Gabigol sta segnando tantissimo

È il capocannoniere del campionato brasiliano, e nelle ultime sette gare ha realizzato sei gol.
di Redazione Undici 10 Settembre 2018 alle 11:31

«Molti parlano, pochi sanno». È questa la frase che Gabigol, alias Gabriel Barbosa, ha nella bio del proprio account Twitter. Nell’estate 2016 il brasiliano, classe 1996, passava all’Inter per circa 30 milioni di euro, dopo aver ben impressionato in patria con la maglia del Santos. In nerazzurro, però, le cose andarono tutt’altro che bene: appena dieci presenze complessive e un solo gol, al Bologna. Per Gabigol, così, l’addio, seppure solo in prestito, è stato inevitabile: prima pochi mesi al Benfica, dove non ha quasi mai visto il campo, poi il ritorno proprio al Santos, nel gennaio di quest’anno. Il vincolo con l’Inter dura fino al 2021, e l’attaccante brasiliano, in una recente intervista a La Gazzetta dello Sport, ha chiarito che ai nerazzurri ci pensa ancora: «Ora sono al Santos e sono qui per dare il massimo. Ho un contratto fino al 2021 con l’Inter, e voglio vincere con loro».

Il prestito con il Santos terminerà a fine anno, ma nel frattempo il 2018 di Gabigol è stato positivo, con 12 reti in 23 gare di campionato. In questo momento, è il miglior marcatore del torneo brasiliano. Nelle ultime sette partite l’attaccante sta tenendo ritmi realizzativi eccezionali, con sei gol segnati: uno all’Atlético Mineiro, uno al Bahia, una tripletta al Vasco da Gama e una doppietta al Paraná. Cuca, l’allenatore del Santos, ha detto dopo l’ultima partita: «È stato decisivo ancora una volta, occupando molto bene gli spazi. Non è un centravanti d’area, non è un riferimento: ma sta lavorando per migliorare in questo, è importante per lui e per il suo futuro».

La vittoria del Santos contro il Vasco da Gama, con tripletta di Gabigol
>

Leggi anche

Calcio
La UEFA ha deciso di tenere bassi i biglietti per le partite di Euro 2028, l’esatto contrario di ciò che ha fatto la FIFA per i Mondiali 2026
Se Infantino va da una parte, Ceferin tende ad andare dall'altra: succede anche nell'organizzazione dei grandi eventi.
di Redazione Undici
Calcio
Il nuovo stadio dell’Everton è stato progettato da un architetto americano che è rimasto folgorato dal club, al punto da tatuarsi l’anno di fondazione
C'è chi lo fa per celebrare trofei, e chi per aver superato ogni iter burocratico pur di realizzare la nuova casa di migliaia di tifosi.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona vorrebbe Víctor Muñoz dell’Osasuna, ma non intende dare soldi al Real Madrid (che controlla la metà del suo cartellino)
Il sistema del club di Florentino Pérez, che mantiene il 50% dei diritti sui suoi ex giocatori, sta impattando anche sul mercato del club catalano.
di Redazione Undici
Calcio
La Spagna torna a giocare a Barcellona e lo stadio dell’Espanyol sarà tutto esaurito, una cosa impensabile fino a qualche anno fa
Il movimento indipendentista, almeno dal punto di vista calcistico, è meno influente rispetto al passato. E così è venuta su una generazione di tifosi catalani che non ripudia completamente la Roja, anzi.
di Redazione Undici