Il nuovo contratto da record di Naomi Osaka

Sarà l'atleta donna più pagata da adidas.
di Redazione Undici 13 Settembre 2018 alle 11:27

Vincere uno dei 4 tornei di tennis più importanti al mondo, battendo per altro il tuo idolo di sempre e farlo a vent’anni è una sensazione impagabile. Naomi Osaka ha ottenuto tutto ciò nello scorso fine settimana, ma è solo l’inizio di quella che si ritiene sarà una brillante e remunerativa carriera. Naomi è infatti una calamita per gli sponsor, soprattutto nel fondamentale mercato asiatico e, nonostante sia già una delle atlete su cui adidas ha scommesso in passato, è pronta a siglare un nuovo contratto da record. Secondo il Times quando a fine anno il suo accordo con l’azienda tedesca scadrà, la tennista giapponese siglerà un nuovo contratto decennale sempre con il marchio delle tre bande da circa 8,5 milioni di dollari, un accordo che la renderà l’atleta più pagata da adidas.

La ventenne intanto si gode i frutti di questa nuova popolarità globale; Osaka ha infatti già raggiunto accordi anche con altre grandi aziende come Nissan, Yonex e Citizen e negli ultimi giorni è stata ospite di Ellen DeGeneres.

>

Leggi anche

Tennis
Carlos Alcaraz sembra invincibile, irraggiungibile, quindi ora sta a Jannik Sinner trovare il modo di riavvicinarsi
Il trionfo dello spagnolo agli Australian Open ha dato uno strappo forte alla rivalità tra i due tennisti più forti del mondo.
di Alfonso Fasano
Tennis
Alcaraz ha battuto Djokovic, e ha ottenuto il Career Grand Slam, perché è diventato un fenomeno anche a livello mentale
Nella splendida finale di Melbourne, il tennista spagnolo ha dimostrato di aver fatto il passo in avanti che gli serviva per diventare il re del tennis mondiale.
di Fabio Simonelli
Tennis
Con la vittoria su Sinner agli Australian Open, Novak Djokovic ha dimostrato che, per lui, non esiste l’impossibile
Il fuoriclasse serbo segna nuovi standard di eccellenza e di longevità: solo lui poteva compiere un'impresa del genere.
di Alfonso Fasano
Tennis
I tennisti sono piuttosto arrabbiati con gli Australian Open per le telecamere che li riprendono ovunque, anche fuori dal campo
Sfoghi, pianti e momenti di frustrazione: il caso di Coco Gauff, ripresa mentre sfascia una racchetta dopo la sconfitta contro Svitolina, dimostra che a Melbourne niente passa inosservato.
di Redazione Undici