Buffon ci sa fare ancora

Una parata incredibile contro il Guingamp, alla seconda giornata di Ligue 1.
di Redazione Undici 19 Agosto 2018 alle 14:58

Quando Gianluigi Buffon firmò con il Paris Saint-Germain non si sapeva se sarebbe stato il portiere titolare o meno, e in quale competizione. Finora ha però giocato entrambe le gare di campionato – la prima, vinta contro il Caen, e la seconda, vinta contro il Guingamp – e la Supercoppa di Francia, terminata 4-0 per la sua squadra contro il Monaco. Non è ancora sceso in campo Alphonse Areola, 25enne francese titolare la scorsa stagione, e nemmeno Kevin Trapp, 28enne tedesco titolare due anni fa. La situazione portieri è inusuale al Psg: entrambe le riserve di Buffon sarebbero, probabilmente, titolari in qualsiasi altra squadra, anche del livello del Psg.

Nella partita di sabato 18 agosto, alla seconda giornata di Ligue 1, Gianluigi Buffon ha fatto vedere una delle parate per cui al momento Tuchel ha scelto lui come titolare: un salvataggio al minuto 13 di puro istinto dopo un’azione iniziata dalla sinistra del Guingamp. È una parata che ricorda quella che lo stesso ex juventino ha sempre definito come la migliore della sua carriera, contro il Paraguay nel 1998.

La partita è finita 3-1 per il Paris Saint-Germain, grazie a una doppietta di Mbappé e a un gol di Neymar. Il Psg è a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato.

>

Leggi anche

Calcio
Il Deportivo La Coruña ha un centro sportivo gigantesco e bellissimo, per cui ha investito 50 milioni di euro
Il club galiziano vuole costruire il suo futuro partendo dal settore giovanile, sia a livello maschile che femminile.
di Redazione Undici
Calcio
La Masía fatica a produrre grandi centravanti, e la colpa è anche del DNA del Barcellona
Lo stile e la filosofia di gioco del settore giovanile blaugrana sono una manna per tutti gli altri ruoli, ma penalizzano le prime punte.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo quasi cinque anni di battaglie, l’accordo tra UEFA, EFC e Real Madrid ha sancito la fine definitiva della Super Lega
Niente più diatribe legali, colpi di mano o rivoluzioni contro lo status quo: Ceferin garantisce che il cambiamento avverrà dall'interno e ora ai top club va bene così.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Wolfsburg si sta affidando sempre di più all’intelligenza artificiale, e la cosa funziona benissimo
Il club tedesco, il primo in Europa a stipulare una collaborazione diretta con OpenAI, ha un approccio particolare: gli esseri umani, infatti, restano comunque al centro del progetto.
di Redazione Undici