James Milner ha eguagliato David Beckham negli assist

Nella storia della Premier, i due sono ora appaiati al settimo posto in questa speciale classifica.
di Redazione Undici 05 Settembre 2018 alle 09:58

Il Liverpool ha iniziato il nuovo campionato con 4 vittorie in altrettante partite ed è in vetta alla classifica in compagnia del Chelsea e della sorpresa Watford. Nell’ultimo match ha vinto in casa del Leicester per 2 a 1. Il gol del momentaneo 2 a 0 sarà ricordato a lungo, non tanto da Roberto Firmino che l’ha siglato, quanto da James Milner che l’ha propiziato.

Il centrocampista inglese infatti con questo assist è salito a quota 80 e al settimo posto nella classifica dei passaggi vincenti nella storia della Premier. L’ex Leeds e Manchester City ha affiancato lo Spice Boy David Beckham e ora si lancia all’inseguimento di mostri sacri come Gerrard, Lampard, Bergkamp, Rooney, Fabregas e Giggs, che guarda tutti dall’alto dei suoi 162 assist. Un traguardo rimarchevole per un giocatore spesso sottovalutato che non accenna a calare di rendimento nonostante questa sia la sua diciassettesima stagione nella massima serie. L’inglese non è nuovo a questi record: nella scorsa Champions League ha infatti registrato con il Liverpool nove assist, battendo il primato fatto segnare sia da Neymar nell’annata 2016/2017 che da Rooney nel 2013/2014. Milner, 489 presenze in Premier League, è in scadenza di contratto e non ha ancora comunicato a Klopp e alla dirigenza dei Reds le sue intenzioni per il prossimo campionato.

>

Leggi anche

Calcio
Per il Catanzaro, tornare in Serie B è stato come riprendere vita dopo anni di delusioni
Il club giallorosso aveva dilapidato tutta l'aura di nobiltà acquisita ai tempi della Serie A, negli anni Settanta e Ottanta. Adesso, però, la nuova stabilità nel campionato cadetto ha fatto rinascere la passione di un'intera città, di un intero popolo.
di Emanuele Mongiardo
Calcio
Il Deportivo ha superato la sua crisi economica, e così ha potuto rifiutare un’offerta da 35 milioni per Yeremai
La capacità di trattenere uno dei maggiori talenti del calcio spagnolo restituisce l'immagine di un club che vuole tornare grande in fretta
di Redazione Undici
Calcio
Nel campionato dell’Arabia Saudita sono arrivati i primi investitori stranieri e hanno già cominciato a cambiare un po’ di cose
Il fondo sovrano PIF ha smesso di elargire senza ritorno, per questo i club hanno bisogno di nuovi capitali dall'estero
di Redazione Undici
Calcio
La crisi economica del Barcellona sta mettendo in grande difficoltà la squadra di basket e quella di calcio femminile
I problemi finanziari dei blaugrana si ripercuotono sull'intera polisportiva. Tra budget tagliati e calciomercato al risparmio.
di Redazione Undici