La Liga contro le mascotte

Una nuova regola: non dovranno essere più alte di una persona normale.
di Redazione Undici 23 Agosto 2018 alle 12:13

La Liga ha fatto notizia negli ultimi tempi dopo aver annunciato che alcune partite della regular season si sarebbero giocate negli Stati Uniti, ma un’altra bizzarra regola introdotta dal presidente Javier Tebas impedisce ai club di avere mascotte più grandi di una persona di dimensioni normali. Un nuovo documento di 178 pagine è stato consegnato a tutti i club del campionato, e tra le molte nuove norme ci sono anche cose strane: probabilmente il “limite di altezza” delle mascotte è una delle più bizzarre.

In realtà, il punto principale di una mascotte è che sia esattamente “larger than life”, che si chiami “Gunnersaurus” o “Fred the Red”, ma i capi della Liga stanno bloccando questa versione e hanno anche impedito alle mascotte di essere messe in mostra mentre la gara è in svolgimento.

 

>

Leggi anche

Calcio
Sterling alla fine è andato al Feyenoord, solo che non ha ancora il permesso di lavoro e così ha “costretto” tutti i suoi nuovi compagni ad andare ad allenarsi in Belgio
Un paradosso burocratico che riassume bene la parabola discendente dell'ex Chelsea e Manchester City.
di Redazione Undici
Calcio
Donyell Malen è l’attaccante completo che la Roma di Gasperini stava cercando, ed è anche letale sotto porta
L'ex Aston Villa ha impattato fortissimo sulla squadra giallorossa, sia dal punto di vista realizzativo che per importanza tattica.
di Redazione Undici
Calcio
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che ci sono diversi giocatori scozzesi, la BBC ha acquistato i diritti per trasmettere alcune partite di Serie A (però sul suo canale in lingua gaelica)
Il broadcaster vuole sfruttare l'entusiasmo per l'accesso alla fase finale dei Mondiali della Tartan Army.
di Redazione Undici