«Vorrei vedere un club inglese in Ligue 1»

L'ha detto Cavani al termine della sfida contro il Liverpool.
di Redazione Undici 19 Settembre 2018 alle 16:03

L’attaccante del Paris Saint-Germain ha dichiarato dopo la gara di Champions vinta dai Reds: «Non disprezzerei il campionato francese, visto che la Francia è l’attuale Campione del mondo e molti dei suoi giocatori giocano in Ligue 1. Negli ultimi anni le squadre francesi hanno giocato le fasi finali della Champions League, quindi penso che questo sia è calcio a tutti gli effetti». Cavani ha aggiunto che gli piacerebbe vedere i giocatori inglesi alle prese con il campionato francese. L’uruguaiano, quindi, non crede che la sconfitta della sua squadra sia un’indicazione della qualità della massima divisione francese. Le dichiarazioni sono arrivate dopo la sconfitta per 3 a 2 maturata con il Liverpool di Klopp, risultato maturato dopo una rimonta dei francesi dal 2 a 0 al 2 a 2 e al gol finale di Firmino.

Il destro di Firmino che ha deciso la gara tra Liverpool e Psg

Dopo la gara di ieri, il giornalista inglese del Guardian, Jonathan Wilson, ha stroncato il progetto del Psg, sostenendo che «lasciare tre attaccanti alti sul campo, vagando in attesa di un numero potrebbe bastare in Ligue 1 – infatti ha permesso al Psg di vincere le prime 5 gare segnando almeno tre gol in ognuno dei match – non è abbastanza contro avversari di livello». Va ricordato che, fino ad oggi, il Psg non ha mai superato i quarti di finale della competizione e questa stagione, anche grazie all’arrivo del tedesco Tuchel in panchina, spera di migliorare il proprio storico.

>

Leggi anche

Calcio
Con la sua forza e la sua intelligenza, Khéphren Thuram ha travolto il Napoli e si è finalmente preso la Juventus
Il centrocampista francese ha dominato la sfida dello Stadium, guidando e trascinando la sua squadra in tutte le fasi di gioco.
di Redazione Undici
Calcio
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi cadenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione.
di Redazione Undici
Calcio
L’Inter Miami vorrebbe sfruttare la presenza di Messi per giocare la Copa Libertadores, ma il progetto è davvero complicato
Il vero problema è il tempo: il fuoriclasse argentino ha 38 anni, ed è difficile immaginare che una riforma del genere avvenga nell'arco di una o due stagioni.
di Redazione Undici