Un giocatore di Nfl si è ritirato durante l’intervallo

Vontae Davis dei Buffalo Bills ha preso questa insolita decisione.
di Redazione Undici 17 Settembre 2018 alle 12:44

Durante l’incontro di ieri tra Los Angeles Chargers e Buffalo Bills, il cornerback di questi ultimi, Vontae Davis, ha deciso durante l’intervallo di ritirarsi dal football giocato. Una scelta improvvisa e inaspettata sia per i compagni di squadra che per gli avversari. All’intervallo i Bills erano sotto di 22 (la partita è poi finita 31-20 per i Chargers) quando, rientrato negli spogliatoi, Davis ha detto basta. «Ho avuto un momento di onestà con me stesso», ha detto il trentenne, alla decima stagione e per due volte convocato al Pro Bowl, l’All Star Game della Nfl. La sua decisione è stata accolta con stupore da tutti, tanto che il suo compagno di squadra, Lorenzo Alexander, ha affermato di aver compreso cosa fosse successo solo all’inizio della ripresa e ha diviso l’opinione pubblica tra chi ha apprezzato il suo saper fare un passo indietro e chi invece lo ha accusato di aver lasciato da soli i suoi compagni nel bel mezzo di una gara, cosa inconcepibile soprattutto per gli sport americani.

Vontae Davis ha voluto spiegare tutto in una nota diffusa dopo il match. «Non è così che avevo immaginato il mio ritiro», ha ammesso. «Nella mia carriera mi sono sottoposto a numerose operazioni, ho giocato nonostante fossi più volte infortunato, però oggi in campo ho realizzato che non sarei più dovuto essere lì in mezzo. Non ho voluto mancare di rispetto ai compagni e agli allenatori piuttosto ho deciso di non essere più pronto a sacrificarmi per tutta la stagione, preferisco uscirne sano per me e la mia famiglia. Sono in pace con me stesso e la mia famiglia dopo questa decisione».

>

Leggi anche

Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici
Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Borussia Dortmund hanno criticato il loro club per la nuova seconda maglia, che secondo loro è «la peggiore della Bundesliga»
I colori e design della divisa sarebbero troppo distanti dai valori e dalla tradizione del club
di Redazione Undici