Steven Gerrard ha perso il suo primo Old Firm

Il Celtic ha battuto per 1 a 0 i Rangers dell’ex Liverpool.
di Redazione Undici 04 Settembre 2018 alle 12:30

In un solo pomeriggio Steven Gerrard ha perso la sua prima partita da allenatore dei Glasgow Rangers e il suo primo Old Firm, ossia il sentitissimo derby cittadino con il Celtic. A decidere la partita è stata una rete di Olivier Ntcham, meteora del Genoa. L’ex capitano del Liverpool è stato battuto dalla squadra di Brendan Rodgers, l’allenatore con cui Gerrard nel 2014 è andato vicino alla conquista del titolo della Premier, sfumato poi in extremis. Nonostante la sconfitta di misura, non c’è stata partita tra il Celtic, che ha vinto gli ultimi sette campionati consecutivi e ha meccanismi già rodati e i Rangers che si trovano invece all’inizio del nuovo ciclo. Già nel primo tempo i biancoverdi sono stati fermati per due volte solo dalla traversa, mentre è nella seconda frazione che il Celtic ha sbloccato la gara grazie ad un contropiede finalizzato dal francese scuola Manchester City, venti presenze e tre reti nella stagione 2016/17 disputata con la maglia del Grifone.

Il gol del Celtic ha scatenato le proteste dell’ex idolo di Anfield, secondo il quale l’azione era viziata da un fallo. Secondo Gerrard l’irregolarità era stata riscontrata anche dal quarto uomo che ha provato a far cambiare idea all’arbitro, restato però sulla sua prima impressione. Nel post partita l’allenatore dei Rangers ha ribadito i suoi dubbi sull’operato arbitrale ma ha anche invitato i suoi a «non concentrarsi sugli arbitri, ma su sé stessi, sul proprio miglioramento e sul giocare bene 90 minuti anziché 45 la prossima volta che affronteranno il Celtic». 

>

Leggi anche

Calcio
Quella tra Italia e Israele è una partita che dimostra come il calcio sia uno strumento nelle mani della politica
UEFA e FIFA sembravano a un passo dall'esclusione di Israele dalle competizioni ufficiali, poi le cose sono andate diversamente. Perché ormai le partite sono uno specchio riflesso di quello che succede tra Trump, Netanyahu e tutti gli altri capi di Stato.
di Alessandro Cappelli
Calcio
Marcus Rashford ci ha messo pochissimo per tornare ai suoi livelli, e per far innamorare il Barcellona
Agevolato anche dagli infortuni di Yamal e Raphinha, l'attaccante inglese è diventato subito protatonista.
di Redazione Undici
Calcio
Come hanno fatto le Isole Far Oer a mettere insieme una Nazionale competitiva?
Neanche 60mila abitanti, pochissimi giocatori professionisti. Non andranno al Mondiale (per quanto l'aritmetica ancora non lo escluda), ma sono già andati oltre ogni aspettativa. E attenzione al futuro.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo aver escluso il Crystal Palace dall’Europa League, i dirigenti UEFA hanno deciso di allentare un po’ le regole sulla multiproprietà
Basterà posticipare una deadline, per cambiare il destino europeo delle squadre alle prese con gli stessi problemi dei londinesi
di Redazione Undici