C’è chi, il gol che voleva Asensio, lo ha segnato per davvero

Ricordate Zidane nel 2003?
di Redazione Undici 20 Settembre 2018 alle 14:56

Il debutto in Champions League, per la Roma, è stato molto negativo. I giallorossi sono stati spazzati via dai campioni in carica del Real Madrid, che hanno dominato per tutto l’incontro e alla fine hanno vinto per 3-0. Le reti sono state segnate da Isco, Bale e Mariano Díaz: tre grandi realizzazioni, ma ce ne sarebbe potuta essere una ancora migliore.

Manca una decina di minuti al termine quando Asensio è protagonista di una gran giocata in area di rigore: ricevendo palla da Isco, con una rapida giravolta si libera di ben due avversari, per poi calciare con un no look verso la porta. Soltanto Olsen, probabilmente il migliore della Roma, gli impedisce di festeggiare una rete eccezionale.

Ai tifosi del Real Madrid sarà venuta in mente una giocata molto simile, ma dall’esito vincente: quella di Zinédine Zidane, che segnò in quel modo in un’amichevole del 2003 contro il Tokyo Verdy. Il tocco per liberarsi è lo stesso, gli avversari sempre due, ma Zizou, dopo una serie di finte, decise di calciare con l’interno destro sul primo palo.

>

Leggi anche

Calcio
Cristiano Ronaldo ha iniziato una nuova avventura come imprenditore sportivo, stavolta nelle MMA
Il fuoriclasse portoghese è diventato azionista di WOW FC, e collaborerà con un fighter con cui in passato aveva litigato.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita «è a corto di liquidità» per nuovi investimenti sportivi nel prossimo futuro
Secondo quanto riporta il New York Times, il fondo sovrano PIF ha annunciato che si concentrerà su settori con un rischio più basso.
di Redazione Undici
Calcio
Il Midtjylland è in testa all’Europa League anche perché da anni forma i migliori tecnici dei calci piazzati al mondo
Il club danese, con oltre un decennio di anticipo sul resto d'Europa, ha iniziato a lavorare in modo scientifico su questo aspetto del gioco. E ora si gode il suo vantaggio competitivo.
di Redazione Undici
Calcio
Una nuova tecnologia usata dai golfisti sta aiutando i calciatori a segnare qualche gol in più su punizione diretta
Un misuratore di traiettorie, solitamente usato sul green, da tempo sta migliorando le punizioni dell'Aston Villa. Anche per merito di Austin MacPhee, preparatore dei Villans e della Nazionale portoghese.
di Redazione Undici