James Milner ha eguagliato David Beckham negli assist

Nella storia della Premier, i due sono ora appaiati al settimo posto in questa speciale classifica.
di Redazione Undici 05 Settembre 2018 alle 09:58

Il Liverpool ha iniziato il nuovo campionato con 4 vittorie in altrettante partite ed è in vetta alla classifica in compagnia del Chelsea e della sorpresa Watford. Nell’ultimo match ha vinto in casa del Leicester per 2 a 1. Il gol del momentaneo 2 a 0 sarà ricordato a lungo, non tanto da Roberto Firmino che l’ha siglato, quanto da James Milner che l’ha propiziato.

Il centrocampista inglese infatti con questo assist è salito a quota 80 e al settimo posto nella classifica dei passaggi vincenti nella storia della Premier. L’ex Leeds e Manchester City ha affiancato lo Spice Boy David Beckham e ora si lancia all’inseguimento di mostri sacri come Gerrard, Lampard, Bergkamp, Rooney, Fabregas e Giggs, che guarda tutti dall’alto dei suoi 162 assist. Un traguardo rimarchevole per un giocatore spesso sottovalutato che non accenna a calare di rendimento nonostante questa sia la sua diciassettesima stagione nella massima serie. L’inglese non è nuovo a questi record: nella scorsa Champions League ha infatti registrato con il Liverpool nove assist, battendo il primato fatto segnare sia da Neymar nell’annata 2016/2017 che da Rooney nel 2013/2014. Milner, 489 presenze in Premier League, è in scadenza di contratto e non ha ancora comunicato a Klopp e alla dirigenza dei Reds le sue intenzioni per il prossimo campionato.

>

Leggi anche

Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici