Com’è il famigerato tunnel del Marakana

Il cammino del Napoli in Champions parte dallo stadio della Stella Rossa.
di Redazione Undici 18 Settembre 2018 alle 11:59

La Champions League del Napoli targato Carlo Ancelotti inizia dal Marakana di Belgrado. Qui gli azzurri affronteranno la Stella Rossa, sulla carta l’impegno più abbordabile di un gruppo piuttosto complicato completato da Psg e Liverpool. Tre punti dunque necessari per partire con il piede giusto e aumentare le speranze di qualificazione. La Stella Rossa torna nella massima competizione europea da cui mancavano dal 1992, dopo anni bui e problemi con il Fair play finanziario della Uefa. Vincitrice di tre degli ultimi cinque campionati serbi, la formazione serba ha eliminato ai playoff il Salisburgo; oltre all’ex doriano Krsticic, si affida in avanti a due vecchie conoscenze del nostro calcio come Marco Marin e Richmond Boakye. Se però il primo è stato una meteora della Fiorentina e ha giocato il suo miglior calcio negli anni del Werder Brema in Germania, il secondo è una promessa mancata del nostro calcio. Arrivato giovanissimo dal Ghana, si mette in mostra al Genoa dove vince vari titoli con la Primavera. Passa poi per il Sassuolo, l’Atalanta e il Latina, prima di iniziare una carriera da giramondo che lo ha portato a Belgrado.

Una delle difficoltà maggiori per il Napoli sarà l’ambiente, quello caldissimo del Marakana. Prima di mettere piede sul campo, i giocatori attraversano un tunnel lungo e piuttosto angusto, imbrattato dalle scritte degli ultras della Stella Rossa. «Sono stato qui in Coppa due volte, ed è andata bene. Se non c’è due senza tre siamo a posto», ha detto Ancelotti.

>

Leggi anche

Calcio
Il Crystal Palace stava vivendo il momento migliore della sua storia, ma è andato tutto in frantumi in poche settimane
Glasner ha annunciato l'addio a fine stagione, Guéhi sta per passare al Manchester City. E anche i risultati non sono più così soddisfacenti.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici
Calcio
Secondo i giornali inglesi, la prima settimana di Rosenior al Chelsea è stata piena di cose strane
Per esempio far giocare Cole Palmer coi pezzi dei LEGO, e rendere il tutto assolutamente sensato.
di Redazione Undici