Xabi Alonso inizia la carriera da allenatore

Sarà il manager della formazione Infantil A del Real Madrid.
di Redazione Undici
28 Agosto 2018

C’è un ritorno importante al Real Madrid, ed è quello di Xabi Alonso. Come scrive Marca, l’ex centrocampista spagnolo sarà l’allenatore della selezione Infantil A, vale a dire gli Under 14 del club castigliano. Alonso, che aveva manifestato interesse nella carriera da manager fin dai primi tempi successivi al suo ritiro dal calcio giocato, ha completato il patentino Uefa lo scorso maggio, ed è pronto per la sua prima esperienza. Il suo sogno, aveva dichiarato qualche tempo fa in un’intervista con talkSPORT, è quello di allenare il Liverpool, club in cui ha trascorso cinque stagioni, ma partirà dal basso. Il Madrid Infantil A ha vinto, lo scorso anno, il suo campionato con 26 vittorie su 26 partite. Ci sono anche altri ex nel Real Madrid: Santiago Solari allena la formazione Castilla, mentre Raúl il Cadete B.

Xabi Alonso ha trascorso a Madrid cinque stagioni, dal 2009 al 2014, vincendo una Liga, una Champions League, due volte la Copa del Rey. In precedenza, con il Liverpool, aveva già alzato una Champions con il Liverpool. Con il Bayern Monaco di Guardiola, invece, ha vinto tre volte il campionato tedesco.

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso ha trasformato gli allenamenti del Real Madrid in un laboratorio scientifico
Il nuovo tecnico ha introdotto nuovi strumenti tecnologici fin dal suo primo giorno di lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
In vista del Mondiale 2026, e per combattere il caldo, il sindacato dei calciatori sta esortando la FIFA ad allungare l’intervallo delle partite
Non è l'unico cambiamento richiesto: anche i cooling break potrebbero essere rivisti.
di Redazione Undici
Calcio
C’è stata una truffa su YouTube con gli highlights del Mondiale per Club, e ha funzionato piuttosto bene
Alcuni creator hanno pubblicato le videosintesi delle partite prima ancora che si giocassero, e hanno accumulato milioni di visualizzazioni.
di Redazione Undici
Calcio
L’Ajax ha usato WhatsApp per dire a sette giocatori di cercarsi una nuova squadra
I calciatori sono stati inseriti in un gruppo separato rispetto a quello dei loro compagni. Ma non è stato l'unico modo per intimargli di togliere il disturbo.
di Redazione Undici