Buffon ci sa fare ancora

Una parata incredibile contro il Guingamp, alla seconda giornata di Ligue 1.
di Redazione Undici 19 Agosto 2018 alle 14:58

Quando Gianluigi Buffon firmò con il Paris Saint-Germain non si sapeva se sarebbe stato il portiere titolare o meno, e in quale competizione. Finora ha però giocato entrambe le gare di campionato – la prima, vinta contro il Caen, e la seconda, vinta contro il Guingamp – e la Supercoppa di Francia, terminata 4-0 per la sua squadra contro il Monaco. Non è ancora sceso in campo Alphonse Areola, 25enne francese titolare la scorsa stagione, e nemmeno Kevin Trapp, 28enne tedesco titolare due anni fa. La situazione portieri è inusuale al Psg: entrambe le riserve di Buffon sarebbero, probabilmente, titolari in qualsiasi altra squadra, anche del livello del Psg.

Nella partita di sabato 18 agosto, alla seconda giornata di Ligue 1, Gianluigi Buffon ha fatto vedere una delle parate per cui al momento Tuchel ha scelto lui come titolare: un salvataggio al minuto 13 di puro istinto dopo un’azione iniziata dalla sinistra del Guingamp. È una parata che ricorda quella che lo stesso ex juventino ha sempre definito come la migliore della sua carriera, contro il Paraguay nel 1998.

La partita è finita 3-1 per il Paris Saint-Germain, grazie a una doppietta di Mbappé e a un gol di Neymar. Il Psg è a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato.

>

Leggi anche

Calcio
In Premier League hanno trovato un sistema per coniugare il calcio all’eccellenza scolastica
Si tratta di un approccio olistico per garantire alle giovani promesse un futuro anche fuori dal pallone, e club come l'Arsenal l'hanno preso molto sul serio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha pubblicato un libro ufficiale che costa 6mila euro
Si chiama Corazón Blanco ed è un progetto che va molto al di là di un semplice racconto della storia del club.
di Redazione Undici
Calcio
Ci sono delle app che permettono di giocare a calcio anche senza essere tesserati per i club, e stanno diventando sempre più popolari
Nate dopo il Covid per la voglia delle persone di tornare a giocare, sono diventate un punto di riferimento soprattutto nelle grandi città francesi.
di Redazione Undici
Calcio
Semih Kilicsoy è una grande sorpresa, ma non è esattamente sbucato fuori dal nulla
L'attaccante del Cagliari, grande rivelazione degli ultimi turni di campionato del 2025, è uno dei talenti più interessanti prodotti dal calcio turco.
di Redazione Undici