La Nazionale danese ha convocato dei giocatori di futsal

La colpa è di uno sciopero dei calciatori della prima squadra.
di Redazione Undici
05 Settembre 2018

Nell’esordio della Nazionale danese in Nations League ci saranno anche giocatori di futsal, il calcio a 5, e semiprofessionisti. La decisione è stata presa dalla Danish Football Association dopo le tensioni avute con i calciatori della prima squadra che hanno deciso di abbandonare il ritiro prima dei match contro la Slovacchia e il Galles. Le trattative tra il sindacato dei giocatori e la federazione sono giunte a uno stallo tale da obbligare a questa scelta inedita, indispensabile però per non essere esclusi a tavolino dalla competizione. Eriksen e compagni si sono a lungo scontrati con i vertici del calcio danese soprattutto per i contratti di sponsorizzazione, nella speranza di trovare un nuovo accordo per i giocatori, soprattutto quelli che giocano all’estero, convocati in passato e per quelli che lo saranno in futuro. Le diatribe hanno riguardato anche le condizioni di viaggio di cui i calciatori si sono lamentati.

La Danimarca è attualmente al nono posto nel ranking Fifa e negli ultimi Mondiali è uscita agli ottavi dopo aver perso ai rigori contro la Croazia. Nella Nations League, la nuova competizione della Uefa che partirà questa settimana e si promette di sostituire gran parte delle amichevoli internazionali, è nel girone con Galles e Irlanda.

>

Leggi anche

Calcio
Il Benfica sta facendo il possibile per riprendersi João Félix, solo che non ha soldi e così si è inventato una formula creativa
L'attaccante portoghese è tornato al Chelsea, ma è disposto anche ad abbassarsi lo stipendio per giocare di nuovo al Da Luz.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici
Calcio
Per il Fluminense il Mondiale per Club è stato una vera benedizione, sia in campo che fuori
La squadra brasiliana è arrivata in semifinale, ma non solo: ha guadagnato tantissimi soldi e tantissimi follower.
di Redazione Undici