Amazon produrrà un film su Maradona

Il biopic ripercorrerà tre momenti della vita e della carriera del Dieci argentino.
di Redazione Undici 12 Settembre 2018 alle 10:04

Amazon Prime Video è sempre più legato al mondo del calcio. Dopo l’esperimento ben riuscito di All or Nothing – il documentario sulla stagione vincente del City di Pep Guardiola– e la realizzazione di un contenuto con 6 personaggi della Liga spagnola che si raccontano, è arrivata la notizia di un biopic sulla vita di Diego Armando Maradona. Maradona sarà un film lungo un’ora, una produzione Prime Original, che racconterà la vita della leggenda argentina dagli inizi fino a oggi. Per interpretare il campione la produzione ha scelto tre attori sudamericani: Nazareno Casero (Historia of a Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax). Amazon ha anche colto l’occasione per presentare le prime immagini del film biografico in Argentina, Uruguay, Spagna, Italia e Messico. Secondo Fransisco Cordero, Ceo di BTF Media, l’azienda latinoamericana responsabile della produzione: «La storia avrà uno sguardo senza precedenti su Maradona, non solo come un campione, ma anche come un uomo».

Secondo quanto riporta l’Ansa, alcuni episodi saranno girati a Napoli con attori locali, e mostreranno i luoghi, i quartieri, i locali nei quali Maradona è stato accolto come un eroe. Prodotto da Btf Media, in associazione con Dhana Media e Raze, sarà una produzione internazionale e porterà alla scoperta della vita dell’ex calciatore dall’infanzia alla sua carriera a cavallo tra Argentina, Spagna e Italia. Secondo Brad Beale, vice Presidente di Worldwide TV Content Acquisition di Amazon Prime Video: «Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascenda le generazioni e i confini geografici – Maradona è un nome noto in tutto il mondo e gli episodi della sua carriera sono ancora oggi citati tra i migliori momenti nella storia calcistica. La storia esplorerà anche gli aspetti meno noti di Diego e lo rappresenterà non solo come campione, ma anche come uomo».

>

Leggi anche

Calcio
L’Arsenal vuole imitare (e quindi sta sfidando) il Chelsea sul mercato dei talenti teenager
In Premier League è iniziata una vera e propria battaglia all'ultima firma per accaparrarsi i giovani più promettenti, e i Gunners non vogliono restarne fuori.
di Redazione Undici
Calcio
Blaise Matuidi si è messo a fare l’imprenditore, ed è anche piuttosto bravo
Insieme a Yohan Benalouane ha lanciato Origins, un fondo d'investimento ormai pluripremiato. E racconta come un calciatore può reinventarsi alla grande anche dopo il ritiro.
di Redazione Undici
Calcio
Il presidente del Sunderland, Kyril Louis-Dreyfus, è molto ambizioso ed è davvero bravo, anche se ha solo 28 anni
Il giovane proprietario dei Black Cats ha vissuto momenti difficili, ma adesso il suo club è già diventato un modello.
di Redazione Undici
Calcio
Al Wolverhampton sta andando tutto a rotoli, in campo e fuori
Oltre alla disperata situazione in Premier League, a preoccupare sono anche le condizioni dello stadio "Molineux".
di Redazione Undici