Messi ha segnato più gol in Champions del Psv Eindhoven

Contro gli olandesi ha realizzato la sua ottava tripletta nella competizione.
di Redazione Undici 19 Settembre 2018 alle 10:54

Ieri sera Lionel Messi ha realizzato la sua ottava tripletta in Champions League, con cui ha raggiunto il totale di 103 reti con la maglia del Barcellona nella competizione. È un numero elevatissimo che acquisisce ancora più valore se messo in rapporto con i gol totali siglati nella Coppa dell’avversaria del match di martedì. Il Psv, nell’intera sua storia, si ferma a 102 gol, uno in meno del campione argentino. Per tenere un ulteriore metro di paragone, il Manchester City, al momento, ne conta a 101. «Fa cose straordinarie e le fa sembrare come fossero routine», ha commentato a fine gara Ernesto Valverde.

La prima rete di Messi è arrivata con uno dei suoi colpi migliori, una punizione liftata che è terminata dolcemente alle spalle del portiere Zoet. Dopo il primo gol Messi stava già frantumando record, ma ha deciso di non fermarsi: la seconda rete è giunta con un sinistro su inserimento dopo una ribattuta della difesa olandese, mentre il terzo gol è quello che rispecchia maggiormente i termini dell’unicità visto che è arrivato con il destro, non il suo piede preferito. Dall’inizio della stagione Messi ha già segnato 4 volte in 2 partite e il totale fa 7 gol e 3 assist in stagione.

>

Leggi anche

Calcio
Il Real Madrid ha gli stipendi medi più alti del mondo, 11,2 milioni di euro per ogni giocatore della sua rosa
Il club di Florentino Pérez è praticamente irraggiungibile, in vetta a questa speciale classifica: il Barcellona, infatti, non arriva a otto milioni per ogni calciatore in organico.
di Redazione Undici
Calcio
Max Dowman è nella prima squadra dell’Arsenal, solo che ha 15 anni e deve essere protetto in tutti i modi possibili
Lo staff dei Gunners ha dovuto e deve attuare misure straordinarie per gestire un ragazzo così giovane.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona ha dei giocatori che non riesce a registrare, e tra questi Bardghji potrebbe addirittura essere rispedito in Danimarca
Oltre all'esterno svedese, in questo momento anche Gerard Martín e Szczesny sono fuori dalla rosa di Flick. Ed è una cosa davvero incredibile.
di Redazione Undici
Calcio
Petar Sucic si è presentato benissimo, all’Inter, alla Serie A e al pubblico di San Siro
Nell'ambito di una gara dominata, anche per colpa del Torino, il centrocampista croato ha dimostrato di avere qualità, spirito di sacrificio e anche una certa personalità.
di Redazione Undici