Hirving Lozano ha segnato anche al debutto in Champions League

Così come in Messico, Olanda, Mondiali.
di Redazione Undici

Martedì 21 agosto il Psv Eindhoven, in Bielorussia, ha battuto il Bate Borisov per tre a due nei playoff di qualificazione di Champions League. Il Bate era andato in vantaggio con Jasse Tuominen, ma gli olandesi avevano pareggiato con Gastón Pereiro per poi completare la rimonta grazie a Hirving Lozano. Il finale è stato piuttosto movimentato: prima il pareggio del Bate con l’ex Barcellona Hleb, al minuto 88, poi, quasi al novantesimo, il nuovo vantaggio del Psv con Malen. A proposito di Hirving Lozano: per il messicano classe 1995 era l’esordio in Champions League, “bagnato” da un gol come molte altre prime volte.

Al debutto da professionista, in Messico con il Pachuca, nel febbraio 2014, entrò in campo e segnò il gol decisivo per battere il Club América. Segnò poi anche al suo debutto in Concacaf Champions League. Si trasferì in Olanda nell’estate 2017, e segnò al suo debutto in Eredivisie, contro l’AZ Alkmaar, il 12 agosto. Arrivò il primo match in Coppa d’Olanda, e lui segnò. Nel giugno 2018 il Messico ha dovuto giocare contro la Germania al primo turno dei Mondiali. Era l’esordio in una Coppa del mondo per Lozano. Il Messico sconfisse i campioni del mondo in carica con un suo gol.

>

Leggi anche

Calcio
Perché Giroud sta tornando in Europa dopo l’esperienza a Los Angeles
Il Lille doveva sostituire David, lui voleva tornare a casa dopo un anno difficile, in campo e fuori. E così Olivier è tornato a casa.
di Redazione Undici
Calcio
Estêvão Willian è un giocatore del Chelsea che giocherà contro il Chelsea al Mondiale per Club
Il giovane attaccante del Palmeiras vivrà una situazione abbastanza surreale: si sarebbe già dovuto trasferire i Blues, ma li affronterà nei quarti di finale del nuovo torneo FIFA.
di Redazione Undici
Calcio
Ma allora Francesco Pio Esposito e Valentín Carboni sono già pronti per giocare nell’Inter?
Chivu li sta lanciando al Mondiale per Club, il club nerazzurro vuole svecchiare la squadra (anche per motivi economici). E, allora, perché non tentare?
di Giovanni Zampiron
Calcio
Dopo il rinnovo di contratto, Cristiano Ronaldo è diventato il capo, neanche tanto occulto, dell’Al-Nassr
Oltre a un nuovo (ed enorme) stipendio, il club di Gedda ha offerto a CR7 delle quote azionarie. E un certo peso nella gestione sportiva.
di Redazione Undici