C’è chi, il gol che voleva Asensio, lo ha segnato per davvero

Ricordate Zidane nel 2003?
di Redazione Undici 20 Settembre 2018 alle 14:56

Il debutto in Champions League, per la Roma, è stato molto negativo. I giallorossi sono stati spazzati via dai campioni in carica del Real Madrid, che hanno dominato per tutto l’incontro e alla fine hanno vinto per 3-0. Le reti sono state segnate da Isco, Bale e Mariano Díaz: tre grandi realizzazioni, ma ce ne sarebbe potuta essere una ancora migliore.

Manca una decina di minuti al termine quando Asensio è protagonista di una gran giocata in area di rigore: ricevendo palla da Isco, con una rapida giravolta si libera di ben due avversari, per poi calciare con un no look verso la porta. Soltanto Olsen, probabilmente il migliore della Roma, gli impedisce di festeggiare una rete eccezionale.

Ai tifosi del Real Madrid sarà venuta in mente una giocata molto simile, ma dall’esito vincente: quella di Zinédine Zidane, che segnò in quel modo in un’amichevole del 2003 contro il Tokyo Verdy. Il tocco per liberarsi è lo stesso, gli avversari sempre due, ma Zizou, dopo una serie di finte, decise di calciare con l’interno destro sul primo palo.

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi dell’Aston Villa sono molto arrabbiati per il modo in cui la politica locale sta sostenendo il progetto del nuovo stadio del Birmingham City
Da tempo i due club stanno battagliando su chi offrirà delle strutture migliori ai propri fan
di Redazione Undici
Calcio
La rovesciata di Scott McTominay è stata esposta in un museo scozzese
"L'immagine perfetta", come ormai la chiamano in patria dopo la storica vittoria sulla Danimarca, è finita incorniciata alla National Gallery di Edimburgo. Eurogol su tela.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bologna di Italiano sta imparando anche a soffrire, quindi sta diventando una grande squadra
Nella semifinale di Supecoppa contro l'Inter è arrivata una vittoria dal significato enorme, per i rossoblu.
di Redazione Undici
Calcio
La criminalità organizzata ha messo in ginocchio il calcio ecuadoriano, con cinque giocatori uccisi nel 2025
Mario Pineida, esperto difensore del Barcellona Sporting, è l'ultima vittima di una spirale di violenza spaventosa: dietro gli omicidi ci sono le mafie locali e gli affari generati dalle scommesse calcistiche clandestine.
di Redazione Undici