Buffon ci sa fare ancora

Una parata incredibile contro il Guingamp, alla seconda giornata di Ligue 1.
di Redazione Undici 19 Agosto 2018 alle 14:58

Quando Gianluigi Buffon firmò con il Paris Saint-Germain non si sapeva se sarebbe stato il portiere titolare o meno, e in quale competizione. Finora ha però giocato entrambe le gare di campionato – la prima, vinta contro il Caen, e la seconda, vinta contro il Guingamp – e la Supercoppa di Francia, terminata 4-0 per la sua squadra contro il Monaco. Non è ancora sceso in campo Alphonse Areola, 25enne francese titolare la scorsa stagione, e nemmeno Kevin Trapp, 28enne tedesco titolare due anni fa. La situazione portieri è inusuale al Psg: entrambe le riserve di Buffon sarebbero, probabilmente, titolari in qualsiasi altra squadra, anche del livello del Psg.

Nella partita di sabato 18 agosto, alla seconda giornata di Ligue 1, Gianluigi Buffon ha fatto vedere una delle parate per cui al momento Tuchel ha scelto lui come titolare: un salvataggio al minuto 13 di puro istinto dopo un’azione iniziata dalla sinistra del Guingamp. È una parata che ricorda quella che lo stesso ex juventino ha sempre definito come la migliore della sua carriera, contro il Paraguay nel 1998.

La partita è finita 3-1 per il Paris Saint-Germain, grazie a una doppietta di Mbappé e a un gol di Neymar. Il Psg è a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato.

>

Leggi anche

Calcio
Il matrimonio tra il Real Madrid e Xabi Alonso non poteva funzionare, e le colpe sono soprattutto del Real Madrid
Un club come il Real, nel bene e nel male, non può pensare di non avere allenatori che non si chiamino Zidane o Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Andreas Tetteh è il primo calciatore nero nella storia della Nazionale greca, e così è diventato un simbolo della lotta alle discriminazioni
Se nel basket è stato fondamentale il ruolo di Antetokounmpo, il calcio greco finora non aveva avuto alcun punto di riferimento contro la discriminazione razziale: il nuovo attaccante del Panathinaikos ci sta riuscendo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Brighton ha aggiunto un preparatore degli All Blacks al suo staff tecnico
Mike Anthony ha lavorato per tanti anni con la Nazionale neozelandese di rugby, e adesso proverà a importare i suoi metodi anche in uno dei club più visionari del panorama europeo.
di Redazione Undici
Calcio
Lo scontro diretto ha dimostrato che Inter e Napoli sono le migliori squadre della Serie A
A San Siro è venuto fuori un 2-2 godibile, pieno di giocate, concetti tattici ed emozioni di primo livello.
di Redazione Undici