La nuova maglia del Barcellona farà discutere

Nella prossima stagione sarà a scacchi.
di Redazione Undici 19 Settembre 2018 alle 12:09

La maglia che il Barcellona indosserà nella prossima stagione sarà a scacchi. Secondo l’indiscrezione raccolta dal quotidiano catalano Sport, le tradizionali linee rosse e blu saranno rimpiazzate da 12 quadretti dello stesso colore, mentre le maniche della maglia saranno blu. Si tratta di una rivoluzione storica che, seppure manchi ancora l’ufficialità da parte del club, ha già diviso i tifosi barcellonisti. Tra quelli che forse accoglieranno meglio questo cambiamento c’è Ivan Rakitic; il centrocampista infatti è già abituato a vestire una maglia a scacchi in Nazionale. In tanti infatti hanno notato come i disegni siano pressoché uguali alla divisa, sempre griffata Nike, che la Croazia ha sfoggiato agli ultimi Mondiali.

 

Qui il tweet di Joan Vehils, ex direttore di Sport, che ha svelato per primo la nuova maglia
>

Leggi anche

Calcio
La FIFA ha abbassato i prezzi per gli stadi della Coppa del Mondo fino a 60 dollari, ma solo per 1000 biglietti a partita
La categoria 4, quella più abbordabile, è andata in fumo in pochi minuti e ora i tifosi potrebbero ritrovarsi a svenarsi per vedere la propria Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta i club europei avranno tante occasioni in un nuovo mercato degli svincolati: quello dall’Arabia Saudita
Tra 15 giorni, i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con qualsiasi club. E in Saudi Pro League ce ne sono alcuni molto interessanti: da Kanté a Koulibaly, da Mané a Rúben Neves.
di Redazione Undici
Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici
Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici