La Liga contro le mascotte

Una nuova regola: non dovranno essere più alte di una persona normale.
di Redazione Undici 23 Agosto 2018 alle 12:13

La Liga ha fatto notizia negli ultimi tempi dopo aver annunciato che alcune partite della regular season si sarebbero giocate negli Stati Uniti, ma un’altra bizzarra regola introdotta dal presidente Javier Tebas impedisce ai club di avere mascotte più grandi di una persona di dimensioni normali. Un nuovo documento di 178 pagine è stato consegnato a tutti i club del campionato, e tra le molte nuove norme ci sono anche cose strane: probabilmente il “limite di altezza” delle mascotte è una delle più bizzarre.

In realtà, il punto principale di una mascotte è che sia esattamente “larger than life”, che si chiami “Gunnersaurus” o “Fred the Red”, ma i capi della Liga stanno bloccando questa versione e hanno anche impedito alle mascotte di essere messe in mostra mentre la gara è in svolgimento.

 

>

Leggi anche

Calcio
Gareth Bale ha detto di essere stato vittima delle fake news sul golf, perché «non è vero che a Madrid ci giocavo così tanto»
L'equivoco di un'esultanza maldestra, la rabbia della stampa spagnola che lo accusò di snobbare il madridismo per un hobby. Che a quanto pare, per il gallese non era nemmeno un granché.
di Redazione Undici
Calcio
Andrés Iniesta ha fondato una squadra di ciclismo, la NSN Cycling
Un rebranding scaturito da un capitolo controverso del ciclismo su strada, e che attraverso Don Andrés vuole rinascere ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato a essere un calciatore, ma nel frattempo ha investito in una squadra saudita di corse di cammelli
Dopo il recente ritorno, l'ex centrocampista della Juve e della Francia sta già costruendo il suo futuro lontano dal campo: vuole diventare l’ambasciatore che farà conoscere le corse tra cammelli al mondo intero.
di Redazione Undici
Calcio
Non dovremmo più sorprenderci se l’Atalanta batte il Chelsea, anche se sta vivendo un’annata intermittente
La dimensione dei nerazzurri ormai è questa: possono giocarsela con tutti, soprattutto in Europa, anche se i recenti passi falsi in Serie A ci stavano disabituando all'idea.
di Redazione Undici