Un giocatore di Nfl si è ritirato durante l’intervallo

Vontae Davis dei Buffalo Bills ha preso questa insolita decisione.
di Redazione Undici 17 Settembre 2018 alle 12:44

Durante l’incontro di ieri tra Los Angeles Chargers e Buffalo Bills, il cornerback di questi ultimi, Vontae Davis, ha deciso durante l’intervallo di ritirarsi dal football giocato. Una scelta improvvisa e inaspettata sia per i compagni di squadra che per gli avversari. All’intervallo i Bills erano sotto di 22 (la partita è poi finita 31-20 per i Chargers) quando, rientrato negli spogliatoi, Davis ha detto basta. «Ho avuto un momento di onestà con me stesso», ha detto il trentenne, alla decima stagione e per due volte convocato al Pro Bowl, l’All Star Game della Nfl. La sua decisione è stata accolta con stupore da tutti, tanto che il suo compagno di squadra, Lorenzo Alexander, ha affermato di aver compreso cosa fosse successo solo all’inizio della ripresa e ha diviso l’opinione pubblica tra chi ha apprezzato il suo saper fare un passo indietro e chi invece lo ha accusato di aver lasciato da soli i suoi compagni nel bel mezzo di una gara, cosa inconcepibile soprattutto per gli sport americani.

Vontae Davis ha voluto spiegare tutto in una nota diffusa dopo il match. «Non è così che avevo immaginato il mio ritiro», ha ammesso. «Nella mia carriera mi sono sottoposto a numerose operazioni, ho giocato nonostante fossi più volte infortunato, però oggi in campo ho realizzato che non sarei più dovuto essere lì in mezzo. Non ho voluto mancare di rispetto ai compagni e agli allenatori piuttosto ho deciso di non essere più pronto a sacrificarmi per tutta la stagione, preferisco uscirne sano per me e la mia famiglia. Sono in pace con me stesso e la mia famiglia dopo questa decisione».

>

Leggi anche

Calcio
Il Real Madrid ha gli stipendi medi più alti del mondo, 11,2 milioni di euro per ogni giocatore della sua rosa
Il club di Florentino Pérez è praticamente irraggiungibile, in vetta a questa speciale classifica: il Barcellona, infatti, non arriva a otto milioni per ogni calciatore in organico.
di Redazione Undici
Calcio
Max Dowman è nella prima squadra dell’Arsenal, solo che ha 15 anni e deve essere protetto in tutti i modi possibili
Lo staff dei Gunners ha dovuto e deve attuare misure straordinarie per gestire un ragazzo così giovane.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona ha dei giocatori che non riesce a registrare, e tra questi Bardghji potrebbe addirittura essere rispedito in Danimarca
Oltre all'esterno svedese, in questo momento anche Gerard Martín e Szczesny sono fuori dalla rosa di Flick. Ed è una cosa davvero incredibile.
di Redazione Undici
Calcio
Petar Sucic si è presentato benissimo, all’Inter, alla Serie A e al pubblico di San Siro
Nell'ambito di una gara dominata, anche per colpa del Torino, il centrocampista croato ha dimostrato di avere qualità, spirito di sacrificio e anche una certa personalità.
di Redazione Undici