C’è chi, il gol che voleva Asensio, lo ha segnato per davvero

Ricordate Zidane nel 2003?
di Redazione Undici 20 Settembre 2018 alle 14:56

Il debutto in Champions League, per la Roma, è stato molto negativo. I giallorossi sono stati spazzati via dai campioni in carica del Real Madrid, che hanno dominato per tutto l’incontro e alla fine hanno vinto per 3-0. Le reti sono state segnate da Isco, Bale e Mariano Díaz: tre grandi realizzazioni, ma ce ne sarebbe potuta essere una ancora migliore.

Manca una decina di minuti al termine quando Asensio è protagonista di una gran giocata in area di rigore: ricevendo palla da Isco, con una rapida giravolta si libera di ben due avversari, per poi calciare con un no look verso la porta. Soltanto Olsen, probabilmente il migliore della Roma, gli impedisce di festeggiare una rete eccezionale.

Ai tifosi del Real Madrid sarà venuta in mente una giocata molto simile, ma dall’esito vincente: quella di Zinédine Zidane, che segnò in quel modo in un’amichevole del 2003 contro il Tokyo Verdy. Il tocco per liberarsi è lo stesso, gli avversari sempre due, ma Zizou, dopo una serie di finte, decise di calciare con l’interno destro sul primo palo.

>

Leggi anche

Calcio
Il calcio italiano continua a produrre difensori molto forti, e che ora in campo sanno fare qualsiasi cosa
Bastoni e Buongiorno, Calafiori e Scalvini, Udogie e Leoni: c'è una nuova generazione di centrali e terzini che non sono bravi solo a marcare, ma anche a impostare il gioco, a rifinire e a finalizzare la manovra offensiva.
di Francesco Gottardi
Calcio
All’Aston Villa, Emery ha fatto ciò che non gli era riuscito all’Arsenal: avere il pieno controllo su tutto ciò che riguarda il club
L'allenatore spagnolo controlla tutto, dalle stanze dei giocatori al menu dei pasti del centro sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid continua a cedere giocatori mantenendo il controllo sul 50% del loro cartellino, e così sta guadagnando moltissimi soldi (sia reali che virtuali)
Da Nico Paz a Gila gli esempi sono molteplici: nessuno taglia mai il filo con la Casa Blanca.
di Redazione Undici
Calcio
In Premier League hanno trovato un sistema per coniugare il calcio all’eccellenza scolastica
Si tratta di un approccio olistico per garantire alle giovani promesse un futuro anche fuori dal pallone, e club come l'Arsenal l'hanno preso molto sul serio.
di Redazione Undici