Amazon produrrà un film su Maradona

Il biopic ripercorrerà tre momenti della vita e della carriera del Dieci argentino.
di Redazione Undici 12 Settembre 2018 alle 10:04

Amazon Prime Video è sempre più legato al mondo del calcio. Dopo l’esperimento ben riuscito di All or Nothing – il documentario sulla stagione vincente del City di Pep Guardiola– e la realizzazione di un contenuto con 6 personaggi della Liga spagnola che si raccontano, è arrivata la notizia di un biopic sulla vita di Diego Armando Maradona. Maradona sarà un film lungo un’ora, una produzione Prime Original, che racconterà la vita della leggenda argentina dagli inizi fino a oggi. Per interpretare il campione la produzione ha scelto tre attori sudamericani: Nazareno Casero (Historia of a Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax). Amazon ha anche colto l’occasione per presentare le prime immagini del film biografico in Argentina, Uruguay, Spagna, Italia e Messico. Secondo Fransisco Cordero, Ceo di BTF Media, l’azienda latinoamericana responsabile della produzione: «La storia avrà uno sguardo senza precedenti su Maradona, non solo come un campione, ma anche come un uomo».

Secondo quanto riporta l’Ansa, alcuni episodi saranno girati a Napoli con attori locali, e mostreranno i luoghi, i quartieri, i locali nei quali Maradona è stato accolto come un eroe. Prodotto da Btf Media, in associazione con Dhana Media e Raze, sarà una produzione internazionale e porterà alla scoperta della vita dell’ex calciatore dall’infanzia alla sua carriera a cavallo tra Argentina, Spagna e Italia. Secondo Brad Beale, vice Presidente di Worldwide TV Content Acquisition di Amazon Prime Video: «Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascenda le generazioni e i confini geografici – Maradona è un nome noto in tutto il mondo e gli episodi della sua carriera sono ancora oggi citati tra i migliori momenti nella storia calcistica. La storia esplorerà anche gli aspetti meno noti di Diego e lo rappresenterà non solo come campione, ma anche come uomo».

>

Leggi anche

Calcio
Anche se sembra assurdo, il campionato straniero più seguito in Brasile è la Bundesliga
C'entra il passato migratorio del Paese, ma soprattutto il nuovo piano di contratti televisivi che lega il calcio tedesco al pubblico verdeoro.
di Redazione Undici
Calcio
È bastata una partita contro il Barcellona in Copa del Rey per cambiare completamente la vita del Guadalajara, un club di terza divisione
Più dell'impatto emotivo pesa quello economico: riapertura della campagna abbonamenti, tribune aggiuntive nello stadio, merchandising da grandi occasioni. Così una singola partita può cambiare il bilancio delle piccole.
di Redazione Undici
Calcio
Da un giorno all’altro, Ola Aina è diventato un giocatore di culto
Da quando è arrivato al Nottingham Forest, l’ex esterno del Torino rappresenta un nuovo modello di calciatore: una figura genuina, capace di avvicinare i tifosi semplicemente attraverso l’ironia e la creatività. 
di Redazione Undici
Calcio
Per la Coppa d’Africa 2026 sono stati convocati oltre 30 giocatori nati nell’Île-de-France
Parigi e dintorni sono un bacino rigoglioso per tante Nazionali, non solo per la Francia.
di Redazione Undici