destro così preciso da non lasciare margine d’intervento al portiere avversario. Un punizione perfetta, calciata con il solito destro secco da circa 35 metri, che porta lo score del brasiliano a 20 gol su 30 partite per il Tianjin, 5 in 6 partite in questa stagione.

Sfortunatamente per il numero 10 la sua squadra ha perso comunque la gara per 4 a 1 contro lo Shanghai Sipg, grazie a una doppietta dell’altro brasiliano Oscar e i gol di Elkseon e Hulk. Il Tianjin Quanjian di Pato è ora a metà della classifica di Chinese Super League con 21 punti, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte.

La rete del momentaneo 1 a 1
>

Leggi anche

Calcio
Il Real Madrid ha gli stipendi medi più alti del mondo, 11,2 milioni di euro per ogni giocatore della sua rosa
Il club di Florentino Pérez è praticamente irraggiungibile, in vetta a questa speciale classifica: il Barcellona, infatti, non arriva a otto milioni per ogni calciatore in organico.
di Redazione Undici
Calcio
Max Dowman è nella prima squadra dell’Arsenal, solo che ha 15 anni e deve essere protetto in tutti i modi possibili
Lo staff dei Gunners ha dovuto e deve attuare misure straordinarie per gestire un ragazzo così giovane.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona ha dei giocatori che non riesce a registrare, e tra questi Bardghji potrebbe addirittura essere rispedito in Danimarca
Oltre all'esterno svedese, in questo momento anche Gerard Martín e Szczesny sono fuori dalla rosa di Flick. Ed è una cosa davvero incredibile.
di Redazione Undici
Calcio
Petar Sucic si è presentato benissimo, all’Inter, alla Serie A e al pubblico di San Siro
Nell'ambito di una gara dominata, anche per colpa del Torino, il centrocampista croato ha dimostrato di avere qualità, spirito di sacrificio e anche una certa personalità.
di Redazione Undici