L’acquisto più caro del Real Madrid gioca in terza serie

Vinicius, comprato per 45 milioni di euro un anno fa, è il protagonista assoluto del Castilla, la seconda squadra dei merengues.
di Redazione Undici 03 Settembre 2018 alle 14:32

Nell’estate della partenza di Cristiano Ronaldo dopo nove anni, il Real Madrid non ha fatto grandi colpi di mercato: la numero 7 del portoghese sarà vestita dall’ex canterano Mariano Díaz, di ritorno dopo una stagione positiva a Lione, e i rinforzi maggiori sono arrivati tra porta e difesa, con gli acquisti di Courtois e Odriozola. La maggiore spesa è stata fatta per il diciottenne Vinicius: una trattativa già chiusa un anno fa, ma l’arrivo del brasiliano dal Flamengo è diventato effettivo solo questa estate. Vinicius, pagato 45 milioni di euro, ha trovato spazio nel precampionato, salvo poi non scendere mai in campo negli impegni ufficiali, tra Liga e Supercoppa europea. Sembrava addirittura che il brasiliano potesse andar via in prestito, ma in seguito si è trovata una soluzione: il suo “declassamento” al Real Madrid Castilla, in terza serie.

La prima partita di Vinicius è stata contro il Las Palmas B, con vittoria della seconda squadra madrilena – allenata da Santiago Solari – per 2-0. Nella seconda, il 2-2 contro l’Atlético Madrid B, si sono viste le grandi qualità di Vinicius, autore di una doppietta. La prima rete è arrivata dopo un’accelerazione senza palla con il brasiliano che, servito in area di rigore, ha battuto con il piattone il portiere avversario. Ancor più bella la seconda rete: spostato sulla sinistra, dal limite dell’area, ha fatto partire una gran conclusione a giro, potente e precisa. Lopetegui, in tribuna, ha osservato con attenzione, in attesa di lanciare il brasiliano in prima squadra.

>

Leggi anche

Calcio
Per la prima volta i club europei avranno tante occasioni in un nuovo mercato degli svincolati: quello dall’Arabia Saudita
Tra 15 giorni, i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con qualsiasi club. E in Saudi Pro League ce ne sono alcuni molto interessanti: da Kanté a Koulibaly, da Mané a Rúben Neves.
di Redazione Undici
Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici
Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici
Calcio
La nuova invenzione di Guardiola è Matheus Nunes, che prima faceva anche il trequartista e adesso fa il terzino destro
Un'idea nata dall'esigenza, ma che il portoghese ormai interpreta alla perfezione. Grazie alla lungimiranza del suo straordinario allenatore.
di Redazione Undici