«Vorrei vedere un club inglese in Ligue 1»

L'ha detto Cavani al termine della sfida contro il Liverpool.
di Redazione Undici 19 Settembre 2018 alle 16:03

L’attaccante del Paris Saint-Germain ha dichiarato dopo la gara di Champions vinta dai Reds: «Non disprezzerei il campionato francese, visto che la Francia è l’attuale Campione del mondo e molti dei suoi giocatori giocano in Ligue 1. Negli ultimi anni le squadre francesi hanno giocato le fasi finali della Champions League, quindi penso che questo sia è calcio a tutti gli effetti». Cavani ha aggiunto che gli piacerebbe vedere i giocatori inglesi alle prese con il campionato francese. L’uruguaiano, quindi, non crede che la sconfitta della sua squadra sia un’indicazione della qualità della massima divisione francese. Le dichiarazioni sono arrivate dopo la sconfitta per 3 a 2 maturata con il Liverpool di Klopp, risultato maturato dopo una rimonta dei francesi dal 2 a 0 al 2 a 2 e al gol finale di Firmino.

Il destro di Firmino che ha deciso la gara tra Liverpool e Psg

Dopo la gara di ieri, il giornalista inglese del Guardian, Jonathan Wilson, ha stroncato il progetto del Psg, sostenendo che «lasciare tre attaccanti alti sul campo, vagando in attesa di un numero potrebbe bastare in Ligue 1 – infatti ha permesso al Psg di vincere le prime 5 gare segnando almeno tre gol in ognuno dei match – non è abbastanza contro avversari di livello». Va ricordato che, fino ad oggi, il Psg non ha mai superato i quarti di finale della competizione e questa stagione, anche grazie all’arrivo del tedesco Tuchel in panchina, spera di migliorare il proprio storico.

>

Leggi anche

Calcio
Semih Kilicsoy è una grande sorpresa, ma non è esattamente sbucato fuori dal nulla
L'attaccante del Cagliari, grande rivelazione degli ultimi turni di campionato del 2025, è uno dei talenti più interessanti prodotti dal calcio turco.
di Redazione Undici
Calcio
La Coppa d’Africa ha un grande problema: gli stadi sono mezzi vuoti nonostante i biglietti risultino sold out
Si sono quindi creati dei casi paradossali, come nell'esordio dell'Algeria dove c'erano quasi diecimila persone in meno rispetto a quelle previste
di Redazione Undici
Calcio
Il progetto Insuperabili e il grande potere del calcio come inclusione
Intervista a Davide Leonardi, che dal 2012 è un punto di riferimento per gli atleti diversamente abili: così, insieme a BMW, lo sport diventa un mezzo di integrazione.
di Redazione Undici
Calcio
I risultati europei del Bodo Glimt hanno portato molti soldi agli altri club norvegesi, che però non li hanno condivisi con le squadre di seconda divisione
Una decisione che stride con un modello calcistico fondato sulla crescita organica e corporativa.
di Redazione Undici