Gabigol sta segnando tantissimo

È il capocannoniere del campionato brasiliano, e nelle ultime sette gare ha realizzato sei gol.
di Redazione Undici 10 Settembre 2018 alle 11:31

«Molti parlano, pochi sanno». È questa la frase che Gabigol, alias Gabriel Barbosa, ha nella bio del proprio account Twitter. Nell’estate 2016 il brasiliano, classe 1996, passava all’Inter per circa 30 milioni di euro, dopo aver ben impressionato in patria con la maglia del Santos. In nerazzurro, però, le cose andarono tutt’altro che bene: appena dieci presenze complessive e un solo gol, al Bologna. Per Gabigol, così, l’addio, seppure solo in prestito, è stato inevitabile: prima pochi mesi al Benfica, dove non ha quasi mai visto il campo, poi il ritorno proprio al Santos, nel gennaio di quest’anno. Il vincolo con l’Inter dura fino al 2021, e l’attaccante brasiliano, in una recente intervista a La Gazzetta dello Sport, ha chiarito che ai nerazzurri ci pensa ancora: «Ora sono al Santos e sono qui per dare il massimo. Ho un contratto fino al 2021 con l’Inter, e voglio vincere con loro».

Il prestito con il Santos terminerà a fine anno, ma nel frattempo il 2018 di Gabigol è stato positivo, con 12 reti in 23 gare di campionato. In questo momento, è il miglior marcatore del torneo brasiliano. Nelle ultime sette partite l’attaccante sta tenendo ritmi realizzativi eccezionali, con sei gol segnati: uno all’Atlético Mineiro, uno al Bahia, una tripletta al Vasco da Gama e una doppietta al Paraná. Cuca, l’allenatore del Santos, ha detto dopo l’ultima partita: «È stato decisivo ancora una volta, occupando molto bene gli spazi. Non è un centravanti d’area, non è un riferimento: ma sta lavorando per migliorare in questo, è importante per lui e per il suo futuro».

La vittoria del Santos contro il Vasco da Gama, con tripletta di Gabigol
>

Leggi anche

Calcio
Con i suoi salti mai visti prima, Ilia Malinin ha cambiato la storia del pattinaggio di figura ed è diventato una star internazionale
A Milano Cortina 2026, la sua prima Olimpiade, l'atleta americano ha già vinto l'oro a squadre ed è in testa alla gara individuale. Ma in realtà il suo impatto è già leggendario.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto l’Atlético Madrid sta continuando ad acquistare squadre in tutto il mondo, e a chiamarle Atlético
L'ultima operazione è stata portata a termine in Ecuador, dopo gli esperimenti – più o meno riusciti – in India, Messico e Canada.
di Redazione Undici
Calcio
Sono sette anni che il Real Madrid sceglie di non fare mercato a gennaio, e in tanti non capiscono il perché
La rosa di Arbeloa avrebbe bisogno di innesti, ma Pérez e gli altri dirigenti non si fidano per niente degli affari di gennaio.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio più grande del mondo, che ospiterà 130mila persone e avrà la forma di un tamburo, sarà costruito in Vietnam
Una struttura a dir poco imponente, e che può sorprendere rispetto alla tradizione sportiva del Paese.
di Redazione Undici