«Vorrei vedere un club inglese in Ligue 1»

L'ha detto Cavani al termine della sfida contro il Liverpool.
di Redazione Undici 19 Settembre 2018 alle 16:03

L’attaccante del Paris Saint-Germain ha dichiarato dopo la gara di Champions vinta dai Reds: «Non disprezzerei il campionato francese, visto che la Francia è l’attuale Campione del mondo e molti dei suoi giocatori giocano in Ligue 1. Negli ultimi anni le squadre francesi hanno giocato le fasi finali della Champions League, quindi penso che questo sia è calcio a tutti gli effetti». Cavani ha aggiunto che gli piacerebbe vedere i giocatori inglesi alle prese con il campionato francese. L’uruguaiano, quindi, non crede che la sconfitta della sua squadra sia un’indicazione della qualità della massima divisione francese. Le dichiarazioni sono arrivate dopo la sconfitta per 3 a 2 maturata con il Liverpool di Klopp, risultato maturato dopo una rimonta dei francesi dal 2 a 0 al 2 a 2 e al gol finale di Firmino.

Il destro di Firmino che ha deciso la gara tra Liverpool e Psg

Dopo la gara di ieri, il giornalista inglese del Guardian, Jonathan Wilson, ha stroncato il progetto del Psg, sostenendo che «lasciare tre attaccanti alti sul campo, vagando in attesa di un numero potrebbe bastare in Ligue 1 – infatti ha permesso al Psg di vincere le prime 5 gare segnando almeno tre gol in ognuno dei match – non è abbastanza contro avversari di livello». Va ricordato che, fino ad oggi, il Psg non ha mai superato i quarti di finale della competizione e questa stagione, anche grazie all’arrivo del tedesco Tuchel in panchina, spera di migliorare il proprio storico.

>

Leggi anche

Calcio
La finale della Coppa d’Africa 2026 è stata una delle partite più assurde di sempre, lo dicono i video e gli articoli scritti in tutto il mondo
A Rabat sono successe tante cose, non solo una, mai viste prima nella storia del calcio ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Il Crystal Palace stava vivendo il momento migliore della sua storia, ma è andato tutto in frantumi in poche settimane
Glasner ha annunciato l'addio a fine stagione, Guéhi sta per passare al Manchester City. E anche i risultati non sono più così soddisfacenti.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici