Messi ha segnato più gol in Champions del Psv Eindhoven

Contro gli olandesi ha realizzato la sua ottava tripletta nella competizione.
di Redazione Undici
19 Settembre 2018

Ieri sera Lionel Messi ha realizzato la sua ottava tripletta in Champions League, con cui ha raggiunto il totale di 103 reti con la maglia del Barcellona nella competizione. È un numero elevatissimo che acquisisce ancora più valore se messo in rapporto con i gol totali siglati nella Coppa dell’avversaria del match di martedì. Il Psv, nell’intera sua storia, si ferma a 102 gol, uno in meno del campione argentino. Per tenere un ulteriore metro di paragone, il Manchester City, al momento, ne conta a 101. «Fa cose straordinarie e le fa sembrare come fossero routine», ha commentato a fine gara Ernesto Valverde.

La prima rete di Messi è arrivata con uno dei suoi colpi migliori, una punizione liftata che è terminata dolcemente alle spalle del portiere Zoet. Dopo il primo gol Messi stava già frantumando record, ma ha deciso di non fermarsi: la seconda rete è giunta con un sinistro su inserimento dopo una ribattuta della difesa olandese, mentre il terzo gol è quello che rispecchia maggiormente i termini dell’unicità visto che è arrivato con il destro, non il suo piede preferito. Dall’inizio della stagione Messi ha già segnato 4 volte in 2 partite e il totale fa 7 gol e 3 assist in stagione.

>

Leggi anche

Calcio
Due anni dopo la sua ultima partita, l’Aston Villa si è finalmente liberato di Coutinho
L'ex Barcellona e Liverpool si è trasferito a titolo definitivo al Vasco da Gama.
di Redazione Undici
Calcio
L’arma segreta del Chelsea sono i corner battuti corti
Il merito è del set pieces coach, Carlos Cueva, arrivato l'estate scorsa dal Brentford e molto creativo nel suo lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Vitinha e João Neves, ovvero: come il PSG ha costruito la coppia di centrocampo più forte del mondo
Qualità, adattabilità e complementarietà: così il duo portoghese governa, rifinisce e finalizza il calcio cinematografico di Luis Enrique.
di Gianmarco Calvaresi
Calcio
Il rinnovo di Nico Williams con l’Athletic Club è una notizia enorme
L'attaccante basco ha firmato un nuovo accordo fino al 2035 e così ha messo fine alle speculazioni sul suo passaggio al Barcellona.
di Redazione Undici