Il Barcellona ha fatto perdere il sonno a Griezmann

Lo ha raccontato l'attaccante a Telefoot.
di Redazione Undici 25 Settembre 2018 alle 10:44

Antoine Griezmann ha ammesso di aver perso il sonno questa estate quando era in dubbio se lasciare l’Atlético Madrid per il Barcellona. Fu una storia complicata: lo scorso anno l’attaccante francese venne addirittura fischiato dal proprio pubblico durante il 2 a 2 interno contro l’Eibar, e anche la scelta di demandare a uno spettacolo in stile LeBron la decisione di rimanere a Madrid non era piaciuta praticamente a nessuno. Ora l’attaccante ha spiegato di aver provato malessere quando si è trovato a dover scegliere: «Ci sono stati momenti in cui non mi sentivo bene. Ne ho parlato con mia moglie, l’ho svegliata alle tre del mattino e le ho chiesto “Che cosa faremo?”. Ho provato a parlarne con lei ma non poteva aiutarmi. I miei genitori, alcuni membri della mia famiglia volevano vedermi al Barcellona, altri no, quindi era difficile», ha dichiarato l’attaccante a Telefoot.

Griezmann è all’Atlético da quando si è trasferito dalla Real Sociedad nel 2014. È stato uno dei giocatori fondamentali per la vittoria dell’Europa League e della Supercoppa di quest’anno, oltre a rappresentare uno dei pilastri della Francia Campione del mondo. Il legame con i compagni dell’Atlético è diventato negli anni molto forte, e sono stati proprio loro a cercare di convincere Antoine a restare nella sponda biancorossa di Madrid. «Tutti mi chiamavano, cercando di capire come stavo, chiedendomi a cosa stavo pensando. Ogni volta mi dicevano: vogliamo che tu rimanga, faremo di tutto per te, e questo ti tocca».

Per quanto riguarda la stagione della squadra, Antoine aggiunge: «In Champions vogliamo fare meglio di quanto fatto l’anno scorso, quando non siamo riusciti a superare i sedicesimi. Penso sia stata principalmente colpa mia perché non ero concentrato mentalmente. In campionato, come al solito, vogliamo sfidare Barcellona e Real Madrid».

>

Leggi anche

Calcio
In Egitto, la crisi tra Salah e il Liverpool è diventata un vero e proprio caso nazionale
C'entrano il tifo, l'idolatria. Ma è anche una profonda questione culturale: a differenza del mondo Liverpool, per gli egiziani le leggende sportive vengono prima di ogni altra cosa. Club e allenatori compresi.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Siviglia stanno organizzando una protesta perché non vogliono che il club venga venduto a investitori stranieri
L'ennesimo fondo americano pronto a irrompere nel calcio deve fare i conti con la levata di scudi che si alza dalla città andalusa.
di Redazione Undici
Calcio
Il sistema dei prezzi dei biglietti per i Mondiali 2026 ha fatto arrabbiare tutti
Anche per i pacchetti destinati ai fan più fidelizzati serviranno cifre senza precedenti: oltre cinque volte quanto costarono in Qatar.
di Redazione Undici
Calcio
Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 lasceranno una grande eredità all’Italia, non solo nello sport
Tra benefici sociali, economici, di stile di vita, ecco come la legacy dell'evento a cinque cerchi potrà rappresentare un’occasione di crescita per tutti.
di Sara Canali