L’acquisto più caro del Real Madrid gioca in terza serie

Vinicius, comprato per 45 milioni di euro un anno fa, è il protagonista assoluto del Castilla, la seconda squadra dei merengues.
di Redazione Undici 03 Settembre 2018 alle 14:32

Nell’estate della partenza di Cristiano Ronaldo dopo nove anni, il Real Madrid non ha fatto grandi colpi di mercato: la numero 7 del portoghese sarà vestita dall’ex canterano Mariano Díaz, di ritorno dopo una stagione positiva a Lione, e i rinforzi maggiori sono arrivati tra porta e difesa, con gli acquisti di Courtois e Odriozola. La maggiore spesa è stata fatta per il diciottenne Vinicius: una trattativa già chiusa un anno fa, ma l’arrivo del brasiliano dal Flamengo è diventato effettivo solo questa estate. Vinicius, pagato 45 milioni di euro, ha trovato spazio nel precampionato, salvo poi non scendere mai in campo negli impegni ufficiali, tra Liga e Supercoppa europea. Sembrava addirittura che il brasiliano potesse andar via in prestito, ma in seguito si è trovata una soluzione: il suo “declassamento” al Real Madrid Castilla, in terza serie.

La prima partita di Vinicius è stata contro il Las Palmas B, con vittoria della seconda squadra madrilena – allenata da Santiago Solari – per 2-0. Nella seconda, il 2-2 contro l’Atlético Madrid B, si sono viste le grandi qualità di Vinicius, autore di una doppietta. La prima rete è arrivata dopo un’accelerazione senza palla con il brasiliano che, servito in area di rigore, ha battuto con il piattone il portiere avversario. Ancor più bella la seconda rete: spostato sulla sinistra, dal limite dell’area, ha fatto partire una gran conclusione a giro, potente e precisa. Lopetegui, in tribuna, ha osservato con attenzione, in attesa di lanciare il brasiliano in prima squadra.

>

Leggi anche

Calcio
L’ipotetica retrocessione del West Ham costerebbe quasi tre milioni di euro ai contribuenti inglesi
Colpa di un faraonico contratto di concessione, che non lascia agli Hammers alcun spazio per il fallimento sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal è la miglior squadra al mondo sui calci piazzati, e una grande parte del merito va a chi li batte: Rice, Saka, Odegaard
C'entrano le intuizioni di Arteta sugli schemi, ma ancora di più dei giocatori tecnicamente perfetti a gioco fermo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Liverpool ha speso quasi 500 milioni di euro nell’ultimo mercato, eppure Slot dice di avere «una rosa corta»
Il manager dei Reds ritiene che Manchester City e Chelsea abbiano un organico più profondo rispetto al suo.
di Redazione Undici
Calcio
Nel 2026, Lionel Messi vuole schierarsi contro Laporta nelle elezioni per il nuovo presidente del Barcellona
Il fuoriclasse argentino sa di poter muovere una grande massa di voti, quindi aspetterà ancora per scegliere la candidatura da appoggiare.
di Redazione Undici