«Vorrei vedere un club inglese in Ligue 1»

L'ha detto Cavani al termine della sfida contro il Liverpool.
di Redazione Undici 19 Settembre 2018 alle 16:03

L’attaccante del Paris Saint-Germain ha dichiarato dopo la gara di Champions vinta dai Reds: «Non disprezzerei il campionato francese, visto che la Francia è l’attuale Campione del mondo e molti dei suoi giocatori giocano in Ligue 1. Negli ultimi anni le squadre francesi hanno giocato le fasi finali della Champions League, quindi penso che questo sia è calcio a tutti gli effetti». Cavani ha aggiunto che gli piacerebbe vedere i giocatori inglesi alle prese con il campionato francese. L’uruguaiano, quindi, non crede che la sconfitta della sua squadra sia un’indicazione della qualità della massima divisione francese. Le dichiarazioni sono arrivate dopo la sconfitta per 3 a 2 maturata con il Liverpool di Klopp, risultato maturato dopo una rimonta dei francesi dal 2 a 0 al 2 a 2 e al gol finale di Firmino.

Il destro di Firmino che ha deciso la gara tra Liverpool e Psg

Dopo la gara di ieri, il giornalista inglese del Guardian, Jonathan Wilson, ha stroncato il progetto del Psg, sostenendo che «lasciare tre attaccanti alti sul campo, vagando in attesa di un numero potrebbe bastare in Ligue 1 – infatti ha permesso al Psg di vincere le prime 5 gare segnando almeno tre gol in ognuno dei match – non è abbastanza contro avversari di livello». Va ricordato che, fino ad oggi, il Psg non ha mai superato i quarti di finale della competizione e questa stagione, anche grazie all’arrivo del tedesco Tuchel in panchina, spera di migliorare il proprio storico.

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi scozzesi, dopo un iniziale divieto, potranno indossare gli sporran anche ai Mondiali
Le tradizionali borsette attaccate ai kilt sono state al centro di un piccolo caso di sicurezza. Che, per fortuna della Tartan Army, è stato risolto in tempo.
di Redazione Undici
Calcio
Anche all’Atalanta Raffaele Palladino sta dimostrando di essere un predestinato della panchina
Dopo le grandi stagioni al Monza e alla Fiorentina, il tecnico nerazzurro ha alzato ancora di più il livello. Fino a centrare un'indimenticabile rimonta contro il Borussia Dortmund.
di Redazione Undici
Calcio
L’impresa dell’Atalanta e la bella partita della Juventus dimostrano perché non ha più senso parlare di “calcio italiano”
Dopo la sconfitta dell'Inter contro il Bodo/Glimt, la percezione comune era che la Serie A fosse un campionato morto e sepolto. È vero, le cose non vanno bene come in passato, ma la situazione è un po' più complessa.
di Alfonso Fasano
Calcio
Dzeko ha detto di essersi offerto allo Schalke con un messaggio su WhatsApp, e di aver rinunciato a molti soldi per trasferirsi proprio a Gelsenkirchen
Trattative incredibili e dove trovarle.
di Redazione Undici