Un giocatore di Nfl si è ritirato durante l’intervallo

Vontae Davis dei Buffalo Bills ha preso questa insolita decisione.
di Redazione Undici 17 Settembre 2018 alle 12:44

Durante l’incontro di ieri tra Los Angeles Chargers e Buffalo Bills, il cornerback di questi ultimi, Vontae Davis, ha deciso durante l’intervallo di ritirarsi dal football giocato. Una scelta improvvisa e inaspettata sia per i compagni di squadra che per gli avversari. All’intervallo i Bills erano sotto di 22 (la partita è poi finita 31-20 per i Chargers) quando, rientrato negli spogliatoi, Davis ha detto basta. «Ho avuto un momento di onestà con me stesso», ha detto il trentenne, alla decima stagione e per due volte convocato al Pro Bowl, l’All Star Game della Nfl. La sua decisione è stata accolta con stupore da tutti, tanto che il suo compagno di squadra, Lorenzo Alexander, ha affermato di aver compreso cosa fosse successo solo all’inizio della ripresa e ha diviso l’opinione pubblica tra chi ha apprezzato il suo saper fare un passo indietro e chi invece lo ha accusato di aver lasciato da soli i suoi compagni nel bel mezzo di una gara, cosa inconcepibile soprattutto per gli sport americani.

Vontae Davis ha voluto spiegare tutto in una nota diffusa dopo il match. «Non è così che avevo immaginato il mio ritiro», ha ammesso. «Nella mia carriera mi sono sottoposto a numerose operazioni, ho giocato nonostante fossi più volte infortunato, però oggi in campo ho realizzato che non sarei più dovuto essere lì in mezzo. Non ho voluto mancare di rispetto ai compagni e agli allenatori piuttosto ho deciso di non essere più pronto a sacrificarmi per tutta la stagione, preferisco uscirne sano per me e la mia famiglia. Sono in pace con me stesso e la mia famiglia dopo questa decisione».

>

Leggi anche

Calcio
Il Bernabéu non ha avuto l’autorizzazione per i concerti, ma continua a guadagnare tantissimo ospitando eventi esclusivi
Il club di Florentino Pérez sta riuscendo a trasformare il Bernabéu in un luogo dalla doppia vita: avveniristico stadio e sede di grandi eventi 365 giorni l'anno. Naturalmente, per la gioia delle casse del Real.
di Redazione Undici
Calcio
Il Liverpool è la società sportiva che ha più negozi in tutto il mondo
Con l'apertura del nuovo store di Shenzhen, in Cina, i Reds sono arrivati a quota 22 punti vendita globali. Nessuno, anche oltre il calcio, ne conta più di loro.
di Redazione Undici
Calcio
Lionel Messi si è inventato la Messi Cup, un torneo giovanile a cui parteciperanno grandi club da tutto il mondo
Sarà un evento innovativo, di grande appeal mediatico, per scovare sul campo "le leggende del futuro".
di Redazione Undici
Calcio
Le qualificazioni ai Mondiali e agli Europei potrebbero diventare come la nuova Champions League
Secondo L'Équipe, un gruppo di lavoro di dirigenti UEFA presenterà delle proposte per un nuovo format, in modo da stuzzicare l'interesse delle tv.
di Redazione Undici