Il nuovo contratto da record di Naomi Osaka

Sarà l'atleta donna più pagata da adidas.
di Redazione Undici 13 Settembre 2018 alle 11:27

Vincere uno dei 4 tornei di tennis più importanti al mondo, battendo per altro il tuo idolo di sempre e farlo a vent’anni è una sensazione impagabile. Naomi Osaka ha ottenuto tutto ciò nello scorso fine settimana, ma è solo l’inizio di quella che si ritiene sarà una brillante e remunerativa carriera. Naomi è infatti una calamita per gli sponsor, soprattutto nel fondamentale mercato asiatico e, nonostante sia già una delle atlete su cui adidas ha scommesso in passato, è pronta a siglare un nuovo contratto da record. Secondo il Times quando a fine anno il suo accordo con l’azienda tedesca scadrà, la tennista giapponese siglerà un nuovo contratto decennale sempre con il marchio delle tre bande da circa 8,5 milioni di dollari, un accordo che la renderà l’atleta più pagata da adidas.

La ventenne intanto si gode i frutti di questa nuova popolarità globale; Osaka ha infatti già raggiunto accordi anche con altre grandi aziende come Nissan, Yonex e Citizen e negli ultimi giorni è stata ospite di Ellen DeGeneres.

>

Leggi anche

Tennis
Sono passati dieci anni dalla straordinaria vittoria di Flavia Pennetta agli US Open
Una di quelle partite che "cambiano la storia di un movimento intero", racconta oggi la tennista pugliese a New York Dream, la produzione originale realizzata da DAO Sport per celebrare l'anniversario.
di Redazione Undici
Tennis
Ci sono partite in cui Carlos Alcaraz è davvero ingiocabile, come la finale degli US Open 2025 contro Jannik Sinner
Il tennista spagnolo ha vinto meritatamente, anche alla luce del grande lavoro fatto negli ultimi mesi. Siamo di fronte all'inizio di una lunga, durissima, bellissima rivalità.
di Redazione Undici
Tennis
La vittoria di Sinner è stata più sofferta di quanto dica il punteggio, ma lui e Alcaraz sono ormai irraggiungibili
Il 27esimo successo consecutivo sul cemento ha permesso a Sinner di diventare il quinto giocatore dell'era Open a conquistare cinque finali Slam di fila
di Redazione Undici
Tennis
Netflix sta investendo sempre di più per trasmettere il tennis e lo sport in generale, ma con una strategia molto diversa da quella classica
Il 6 Kings Slam, torneo organizzato dall'Arabia Saudita, sarà trasmesso in diretta dalla piattaforma americana. Che si sta orientando sempre più su eventi speciali e di breve durata.
di Redazione Undici