Mancini ha introdotto la musica durante gli allenamenti

Nella playlist Queen, Miley Cyrus, Rolling Stones e Killers, ma nessun italiano.
di Redazione Undici 06 Settembre 2018 alle 10:25

Roberto Mancini si trova a dover affrontare le sue prime gare ufficiali da tecnico della Nazionale maggiore, contro Polonia e Portogallo l’Italia sarà chiamata a vincere per qualificarsi alla fase successiva della Nations League. L’ex tecnico di Inter, Manchester City e Zenit sta provando a cambiare la mentalità del gruppo con qualche piccola novità; per esempio, durante le sessioni di allenamento la musica viene riprodotta da un altoparlante collegato a un cellulare. Gianluigi Donnarumma l’ha definita «una novità. Sono stato qui per tre anni e fino a ora l’avevo sentita solo nello spogliatoio. Ieri ci siamo allenati e c’era questa musica, mi è sembrato strano così ho chiesto al preparatore dei portieri. Mi ha spiegato che a Mancini piace lavorare così perché da un po’ di entusiasmo in più. Forse avremo bisogno di un po’ di tempo e pazienza».

La playlist per la sessione di lunedì includeva brani di Queen, Miley Cyrus, Rolling Stones e Killers. È interessante notare come non ci fosse una singola canzone italiana in lista. È uno dei modi che il tecnico di Jesi sta sperimentando per rivitalizzare una Nazionale alle prese con il post trauma di una eliminazione Mondiale che ancora fa male. Mancini si è comunque detto ottimista riguardo al percorso che attende gli azzurri: «Non sarà facile, ma speriamo di renderlo semplice. Sarà una lunga strada, ma la speranza è di poter riportare l’Italia al proprio posto. Vogliamo essere di nuovo competitivi per vincere la Coppa del Mondo e il Campionato Europeo. Questo è ciò che speriamo e vogliamo arrivarci il più velocemente possibile». Per farlo serve anche un po’ di ritmo.

>

Leggi anche

Calcio
Su Sky Sport arriva Toro 1976. Lassù qualcuno ti ama, il racconto dell’ultima grande epopea granata
Il settimo scudetto del Torino, il primo e unico dopo Superga, è al centro di sei puntate ricche di testimonianze, ricostruzioni storiche e grandi novità visive.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori che esordiranno ai Mondiali indosseranno delle patch “Debut” simili a quelle che si usano negli sport americani
Tutta questione di business, facilmente monetizzabile, e di fanatici del collezionismo.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo il successo del Barcellona sul Real Madrid, João Cancelo è diventato il primo giocatore di sempre a vincere la Serie A, la Premier League, la Bundesliga e la Liga
Adesso all'esterno portoghese, tornato in Catalogna nel mercato di gennaio, manca solo la Ligue 1 per fare l'en plein di tutti i campionati top in Europa.
di Redazione Undici
Calcio
La crisi del Milan non è un’implosione improvvisa, ma un declino lento e costante che va avanti da settimane
La squadra di Allegri ha perso per strada le certezze tattiche su cui aveva costruito la sua stagione. Poi sono venute anche le difficoltà mentali, e anche lo scollamento tra società e pubblico non ha aiutato i rossoneri, anzi.
di Redazione Undici