Com’è il famigerato tunnel del Marakana

Il cammino del Napoli in Champions parte dallo stadio della Stella Rossa.
di Redazione Undici 18 Settembre 2018 alle 11:59

La Champions League del Napoli targato Carlo Ancelotti inizia dal Marakana di Belgrado. Qui gli azzurri affronteranno la Stella Rossa, sulla carta l’impegno più abbordabile di un gruppo piuttosto complicato completato da Psg e Liverpool. Tre punti dunque necessari per partire con il piede giusto e aumentare le speranze di qualificazione. La Stella Rossa torna nella massima competizione europea da cui mancavano dal 1992, dopo anni bui e problemi con il Fair play finanziario della Uefa. Vincitrice di tre degli ultimi cinque campionati serbi, la formazione serba ha eliminato ai playoff il Salisburgo; oltre all’ex doriano Krsticic, si affida in avanti a due vecchie conoscenze del nostro calcio come Marco Marin e Richmond Boakye. Se però il primo è stato una meteora della Fiorentina e ha giocato il suo miglior calcio negli anni del Werder Brema in Germania, il secondo è una promessa mancata del nostro calcio. Arrivato giovanissimo dal Ghana, si mette in mostra al Genoa dove vince vari titoli con la Primavera. Passa poi per il Sassuolo, l’Atalanta e il Latina, prima di iniziare una carriera da giramondo che lo ha portato a Belgrado.

Una delle difficoltà maggiori per il Napoli sarà l’ambiente, quello caldissimo del Marakana. Prima di mettere piede sul campo, i giocatori attraversano un tunnel lungo e piuttosto angusto, imbrattato dalle scritte degli ultras della Stella Rossa. «Sono stato qui in Coppa due volte, ed è andata bene. Se non c’è due senza tre siamo a posto», ha detto Ancelotti.

>

Leggi anche

Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici