«Vorrei vedere un club inglese in Ligue 1»

L'ha detto Cavani al termine della sfida contro il Liverpool.
di Redazione Undici 19 Settembre 2018 alle 16:03

L’attaccante del Paris Saint-Germain ha dichiarato dopo la gara di Champions vinta dai Reds: «Non disprezzerei il campionato francese, visto che la Francia è l’attuale Campione del mondo e molti dei suoi giocatori giocano in Ligue 1. Negli ultimi anni le squadre francesi hanno giocato le fasi finali della Champions League, quindi penso che questo sia è calcio a tutti gli effetti». Cavani ha aggiunto che gli piacerebbe vedere i giocatori inglesi alle prese con il campionato francese. L’uruguaiano, quindi, non crede che la sconfitta della sua squadra sia un’indicazione della qualità della massima divisione francese. Le dichiarazioni sono arrivate dopo la sconfitta per 3 a 2 maturata con il Liverpool di Klopp, risultato maturato dopo una rimonta dei francesi dal 2 a 0 al 2 a 2 e al gol finale di Firmino.

Il destro di Firmino che ha deciso la gara tra Liverpool e Psg

Dopo la gara di ieri, il giornalista inglese del Guardian, Jonathan Wilson, ha stroncato il progetto del Psg, sostenendo che «lasciare tre attaccanti alti sul campo, vagando in attesa di un numero potrebbe bastare in Ligue 1 – infatti ha permesso al Psg di vincere le prime 5 gare segnando almeno tre gol in ognuno dei match – non è abbastanza contro avversari di livello». Va ricordato che, fino ad oggi, il Psg non ha mai superato i quarti di finale della competizione e questa stagione, anche grazie all’arrivo del tedesco Tuchel in panchina, spera di migliorare il proprio storico.

>

Leggi anche

Calcio
Il nuovo stadio dell’Everton è stato inaugurato da pochi mesi, ma ha già cambiato la storia del club
Grazie agli accordi con diversi sponsor, la nuova casa dei Toffees ha già iniziato a produrre ricavi. E all'orizzonte ci sono anche concerti e altri grandi eventi.
di Redazione Undici
Calcio
Liam Rosenior, che è praticamente il nuovo allenatore del Chelsea, è un personaggio davvero unico
Non avrà il curriculum da top club, ma allo Strasburgo si è dimostrato un pedagogo moderno e acculturato. Inoltre è stato anche editorialista del Guardian.
di Redazione Undici
Calcio
Se Sergio Ramos dovesse diventare il proprietario del Siviglia non potrebbe più giocare in Spagna, ed è tutta colpa di Gerard Piqué
L'ex difensore del Barcellona ha avuto un ruolo nell'organizzazione della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita, solo che era ancora in attività. Da allora esiste una legge che vieta questi possibili conflitti d'interesse.
di Redazione Undici
Calcio
L’addio dell’Everton ha quasi azzerato il movimento intorno a Goodison Park, ma per qualcuno non è esattamente un dramma
Il campo ora è utilizzato dalla squadra femminile, e così l'afflusso si.è ridotto notevolmente: un problema per i commercianti, una buona notizia per i residenti.
di Redazione Undici